Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Sincronizzazione del calendario con Android

Per avere sempre a portata di mano una panoramica dei dati più importanti degli eventi pianificati, puoi sincronizzare il calendario Bitrix24 con il tuo dispositivo mobile.

Una volta eseguita la sincronizzazione, tutti gli eventi verranno sincronizzati in entrambi i calendari. L’evento creato in un calendario verrà aggiunto anche a quell'altro.


Sincronizzare il calendario con il codice QR

Apri la sezione Calendario e fai clic sul pulsante Sincronizza calendario.

Fai clic su Connetti altri calendari.

Seleziona Calendario Android.

Scansiona il codice QR del tuo calendario con la fotocamera del tuo smartphone.

Consenti all’app mobile Bitrix24 di accedere al tuo calendario.

Per poter accedere all’app mobile Bitrix24, occorre prima installarla. Alcuni dispositivi Android potrebbero non riconoscere correttamente il codice QR. Se la sincronizzazione del calendario non è avvenuta, prova a utilizzare un'applicazione per leggere i codici QR.

Fatto! L'autorizzazione sul Bitrix24 Account da cui è stato scansionato il codice QR avviene automaticamente. Se l'autorizzazione automatica non è riuscita, ripeti la scansione. Occorre chiudere lo slider con il codice QR e riaprirlo per rigenerare il codice QR. Dopodiché, ripeti la scansione.

Se non funziona la sincronizzazione su Xiaomi

Se non riesci a sincronizzare il calendario sul tuo telefono Xiaomi, segui questi passaggi:

  1. Vai a Impostazioni > Applicazioni > Tutte le applicazioni > Bitrix24. Attiva Avvio automatico e accedi alla sezione Permessi app.
  1. Consenti all'app di accedere al calendario e ai contatti.
  1. Torna alle impostazioni del telefono e vai a Account e sincronizzazione > Bitrix24 > Altro, fai clic su Sincronizza ora.

Fatto! I calendari sono ora sincronizzati.

Sincronizzare il calendario manualmente

  1. Installa l'app mobile Bitrix24 da GooglePlay.
  2. Aggiungi l’account Bitrix24 sul tuo smartphone.
  1. Inserisci l'indirizzo del Bitrix24 Account, il login e la password dell'utente.

Se si utilizza l'autenticazione in due passaggi (OTP), è necessario specificare la password dell'app ottenuta (sezione Calendario) e non la password di accesso al Bitrix24 Account.

  1. Seleziona gli elementi da sincronizzare.
  1. Sincronizzazione completata. Ora è possibile visualizzare tutti gli eventi del calendario sul dispositivo mobile.

In futuro, la sincronizzazione avviene automaticamente: puoi aggiungere e modificare gli eventi sia sul Bitrix24 Account che sul calendario Android.


Che cos'è lo stato di sincronizzazione?

Nello slider del calendario puoi visualizzare lo stato di sincronizzazione.

Quando si collega un calendario, lo stato di sincronizzazione cambia e se passarci sopra con il mouse, vengono visualizzate le informazioni sulla sincronizzazione avvenuta.

A volte può verificarsi un errore di sincronizzazione, ad esempio, quando é stata modificata la password. Pertanto, se vedi questo errore, ti consigliamo di riconnettere il calendario.


Come disattivare la sincronizzazione?

È possibile disattivare la sincronizzazione sul telefono. Vai su Impostazioni > Account e backup > Gestisci account > seleziona l'account del tuo calendario, fai clic su Rimuovi account.

Per disattivare la sincronizzazione su Xiaomi, accedi alla sezione Account e sincronizzazioni > Bitrix24 > seleziona l’account necessario > Altro > Rimuovi account.

Gli eventi del calendario non verranno più visualizzati, ma lo stato di sincronizzazione rimarrà attivo per altri 7 giorni.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Sincronizzazione del calendario con MS Outlook Sincronizzazione con Google Calendar Connessione dei calendari esterni, tramite il protocollo CalDav Sincronizzazione del calendario con iCloud Sincronizzazione del calendario con Office365 Disabilitare la sincronizzazione del calendario con iPhone e macOS Sincronizzazione del calendario con iPhone Aggiungere la password dell'app del calendario iCloud Risolvi i problemi di sincronizzazione dell'app Bitrix24 per Android Esporta calendario tramite iCal