Se un dipendente si licenzia dall'azienda, i suoi elementi CRM devono essere assegnati ad altri dipendenti. Ciò aiuta a fornire il servizio clienti senza interruzioni o inconvenienti.
Cambia il responsabile in lead, affari, contatti, aziende e preventivi
Apri la sezione CRM, ad esempio Affari. Abilita la visualizzazione Elenco.
Nella barra di ricerca, seleziona il campo Responsabile.
Se il dipendente non è stato ancora licenziato da Bitrix24, selezionalo dall'elenco degli utenti.
Se il dipendente è già stato licenziato da Bitrix24, apri la scheda Utenti eliminati. Questa scheda mostra i dipendenti licenziati a cui sono assegnati gli elementi CRM.
Fai clic su Cerca per visualizzare l'elenco degli elementi relativi al dipendente licenziato.
Controlla gli elementi richiesti, fai clic su Seleziona azione > Assegna responsabile. L'opzione Per tutti applicherà l'azione a tutti gli elementi su tutte le pagine.
Specifica la nuova persona responsabile e fai clic su Applica.
Quando tutti gli elementi vengono assegnati al nuovo responsabile, è necessario assegnare anche le attività collegate.
Cambia il responsabile in fatture e attività
Apri la sezione CRM > Altro > Attività.
Se il dipendente non è stato ancora licenziato da Bitrix24, utilizza il campo Persona responsabile nella barra di ricerca.
Controlla gli elementi richiesti, fai clic su Seleziona azione > Assegna responsabile. Specifica la nuova persona responsabile e fai clic su Applica.
Per quanto riguarda le fatture, puoi modificare la persona responsabile solo nella scheda fattura.
Se il dipendente è già stato licenziato da Bitrix24, bisogna riassumerlo temporaneamente. Per fare ciò, apri la sezione Azienda > Dipendenti. Fai clic sulla barra di ricerca e seleziona il filtro Persone licenziate.
Fai clic sul menu delle azioni del dipendente licenziato e poi su Assumi.
Torna alla sezione Fatture o Attività, trova gli elementi per il dipendente appena assunto e assegnali a un'altra persona responsabile. Non dimenticare di licenziare nuovamente il dipendente dell'account.
Riepilogo
- Una volta licenziato un dipendente, è necessario assegnare i suoi elementi CRM ad altre persone responsabili.
- Puoi modificare la persona responsabile negli elementi CRM: affari, lead, contatti, aziende, preventivi, fatture e attività.
- Dopo che gli elementi CRM sono stati assegnati a un'altra persona responsabile, fai lo stesso con le attività collegate a questi elementi.