Supporto Bitrix24

Contact Center: Instagram Direct

Connetti Instagram Direct della tua azienda al Canale aperto Bitrix24.

Puoi comunicare con i tuoi clienti dal Messenger di Bitrix24 e rispondere ai commenti sotto i post di Instagram in Direct. Tutta la cronologia dei messaggi viene salvata nella scheda CRM.

È inoltre possibile accettare i pagamenti direttamente in Direct. Puoi inviare un link di pagamento nella chat e il cliente potrà effettuare immediatamente il pagamento del suo acquisto.

Il Canale Instagram Direct viene connesso tramite l’account professionale Instagram e la Pagina Facebook. Leggi di più nell’articolo Come trasformare l’account Instagram in un account professionale.


Collegare il Canale Instagram Direct in Bitrix4

Devi essere autorizzato come amministratore della Pagina Facebook. Vai nella sezione Contact Center > Instagram Direct e fai clic sul pulsante Connetti.

In seguito seleziona un Canale aperto e i responsabili e fai clic su Log in.

Seleziona un account Facebook connesso al tuo account professionale Instagram.

Seleziona un account Instagram professionale connesso alla Pagina Facebook.

Seleziona una Pagina su Facebook a cui viene concesso l’accesso al connettore Bitrix24.

Concedi tutti i permessi al connettore Bitrix24.

Se oltre a comunicare con i tuoi clienti in Direct, vuoi anche rispondere in Direct ai commenti che ricevi sui tuoi post, attiva l’opzione Also connect comments left to posts and broadcasts (Connetti anche commenti sotto post e commenti live).

In seguito fai clic su Connetti.

Leggi di più nell’articolo Commenti su Instagram Direct.

Fatto!


Come funziona?

Il cliente lascia un commento sotto un post di Instagram. La risposta dell'operatore, invece, arriva in Direct.

L’operatore comunica con il cliente tramite il Messenger di Bitrix24.

Se il cliente ti scrive direttamente in Instagram Direct, la comunicazione si svolge tramite il Direct.

Il dialogo con lo stesso cliente viene salvato nella scheda CRM, indipendentemente dal fatto se il messaggio provenga da un commento o da un messaggio in Direct.


Caratteristiche del Canale Instagram Direct:

  • I dialoghi con lo stesso cliente dai commenti e in Direct vengono salvati nella stessa scheda CRM.
  • Vengono supportati tutti i tipi di messaggi e le funzionalità di Instagram Direct: testo, emoji, file video, messaggi vocali, messaggi effimeri, reazioni alle storie, messaggi inoltrati, link al profilo.
  • È necessario rispondere ai messaggi su Instagram Direct entro 24 ore dall’ultimo messaggio inviato dal cliente. Trascorso il periodo di tempo indicato, i messaggi del cliente non verranno più consegnati. Leggi di più nell’articolo Normative per l’invio di messaggi su Facebook, Instagram Direct e WhatsApp.
  • Quando l’operatore risponde ai commenti sui post di Instagram il messaggio di benvenuto automatico del Canale aperto non viene inviato.
  • L’autorizzazione rimane attiva per 60 giorni. La chat continuerà a funzionare se non modificare le impostazioni di collegamento. Se occorre modificare le impostazioni dopo un periodo superiore a 60 giorni, l’amministratore della Pagina Facebook dovrà effettuare di nuovo il login.
  • Per collegare I Canali aperti nella versione di Bitrix24 On-premise, occorre configurare il server e i moduli del portale.

Qui puoi trovare le soluzioni agli errori di collegamento dell’account Instagram Business ai Canali aperti Bitrix24.


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