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Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Impostazioni di notifica in Bitrix24

Le notifiche in Bitrix24 rappresentano un elenco di nuovi eventi. Qui sono raccolti commenti, riunioni, modifiche negli incarichi e altro ancora. Aiutano a monitorare il lavoro e a non perdere nulla di importante.

Puoi configurare le notifiche. Ad esempio, puoi accettare tutte le notifiche dal CRM o disattivare quelle relative agli incarichi. Le impostazioni delle notifiche variano a seconda della piattaforma: puoi attivare le notifiche sugli incarichi nella versione web, ma disattivarle nell'app mobile per non riceverle quando non sei davanti al computer.

Le notifiche vengono conservate per 60 giorni. Non è possibile visualizzare notifiche più vecchie. In questo articolo vediamo come:

Come gestire le notifiche

Aprire l'elenco delle notifiche. Fai clic sull'icona della campanella nel pannello laterale o vai nella sezione Messenger > Notifiche.

Le notifiche non lette sono evidenziate in giallo, mentre quelle lette sono in bianco.

Leggere le notifiche.

1–2. Fai clic su Segna tutte le notifiche come lette (Segna tutte come lette) > Sì per contrassegnare tutte le notifiche come lette. Rimarranno nell'elenco, ma lo sfondo cambierà in bianco.
3. Fai doppio clic su una notifica per cambiarne lo stato: segnarla come letta o non letta. Questo è utile se desideri posticipare temporaneamente una notifica o contrassegnare quelle già gestite.
4. Fai clic sulla crocetta per eliminare una notifica dall'elenco.

Trovare una notifica.

1. Fai clic sull'icona Ricerca.
2. Compila i campi: sezione, parole chiave per la ricerca, data della notifica. Puoi specificare tutti i parametri o selezionare solo quelli necessari.
3. Fai clic sul contatore nell'angolo in basso a destra per trovare le notifiche non lette.

Impostazioni di notifica di base

Nel pannello laterale della chat, apri  Impostazioni > Impostazioni Messenger > Notifiche. Sono disponibili due opzioni:

  • Attiva il suono delle notifiche
  • Contrassegna automaticamente le notifiche come lette

Contrassegna automaticamente le notifiche come lette è un'opzione che ti consente di assumere il controllo su come visualizzare le notifiche.

  • Se quest'opzione è abilitata, fai semplicemente clic sull'icona della campana nella barra laterale della chat per leggere tutte le notifiche.
  • Se quest'opzione è disabilitata, le nuove notifiche vengono contrassegnate come di sola lettura manualmente con un doppio clic.

Inoltre, scegli il canale su cui ricevere le notifiche:

  • versione web e applicazione: le notifiche arriveranno nella sezione Notifiche (icona a forma di campana) di Bitrix24
  • applicazione mobile di Bitrix24 sotto forma di notifiche push
    Applicazione mobile di Bitrix24

  • Nella versione On-Premise, è necessario abilitare l'opzione Invia notifiche PUSH ai cellulari nel modulo Push e Pull.

  • e-mail

  • Le notifiche e-mail vengono inviate entro 5-10 minuti e solo se l'utente non le ha visualizzate nel browser o nell'app.
    Ricevere notifiche via e-mail

Impostazioni avanzate

Nella sezione Notifiche, attiva le impostazioni avanzate. Ciò ti consente di configurare le notifiche per categorie: chat e chiamate, calendario, CRM, incarichi ed etc.

Chat e chiamate

Questa categoria include le notifiche di nuovi messaggi nelle chat private e di gruppo, Mi piace e menzioni. Le notifiche non definite includono tutte le altre notifiche, come la rimozione di dipendenti da una chat o notifiche REST.

Post nel Feed

Questa categoria include le notifiche di Feed su nuovi messaggi, commenti, destinatari ed etc.

Calendario eventi

Questa categoria include le notifiche di calendario su nuovi eventi, promemoria di eventi, conferma di eventi, etc.

CRM

Questa categoria include le notifiche CRM su attività, commenti, promemoria, etc.

Drive

Questa categoria include le notifiche di Drive relative alle modifiche e alle eliminazioni dei file. Per eliminare i file di Drive di un altro dipendente, bisogna disporre delle autorizzazioni di accesso appropriate.
Mio Drive: autorizzazioni di accesso

Valutazioni e Mi piace

Questa categoria include i messaggi come notifiche e commenti nel Feed.


Social Network  

In questa categoria rientrano le notifiche provenienti da gruppi di lavoro e progetti: cambio del proprietario o dei membri del gruppo, inviti o richieste di adesione al gruppo, etc.

Incarichi

Questa categoria include le notifiche degli incarichi: commenti, promemoria, creazione, modifica o assegnazione di incarichi, scadenza, etc.

Gestione orario di lavoro

In questa categoria rientrano le notifiche di nuovi rapporti di lavoro, aggiornamenti, commenti, etc.

Sondaggi e questionari

Puoi abilitare le notifiche dei sondaggi nel Feed.

Wiki

Puoi abilitare le notifiche per i nuovi commenti sugli articoli Wiki.

Telefonia

In questa categoria rientrano le notifiche telefoniche relative alla necessità di ricaricare il credito, alla disconnessione di un numero noleggiato e al cambiamento dello stato della connessione SIP.

Canali aperti

È possibile configurare le notifiche di valutazione della chat da parte del cliente o del supervisore.

Intranet

Puoi abilitare la notifica con il codice di conferma dell'accesso se utilizzi l'autorizzazione in due passaggi.
Autenticazione in due passaggi (OTP)

Marketing e-mail

È possibile abilitare le notifiche sui nuovi messaggi e sul superamento del limite delle caselle di posta connesse.

Processi aziendali 

È possibile abilitare le notifiche per le regole di automazione e i processi aziendali.

Riepilogo

  • Le notifiche in Bitrix24 sono un elenco di nuovi eventi, come commenti, riunioni, modifiche negli incarichi e altro ancora.
  • Per aprire l'elenco delle notifiche, fai clic sull'icona della campanella nel pannello laterale o vai alla sezione Messenger > Notifiche.
  • Puoi gestire le notifiche: segnarle tutte come lette o modificare lo stato di una singola notifica.
  • Per trovare una notifica, fai clic sull'icona della lente di ingrandimento e compila i campi: sezione, parole chiave, data. Puoi utilizzare tutti i filtri contemporaneamente o singolarmente.
  • Per individuare le notifiche non lette nell'elenco, fai clic sul contatore nell'angolo in basso a destra.
  • Le notifiche relative ai cambiamenti in Bitrix24 vengono inviate alla versione web, all'app mobile e all'e-mail. Per disattivare o configurare dove riceverle, vai nella sezione Impostazioni > Impostazioni Messenger > Notifiche.
  • Esistono due modalità di configurazione: semplice ed avanzata.
  • Nella modalità semplice, specifica dove ricevere le notifiche per tutti i cambiamenti in Bitrix24.
  • Nella modalità avanzata, scegli da quali sezioni di Bitrix24 ricevere notifiche e su quale piattaforma. Ad esempio, i "mi piace" solo nel browser, i commenti nel Feed nell'app mobile o i nuovi eventi del calendario via e-mail.
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