Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Videoconferenze Zoom nel CRM

In Bitrix24 è possibile utilizzare le videoconferenze Zoom per comunicare con i propri colleghi e clienti direttamente dalla chat o dalla scheda CRM.

Le riunioni Zoom sono disponibili solo per gli abbonati ai piani commerciali Bitrix24. Il numero di partecipanti alla riunione Zoom e la sua durata dipendono dal piano Zoom a cui è abbonato l’organizzatore della riunione.


Creare e pianificare le riunioni Zoom nel CRM di Bitrix24

Fai clic su Zoom nella Cronologia della scheda CRM.

Se non hai precedentemente collegato un account Zoom a Bitrix24, fai clic su Connect e inserisci le credenziali di accesso al tuo account Zoom > fai clic su Accedi.

Successivamente, puoi pianificare una riunione nel tuo CRM. Inserisci il nome della riunione, specifica la data e l’ora di inizio > fai clic su Crea.

La riunione Zoom verrà aggiunta automaticamente al Calendario dell’organizzatore della riunione.

Inoltre, la riunione apparirà nelle Attività CRM.

Quando la riunione Zoom è pianificata, puoi fare clic su Copia invito per inviare il link ai tuoi colleghi o clienti. Qui puoi anche fare clic su Inizia riunione per avviarla.

Al termine della riunione, le informazioni relative a essa verranno visualizzate nella Cronologia della scheda CRM. Se la riunione è stata registrata su Zoom, troverai i link alle registrazioni audio e video nei dettagli dell’attività.

Registrazione delle riunioni Zoom

Nella scheda CRM è possibile visualizzare o ascoltare la registrazione della riunione Zoom, nonché scaricarla. Se durante la riunione Zoom la registrazione è stata effettuata più volte, nella Cronologia della scheda CRM verranno visualizzati diversi record (parte 1, parte 2, ecc.)

Bitrix24 supporta solo le registrazioni delle riunioni Zoom su Cloud. Pertanto, è necessario essere abbonati a un piano Zoom commerciale per poter archiviare le registrazioni delle riunioni Zoom.

  • Registrazione video. Per quanto riguarda le registrazioni video, Zoom fornisce la protezione tramite password. Per visualizzare o scaricare una registrazione video, dovrai inserire una password generata automaticamente da Zoom.

    Nella scheda CRM di Bitrix24, la registrazione delle riunioni Zoom è disponibile solo per le ultime 24 ore. Le registrazioni video effettuate oltre questo periodo di tempo possono essere visualizzate e scaricate solo dal tuo account Zoom.

  • Registrazione audio. Le registrazioni audio delle riunioni Zoom vengono archiviate in Bitrix24.Drive. Puoi inoltre ascoltarle nella scheda dell’elemento CRM o nel tuo account Zoom.

Creare una riunione Zoom dalla chat

Puoi invitare i tuoi colleghi a partecipare a una riunione Zoom direttamente dalla chat. Per fare ciò, apri una chat, fai clic su Videochiamata HD > Sala riunioni Zoom.

Se si collega un account Zoom per la prima volta, occorre fare clic su Connect e inserire le credenziali di accesso all’account Zoom > Accedi.

Dopo l'autorizzazione, fai nuovamente clic su Videochiamata HD > Sala riunioni Zoom. In seguito, nella chat apparirà un link per partecipare alla videoconferenza.

Usa il link per avviare l’applicazione Zoom e iniziare la riunione.


Come disconnettere l’account Zoom

Per disconnettere l’account Zoom da Bitrix24, accedi alla tua pagina Mio profilo. Fai clic su Password.

In seguito accedi alla scheda Social Platforms > fai clic su Disconnect.

Puoi disabilitare l'integrazione di Zoom con Bitrix24 direttamente dall’account Zoom:

  1. Accedi al tuo account Zoom e vai a Zoom App Marketplace.
  2. Fai clic su Manage (Gestisci) > Installed Apps (App installate), trova l’applicazione Bitrix24 Official Integration e fai clic su di essa.
  3. Dopodiché, fai clic su Uninstall (Disinstalla).

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Offerte e lead ripetuti Aggiungere un nuovo affare Come segmentare la base clienti Spostare le offerte tra le pipeline Offerte Campi obbligatori nel CRM Affari ricorrenti Come cambiare il responsabile nel CRM Stati e menu a discesa