Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Come trasformare l’account Instagram in un account professionale

Per integrare i Canali aperti Bitrix24 con Instagram, ci vuole un account Instagram professionale collegato a una pagina Facebook.

Puoi integrare un account Instagram professionale esistente con la pagina Facebook associata a esso oppure trasformare il tuo account Instagram personale o creator in un account professionale.

Passaggi principali:

  1. Tipo di account Instagram e verifica del collegamento
  2. Creare una Pagina Facebook
  3. Convertire l’account Instagram in un account professionale

1. Tipo di account Instagram

Esistono 3 tipi di account Instagram: personale, creator e professionale.

Puoi vedere che tipo di account hai nelle impostazioni dell’app mobile di Instagram. Accedi alle Impostazioni > Account.

Se vedi il link per passare a un account professionale, ciò significa che hai un account personale. A questo punto puoi procedere al passaggio 2. Creare una pagina Facebook.

Se facendo clic su Cambia il tipo di account nelle impostazioni dell’account vedi le opzioni per passare all’account personale o a quello professionale, significa che hai un account creator. Puoi procedere al passaggio 2. Creare una pagina Facebook.

Se facendo clic su Cambia il tipo di account nelle impostazioni dell’account vedi le opzioni per passare all’account personale o a quello creator, significa che hai un account professionale.

In questo caso occorre verificare se il tuo account Business Instagram sia collegato a una Pagina Facebook. Per fare ciò, accedi alle Impostazioni > Account > Condivisione su altre app. Se presente, la pagina Facebook collegata verrà indicata qui.

Puoi fare lo stesso nelle impostazioni della Pagina Facebook > Instagram.

Se la Pagina Facebook è collegata, puoi accedere alle impostazioni principali dei Canali aperti nel Contact Center Bitrix24:

Se la Pagina Facebook non è collegata, occorre crearla a collegarla all’account Instagram.


2. Creare una Pagina Facebook

Per collegare Instagram Direct, occorre creare una Pagina Facebook. Si tratta di qualsiasi pagina pubblica: aziendale o di qualche prodotto.

La Pagina Facebook viene creata direttamente dall’account dell’utente.

Leggi di più su come creare una Pagina Facebook.


3. Convertire l’account Instagram in un account professionale

Si consiglia di convertire l'account Instagram personale o creator in un account professionale quando si collega a una Pagina Facebook nel browser e non nell’app mobile di Instagram.

Attenzione! Un account Instagram può essere collegato a una sola Pagina Facebook, quindi non potrai collegare lo stesso account Instagram a diverse Pagine Facebook. Puoi scollegare l’account Instagram da una Pagina Facebook e collegarlo a un’altra.

Accedi alla tua Pagina > Impostazioni.

Nella scheda Instagram, fai clic su Collega account.

Assicurati che l’opzione Consenti l'accesso ai messaggi di Instagram nella posta sia attivata.

Attenzione! Non sarà possibile ricevere i messaggi inviati tramite Instagram Direct, se questa opzione non è attiva. Ogni volta che connetti il tuo account Instagram, verifica che l'opzione Consenti l'accesso ai messaggi di Instagram nella posta sia abilitata.

Ad esempio, puoi farlo dall’app mobile: Impostazioni > Privacy > Messaggi > Consenti l’accesso ai messaggi.

Dopo l’autorizzazione in Facebook, l’account Instagram personale o creator verrà convertito automaticamente in un account professionale e ad esso verrà collegata la Pagina Facebook. Se è stato collegato un account professionale, verrà effettuato solo il collegamento alla Pagina Facebook. Se necessario, puoi sincronizzare le informazioni di contatto.

Fatto!

Se si verificano errori nel collegare l’account Instagram ai Canali aperti di Bitrix24, puoi provare a convertire il tuo account Instagram in quello personale per poi ricollegarti alla Pagina Facebook.

Come passare all’account Instagram personale

Vai nelle impostazioni dell’app mobile di Instagram > Account. Seleziona Cambia il tipo di account > Passa all’account personale.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Aggiornamenti del Canale aperto Instagram Direct Connettere Canali aperti Normative per l’invio di messaggi su Facebook, Instagram Direct e WhatsApp Risposte predefinite in Canali aperti Limiti relativi alle conversazioni non chiuse Errori di collegamento a Instagram e Facebook Canali aperti: Impostazioni Il supporto del canale Microsoft Bot Framework è stato interrotto Moduli di contatto nella Live chat