Se hai abilitato le funzionalità e impostazioni non compatibili con il tuo piano di abbonamento, ti verrà mostrato quali modifiche occorre apportare.
Al termine del tuo piano di abbonamento avrai 15 giorni per rinnovare il proprio piano oppure selezionarne un altro più adatto alle tue esigenze. La Verifica compatibilità piano ti mostrerà il piano più compatibile con le tue funzionalità abilitate nel caso in cui decidessi di cambiare il piano di abbonamento attuale.
Se sono presenti gli strumenti non compatibili con il tuo piano, tutti gli utenti del tuo Bitrix24 riceveranno un apposito avviso. Per continuare a utilizzare Bitrix24, occorre accettare l'avviso e avviare la verifica.
Come funziona?
Fai clic sul pulsante Il mio piano > Inizia per avviare la verifica.
Dopo l’analisi della configurazione Bitrix24 si aprirà una pagina con un confronto dettagliato tra le funzionalità del tuo piano corrente e degli altri piani disponibili. Nella tabella sono previsti 2 blocchi:
- Deve essere disattivato o eliminato manualmente.
- Sarà disattivato automaticamente.
1. Deve essere disattivato o eliminato manualmente
In questa sezione verranno visualizzate le funzionalità che devono essere modificate dall’amministratore dell’account Bitrix24. Questo processo non avviene automaticamente, poiché si tratta dei dati personalizzati ai quali lo staff di Bitrix24 non ha accesso.
Fai clic sul pulsante rosso per visualizzare una breve descrizione del problema e il modo di risolverlo.
Le funzionalità che richiedono l’attenzione del proprietario dell'account Bitrix24:
- Il proprio dominio: questa opzione è disponibile solo sul piano Professional. Se si effettua il downgrade, occorre disattivare il dominio personalizzato e passare a un dominio di base nella zona
*.bitrix24.*
. Per fare ciò, occorre contattare il Supporto Bitrix24. - Dipendenti: se hai più dipendenti rispetto al numero previsto dal tuo piano, occorre eliminare (licenziare) alcuni dipendenti o effettuare l’upgrade a uno dei piani che prevede più dipendenti.
- Spazio di archiviazione nel Cloud: occorre liberare lo spazio di archiviazione nel Cloud o passare a un altro piano.
- Pipeline nelle Offerte: se hai superato il numero di pipeline, occorre eliminare alcune pipeline o effettuare l’upgrade a uno dei piani che prevede più pipeline.
- Numero di siti pubblicati: se hai più siti pubblicati rispetto a quelli previsti dal tuo piano, occorre disattivare la pubblicazione di alcuni siti.
- Amministratori: se hai superato il numero di amministratori previsto dal tuo piano Bitrix24, occorre revocare le autorizzazioni di alcuni amministratori.
- Gestione delle filiali: la rete di filiali di Bitrix24 è disponibile solo sul piano "Enterprise". È necessario disconnettere tutte le filiali dal Bitrix24 principale per disabilitare la rete di filiali.
- Cluster Enterprise ad alte prestazioni: quando esegui l'upgrade al piano "Enterprise", il Bitrix24 viene trasferito su richiesta a un'infrastruttura speciale. Per modificare il piano, bisogna contattare il supporto tecnico per trasferire il tuo Bitrix24 su un server adatto.
2. Sarà disattivato automaticamente
In questa sezione visualizzerai le funzionalità che verranno disattivate automaticamente, a seconda del piano:
- Regole di automazione e trigger;
- Processi aziendali;
- Lead;
- Fatture;
- Preventivi;
- Documenti nel CRM;
- Campi obbligatori per fase;
- Visibilità dei campi;
- Telefonia: solo per il piano Free;
- Sales Intelligence;
- Webmail: solo per il piano Free;
- Elenchi;
- Autorizzazioni di accesso;
- Unità azienda.
Cosa succede se non disattivare le funzionalità non compatibili con il tuo piano?
Se non disattivi le funzionalità non compatibili con il tuo piano entro 15 giorni, l’utilizzo di Bitrix24 verrà bloccato. Non potrai utilizzare il tuo account Bitrix24 finché non apporterai tutte le modifiche necessarie o passerai a uno dei piani più adatti.
Quando si accede a Bitrix24, a tutti gli utenti verrà mostrata una pagina dove sarà possibile selezionare un piano adatto o contattare l'assistenza Bitrix24 utilizzando il widget.
FAQ
Cosa succede al termine del periodo di prova?
- Piano Free + demo:
Se ci sono le funzionalità che richiedono le modifiche da parte del proprietario dell’account Bitrix24, occorre apportarle entro 15 giorni dopo la fine del periodo di prova, altrimenti, il tuo account di Bitrix24 verrà bloccato finché non passerai a un piano adatto.
- Piano commerciale + demo:
Il piano commerciale non viene sospeso per il periodo di prova.
Se il periodo del piano commerciale termina prima del periodo di prova, Bitrix24 passerà al piano Free. Sarai avvisato riguardo la necessità di apportare modifiche manualmente. Nel caso in cui rimanessero delle funzionalità non compatibili con il tuo piano attuale e non fosse stato selezionato un piano adatto, l’account Bitrix24 verrà bloccato subito dopo la fine del periodo di prova.
Se il periodo di prova termina prima del piano commerciale, dopo la fine del piano commerciale verrà attivato il periodo di 15 giorni entro il quale sarai avvisato riguardo le funzionalità non compatibili con il piano Free. Al termine del periodo di 15 giorni, si passa al piano Free e se ci sono delle funzionalità non compatibili con il piano Free, l’account Bitrix24 verrà bloccato finché non si passa a un piano adatto.
Le funzioni che saranno disattivate influiscono sulla sospensione del mio Bitrix24?
Sulla sospensione del tuo Bitrix24 influiscono solo le funzioni raccolte nelle sezioni Deve essere disattivato o eliminato manualmente.
Il blocco Sarà disattivato automaticamente è fornito al solo scopo informativo.