Nei gruppi di lavoro e progetti di Bitrix24 è possibile utilizzare gli strumenti come incarichi, Drive e knowledge base. Impostando le autorizzazioni di accesso, puoi determinare quali azioni saranno disponibili per i dipendenti. Ad esempio, tutti i membri del gruppo possono creare incarichi, ma solo il proprietario può eliminarli.
Il proprietario del gruppo e l'amministratore di Bitrix24 possono configurare le autorizzazioni di accesso. Vediamo come farlo con un gruppo.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.
Vai nella sezione Gruppi di lavoro e apri il gruppo desiderato.
Fai clic su Informazioni sul gruppo di lavoro > Ruoli e autorizzazioni.
Le autorizzazioni di accesso possono essere assegnate a quattro ruoli:
- solo il proprietario del gruppo,
- proprietario e moderatori,
- tutti i membri del gruppo,
- utenti autorizzati: tutti gli utenti di Bitrix24.
Assegnare agli utenti autorizzazioni di amministratore
Strumenti per configurare le autorizzazioni di accesso:
Membri del gruppo di lavoro. Decidi chi può invitare nuovi utenti al gruppo.
Incarichi. Imposta chi può visualizzare, modificare ed eliminare gli incarichi. Ad esempio, tutti possono creare incarichi, ma solo il proprietario e i moderatori possono modificarli ed eliminarli.
Conversazioni. Specifica chi può scrivere, visualizzare e modificare i messaggi e i commenti nel Feed. Ad esempio, tutti gli utenti di Bitrix24 possono visualizzare i messaggi, ma solo i membri del gruppo possono scriverli.
Puoi anche attivare la pre-moderazione per decidere chi revisiona i messaggi prima di pubblicarli.
Knowledge base. Specifica chi può visualizzare, modificare, configurare ed eliminare la knowledge base. Ad esempio, tutti i membri del gruppo di lavoro possono visualizzare la knowledge base, ma solo il proprietario può modificarla ed eliminarla.
Una volta impostate le autorizzazioni, fai clic su Aggiorna impostazioni.
Per modificare le autorizzazioni di accesso al calendario del gruppo e al Drive, vai alle impostazioni di questi strumenti.
Calendario.
- Vai al calendario del gruppo.
- Apri Impostazioni (⚙️).
- Definisci le autorizzazioni di accesso per i dipendenti.
-
Salva le modifiche.
Autorizzazioni di accesso: knowledge base
Drive.
- Vai al Drive del gruppo di lavoro.
- Apri Impostazioni (⚙️).
- Seleziona Assegna autorizzazioni.
- Scegli i ruoli e definisci le autorizzazioni di accesso.
- Salva le modifiche.
Riepilogo
- Nei gruppi di lavoro e progetti di Bitrix24 è possibile utilizzare gli strumenti come incarichi, Drive e knowledge base. Impostando le autorizzazioni di accesso, puoi determinare quali azioni saranno disponibili per i dipendenti.
- Il proprietario del gruppo e l'amministratore di Bitrix24 possono configurare le autorizzazioni di accesso.
- Le autorizzazioni di accesso possono essere assegnate a quattro ruoli: solo il proprietario del gruppo, il proprietario e i moderatori, tutti i membri del gruppo e tutti gli utenti di Bitrix24.
- Per configurare le autorizzazioni, apri il gruppo desiderato e fai clic su Informazioni sul gruppo di lavoro > Ruoli e autorizzazioni. Per modificare le autorizzazioni di accesso al calendario del gruppo e al Drive, vai alle impostazioni di questi strumenti.
Articoli consigliati: