Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Messenger
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Firma elettronica per HR
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Firma elettronica per HR
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Bitrix24.Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Videoconferenze Zoom nel CRM

In Bitrix24 è possibile utilizzare le videoconferenze Zoom per comunicare con i propri colleghi e clienti direttamente dalla chat o dalla scheda CRM.

Le riunioni Zoom sono disponibili solo per gli abbonati ai piani commerciali Bitrix24. Il numero di partecipanti alla riunione Zoom e la sua durata dipendono dal piano Zoom a cui è abbonato l’organizzatore della riunione.


Creare e pianificare le riunioni Zoom nel CRM di Bitrix24

Fai clic su Zoom nella Cronologia della scheda CRM.

Se non hai precedentemente collegato un account Zoom a Bitrix24, fai clic su Connect e inserisci le credenziali di accesso al tuo account Zoom > fai clic su Accedi.

Successivamente, puoi pianificare una riunione nel tuo CRM. Inserisci il nome della riunione, specifica la data e l’ora di inizio > fai clic su Crea.

La riunione Zoom verrà aggiunta automaticamente al Calendario dell’organizzatore della riunione.

Inoltre, la riunione apparirà nelle Attività CRM.

Quando la riunione Zoom è pianificata, puoi fare clic su Copia invito per inviare il link ai tuoi colleghi o clienti. Qui puoi anche fare clic su Inizia riunione per avviarla.

Al termine della riunione, le informazioni relative a essa verranno visualizzate nella Cronologia della scheda CRM. Se la riunione è stata registrata su Zoom, troverai i link alle registrazioni audio e video nei dettagli dell’attività.

Registrazione delle riunioni Zoom

Nella scheda CRM è possibile visualizzare o ascoltare la registrazione della riunione Zoom, nonché scaricarla. Se durante la riunione Zoom la registrazione è stata effettuata più volte, nella Cronologia della scheda CRM verranno visualizzati diversi record (parte 1, parte 2, ecc.)

Bitrix24 supporta solo le registrazioni delle riunioni Zoom su Cloud. Pertanto, è necessario essere abbonati a un piano Zoom commerciale per poter archiviare le registrazioni delle riunioni Zoom.

  • Registrazione video. Per quanto riguarda le registrazioni video, Zoom fornisce la protezione tramite password. Per visualizzare o scaricare una registrazione video, dovrai inserire una password generata automaticamente da Zoom.

    Nella scheda CRM di Bitrix24, la registrazione delle riunioni Zoom è disponibile solo per le ultime 24 ore. Le registrazioni video effettuate oltre questo periodo di tempo possono essere visualizzate e scaricate solo dal tuo account Zoom.

  • Registrazione audio. Le registrazioni audio delle riunioni Zoom vengono archiviate in Bitrix24.Drive. Puoi inoltre ascoltarle nella scheda dell’elemento CRM o nel tuo account Zoom.

Creare una riunione Zoom dalla chat

Puoi invitare i tuoi colleghi a partecipare a una riunione Zoom direttamente dalla chat. Per fare ciò, apri una chat, fai clic su Videochiamata HD > Sala riunioni Zoom.

Se si collega un account Zoom per la prima volta, occorre fare clic su Connect e inserire le credenziali di accesso all’account Zoom > Accedi.

Dopo l'autorizzazione, fai nuovamente clic su Videochiamata HD > Sala riunioni Zoom. In seguito, nella chat apparirà un link per partecipare alla videoconferenza.

Usa il link per avviare l’applicazione Zoom e iniziare la riunione.


Come disconnettere l’account Zoom

Per disconnettere l’account Zoom da Bitrix24, accedi alla tua pagina Mio profilo. Fai clic su Password.

In seguito accedi alla scheda Social Platforms > fai clic su Disconnect.

Puoi disabilitare l'integrazione di Zoom con Bitrix24 direttamente dall’account Zoom:

  1. Accedi al tuo account Zoom e vai a Zoom App Marketplace.
  2. Fai clic su Manage (Gestisci) > Installed Apps (App installate), trova l’applicazione Bitrix24 Official Integration e fai clic su di essa.
  3. Dopodiché, fai clic su Uninstall (Disinstalla).

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Come cambiare il responsabile nel CRM Offerte Aggiungere un nuovo affare Offerte e lead ripetuti Affari ricorrenti Campi obbligatori nel CRM Come segmentare la base clienti