Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Aggiungere un consenso al trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali viene tutelato dal Decreto Legislativo 196 del 30 giugno 2003 (“Codice della privacy”) e dal GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati, in vigore in tutti i paesi dell’Unione Europea dal 25 maggio 2018 (in inglese General Data Protection Regulation, ufficialmente regolamento UE n. 2016/679).

Quando crei un modulo CRM o configuri un canale aperto, potrebbe essere necessario aggiungere un consenso al trattamento dei dati personali.

Come aggiungere un consenso al trattamento dei dati personali a un modulo CRM

Fai clic su CRM > Moduli CRM > seleziona un modulo CRM > Modifica.

Nella sezione delle impostazioni del modulo CRM, fai clic su Contratti > Crea contratto di licenza.

Inserisci il nome e il testo del consenso e fai clic su Salva.

Fai clic su Seleziona contratto di licenza e seleziona il consenso creato.

Fai clic sulla matita accanto al consenso per selezionare il comportamento riguardo al consenso.

Puoi modificare il consenso facendo clic su Parametri contratto.

Fatto! Fai clic su Salva.


Come funziona?

Il cliente completa il modulo CRM e in seguito deve accettare il consenso prima di inviare il modulo completato.

Se il cliente non accetta il consenso, il modulo CRM non verrà inviato.


Come visualizzare l’elenco dei consensi ottenuti

Fai clic sul pulsante Visualizza consensi degli utenti nella sezione delle impostazioni del modulo CRM.

In questo modo si accede all’elenco dei consensi ottenuti.

Fai clic sul nome dell’origine per visualizzare ulteriori informazioni.

Come configurare un consenso al trattamento dei dati personali per un Canale aperto

Fai clic su Contact Center > seleziona un canale di comunicazione > seleziona un Canale aperto. Fai clic su Configura.

Nella sezione Contratto, attiva l’opzione Invia avviso sulla raccolta di dati personali > seleziona un consenso dall’elenco o creane uno nuovo. Il processo di creazione del consenso è uguale a quello per i moduli CRM.

Come aggiungere un consenso al trattamento dei dati personali nel Sales Center

Vai nella sezione Sales Center > Contratti.

Seleziona un consenso dall’elenco o creane uno nuovo.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Aggiornamenti nell’Editor Bitrix24.Forms Moduli CRM: Configura reCAPTCHA V2 Imposta le regole di visualizzazione dei campi nei moduli CRM Aggiungi file al modulo CRM Variabili nei moduli CRM Come lavorare con l'elenco dei moduli CRM Parametri UTM Live chat: modulo CRM - informazioni di contatto Moduli CRM: errori nella configurazione delle regole di visualizzazione Completamento automatico dei campi nei moduli CRM