Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Utenti Extranet in Bitrix24

Gli utenti Extranet, o utenti esterni, sono utenti autorizzati con accesso parziale al tuo account di Bitrix24. Invita fornitori, distributori e altre controparti a Extranet per una comunicazione centralizzata.

In questo articolo troverai le risposte alle domande più frequenti sugli utenti esterni. Collab e gruppi Extranet: domande frequenti

Gli utenti esterni possono discutere di questioni e condividere file con i dipendenti in gruppi di lavoro o progetti extranet, ma non avranno accesso ai tuoi dati privati. Nota che ci sono i diversi tipi di limiti che potresti incontrare, inclusi i limiti di utenti e funzionalità.

Se hai già un gruppo di lavoro esterno in Bitrix24, puoi invitare nuovi utenti esterni, ma non puoi creare nuovi gruppi di lavoro esterni.

Bitrix24 offre ora le collab, un nuovo modo di interagire con team e clienti esterni. Per collaborare con un appaltatore esterno, invitalo come ospite a una collab. Puoi anche aggiungere un utente esterno a una chat collab, che diventerà automaticamente un membro della collab.
Bitrix24 Collab: come iniziare
Come invitare un dipendente o un ospite alla Collab

Invita utenti a Extranet da un gruppo di lavoro o progetto

Per aggiungere un nuovo utente esterno a un gruppo di lavoro esterno:

  1. Apri il menu Informazioni sul gruppo di lavoro e seleziona Membri.
  2. Fai clic sul pulsante Invita.
  3. Fai clic su Aggiungi dipendente e selezionare Invita un utente.
È possibile distinguere facilmente gli utenti esterni in base alle seguenti caratteristiche:
  • c'è il segno Ospite nel profilo dell'utente.

Gli utenti esterni possono completare i propri profili allo stesso modo dei normali utenti della intranet.
Foto nel profilo utente

ospite3.jpg  L'ospite ha accettato l'invito e si è unito alla collab
Gli utenti esterni sono visibili solo agli amministratori di Bitrix24 e ai dipendenti dello stesso gruppo di lavoro.

Strumenti disponibili per gli utenti esterni

Diamo un'occhiata più da vicino alle sezioni che possono essere utilizzate dagli utenti esterni.

Feed. Gli utenti esterni possono visualizzare il Feed del gruppo di lavoro e i messaggi a loro diretti. Possono anche creare post, incarichi o sondaggi. Tuttavia, non hanno accesso agli apprezzamenti e agli eventi del calendario nel Feed.

File (Il mio Drive). Gli utenti esterni possono accedere a file e cartelle personali, inclusi quelli condivisi sul drive del gruppo di lavoro. Possono gestire l'accesso ai propri file e cartelle per condividerli con altri dipendenti. È anche possibile ottenere un link pubblico a un file per condividerlo con qualsiasi persona esterna al tuo Bitrix24.

Gruppi di lavoro. Gli utenti esterni possono vedere l'elenco dei gruppi di lavoro e dei progetti a cui appartengono. Puoi limitare le autorizzazioni di accesso ad alcuni strumenti e sezioni in un particolare gruppo di lavoro modificandone le impostazioni.

Incarichi. In questa sezione gli utenti esterni possono vedere gli incarichi su cui stanno lavorando. Possono aggiungere e assegnare incarichi ai dipendenti presenti nel loro elenco contatti. Quando si creano gli incarichi in un gruppo di lavoro esterno, tieni presente che solo i suoi membri possono parteciparvi.

Per il resto, agli utenti esterni è consentito lavorare sugli incarichi nello stesso modo dei normali utenti dell'intranet.
Incarichi: domande frequenti

Gli utenti esterni non possono vedere gli osservatori in un incarico se non fanno parte dello stesso gruppo di lavoro esterno.

Contatti. Gli utenti esterni possono vedere gli utenti che si trovano nello stesso gruppo di lavoro esterno.

Conversazioni. Gli utenti esterni possono indirizzare post e messaggi a coloro che sono nel loro elenco contatti o all'intero gruppo di lavoro esterno.

Gruppo di lavoro esterno. Nel nostro esempio, si tratta di un gruppo di lavoro denominato Designers. Quando un utente esterno viene invitato, viene visualizzato nel menu a sinistra.

Chat e chiamate. Per accedere a questa sezione, gli utenti esterni possono fare clic su qualsiasi chat nel pannello di destra. Qui possono chattare e avviare chiamate con i membri dello stesso gruppo di lavoro esterno.

Profilo Bitrix24 Network.Questa sezione è disponibile per gli utenti esterni senza alcuna limitazione.
Profilo Bitrix24 Network

App mobile. Il contenuto e le autorizzazioni sono gli stessi della versione web.

App Bitrix24 Messenger. Include le stesse funzionalità della versione web.


Trasforma un utente esterno in un dipendente dell'azienda

Utente Extranet. Apri il profilo del dipendente e fai clic su Extranet > Trasferisci a Intranet.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Sincronizza i contatti con Microsoft Outlook Sincronizzazione dei contatti Bitrix24 con iOS Modifica il primo amministratore Livelli di accesso utente Bitrix24 Modifica dell'amministratore se l'ex amministratore viene rimosso Sincronizza i dettagli degli utenti Bitrix24 con il dispositivo Android Elimina utenti