Supporto Bitrix24

Elimina utenti

Nota che non puoi rimuovere completamente gli utenti dal tuo account Bitrix24. 

  • Utenti attivi: puoi eliminarli (gli utenti perderanno totalmente l'accesso al tuo account e saranno spostati nella sezione Utenti inattivi). 
  • Utenti invitati: un utente che non ha ancora accettato l'invito può essere rimosso completamente.
  • Utenti inattivi: qui troverai tutti gli utenti che hai eliminato; puoi aggiungerli di nuovo in qualsiasi momento.
Non puoi rimuovere completamente gli utenti eliminati dal tuo account. Allo stesso tempo, gli utenti eliminati non hanno accesso al tuo Bitrix24.

Elimina utente

Per eliminare gli utenti, vai alla sezione Dipendenti, > scheda Dipendenti, seleziona l'utente > clicca sul pulsante a ingranaggio, quindi clicca su Elimina.

Quando elimini un utente, potrebbe essere importante assegnare un nuovo responsabile per gli incarichi, i file, gli eventi di calendario o i record CRM dell'utente. Ecco come prenderti cura dei dati dell'utente eliminato:

  • File: apri Mia unità dell'utente, sposta tutti i file e la cartella in una cartella generale e condividi con gli altri utenti.
  • Incarichi: apri l'elenco Incarichi, seleziona gli incarichi e applica loro un'azione di gruppo, ad es. per gli incarichi in corso (di cui l'utente eliminato è responsabile), assegna il responsabile, in Impostato da me - Modifica creatore, in Following - Aggiungi un osservatore, e così via. 
  • Calendario: puoi aggiungere il calendario dell'utente ai preferiti.
  • CRM: apri l'elenco dei record CRM (ad es. i lead), filtra tutti i lead per responsabile = utente eliminato, seleziona tutti i record e applica l'azione di gruppo - Assegna responsabile. Importante: assicurati di avere configurato le Autorizzazioni di accesso CRM al fine di disporre di accesso completo a tutti i record dell'utente eliminato.

Rimuovi utente invitato

Puoi rimuovere completamente un dipendente solo se è stato invitato ma non ha concesso l'autorizzazione al tuo account Bitrix24 (ovvero, non ha ancora accettato l'invito). In questo caso, il dipendente è elencato alla sezione Invitati .


Errore! L'utente invitato non è stato rimosso

Se il tentativo di rimuovere l'utente che non ha accettato l'invito non riesce, all'utente potrebbe essere stato assegnato un incarico, ad esempio l'incarico predefinito 'Completa profilo'. La soluzione è procedere alla rimozione dell'incarico. Vai alla pagina Profilo utente e apri Incarichi > Tutti  - quindi rimuovi tutti gli incarichi elencati. Nota che gli incarichi devono essere rimossi, non terminati.

Licenza e strumenti commerciali

Tutti gli altri dipendenti possono essere solo eliminati (non rimossi completamente), pertanto i dipendenti eliminati non sono conteggiati nella licenza. Tuttavia, gli utenti Inattivi e Invitati possono accedere agli strumenti commerciali. Per gestire gli utenti degli strumenti commerciali, vai a Abbonamento > Strumenti commerciali. Continua a leggere qui.

Nota che i dipendenti eliminati potrebbero avere incarichi assegnati o record CRM associati, con possibile coinvolgimento di altri utenti. Pertanto, la rimozione completa dei dipendenti dal sistema può comportare la perdita di dati, e non è quindi eseguita. Per consentire all'azienda di conservare i relativi dati, i dipendenti possono essere solo eliminati (i dati associati restano accessibili).

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