Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Aggiornamento del calendario. Novembre 2022

Abbiamo rilasciato alcuni aggiornamenti per quanto riguarda il calendario di Bitrix24. Ora la pianificazione di eventi e la condivisione di calendari è ancora più semplice. Allora, vediamo ogni novità nel dettaglio.

Calendari sincronizzati

Abbiamo semplificato la visualizzazione dei calendari sincronizzati all'interno di ogni calendario сollegato a Bitrix24. Deseleziona quei calendari i cui eventi non vuoi visualizzare nel tuo account.

Ad esempio: se hai un calendario configurato con Google, puoi disabilitare la visibilità del calendario dei compleanni.

Se utilizzi l'app mobile del calendario, puoi visualizzare l'elenco dei partecipanti all'evento direttamente sul tuo dispositivo mobile.

Leggi di più nell'articolo Sincronizzare Google Calendar con un telefono o un tablet.

Slot di eventi

Anche nella vista settimanale del calendario abbiamo alcuni aggiornamenti interessanti.

  • Configurazione automatica degli slot per eventi

Prima, se spostavi un evento in uno slot libero di durata inferiore, questo evento manteneva la sua durata e si sovrapponeva nel tempo a un altro.

Ad esempio: vuoi spostare una riunione di 40 minuti in uno slot libero di 30 minuti. Bisogna inserire manualmente una nuova ora di inizio e di fine per l'evento.

Ora il tempo viene regolato automaticamente tra gli slot di altri eventi.

La quota massima di compressione degli eventi è del 30%. Vale a dire, se hai una riunione per 1 ora, si adatterà comunque nello slot di 45 minuti, ma non si adatterà in uno slot inferiore a 40 minuti.
  • Funzione di magnetizzazione

Abbiamo reso più semplice spostare gli eventi sulla griglia. Non è più necessario confrontare attentamente i confini degli incontri, si tireranno l'uno verso l'altro da soli, come una calamita. Per disattivare la funzione di magnetizzazione, tieni premuto Shift e puoi lasciare uno slot libero per alcuni minuti tra le riunioni.

  • Modifica la durata dell'evento

Modifica la durata di un evento senza aprire l'intero modulo. Per fare ciò, allunga lo slot degli eventi lungo il bordo inferiore o superiore fino al periodo desiderato. I nuovi orari di inizio e fine della riunione vengono visualizzati all'interno dell'evento fino al minuto.

Nella vista mensile del calendario il lavoro è diventato più semplice. Con un gran numero di eventi in un giorno, è possibile visualizzarli in un mini elenco e passare a un appuntamento o giorno specifico per rivedere il programma in dettaglio.

Durata degli eventi

Non è più necessario calcolare la durata della riunione nella tua testa. La durata dell'evento viene visualizzata al momento della selezione dell'ora di fine dell'evento.

Pianificatore di occupazione

Un pianificatore è un blocco sotto la forma di creazione di una riunione con il quale è possibile tenere conto dell'occupazione dei partecipanti e delle sale riunioni. Cosa c'è di nuovo in questa sezione:

  • Ora è possibile modificare la durata della riunione utilizzando il cursore blu nell'agenda. Basta trascinare il bordo e impostare l'ora desiderata.
  • Ora, quando trascini il bordo del cursore, viene mostrato immediatamente l'orario della riunione che hai impostato. A sua volta, viene aggiornato automaticamente anche nel campo corrispondente.

La magnetizzazione funziona anche con il cursore nella griglia del pianificatore, come nella griglia del calendario stesso. Gli slot saranno anche tirati l'uno verso l'altro da soli.

Sale riunioni

Ora, quando crei o modifichi un evento, è possibile eliminare una sala riunioni selezionata per errore. Se hai specificato la sala riunioni sbagliata o non ne hai più bisogno, eliminala con un clic. Forse i tuoi colleghi ne hanno bisogno e possono prenotarla.

Abbiamo aggiunto le Categorie nelle sale riunioni che permettono di raggruppare le sale riunioni per organizzare gli eventi nel calendario con più facilità. Ad esempio, se hai più uffici in città diverse, per comodità puoi raggrupparli in diverse categorie in base alle loro caratteristiche.

Leggi di più nell'articolo Come aggiungere una categoria nelle sale riunioni.

Articoli consigliati

Questa informazione è stata utile?
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Assistenza di uno specialista
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente