Supporto Bitrix24

Connessione di Bitrix24 live chat

È possibile collegare la Live Chat di Bitrix24 ai Canali aperti e ricevere richieste dei clienti dal proprio sito web.

I messaggi dei clienti vengono gestiti in Bitrix24 Messenger da parte dei dipendenti aggiunti alla Coda dei responsabili del canale aperto.

Sono previsti diversi modi di utilizzo della live chat per comunicare con i clienti:

  1. Pagina pubblica (non è necessario alcun sito web).
  2. Aggiunta di un widget sito web al proprio sito.
  3. Aggiunta di un widget sito web al proprio sito creato in Bitrix24 Sites.

Pagina pubblica

  1. Vai nella sezione Contact Center e seleziona Live chat. Puoi creare un nuovo canale aperto o modificare quello esistente.

Impostazioni della pagina pubblica

  • Progettazione chat: carica un'immagine che verrà utilizzata come sfondo della pagina di chat.
  • CSS personalizzato: attivando questa opzione, è possibile indicare il percorso del file CSS o il codice CSS.
  • Firma: è possibile rimuovere la firma Con tecnologia Bitrix24 (opzione disponibile per gli abbonati ai piani commerciali).
  • Conversazione #: il numero della conversazione può essere visualizzato nella chat sia al cliente che all'operatore stesso. Ciò consentirà al cliente di fare riferimento al numero della conversazione in caso di eventuali problemi.

Puoi configurare le impostazioni della pagina pubblica al momento di connessione della live chat al canale aperto Bitrix24. Quando la live chat è già connessa, per apportare le modifiche, fai clic sull’apposito pulsante.

Messaggi personalizzati

Puoi aggiungere i messaggi personalizzati al:

  • Testo di benvenuto (in alto).
  • Testo di benvenuto (in basso).
  • Testo quando l’agente non è disponibile.
  • Titolo della chat.

Se hai indicato il titolo della chat, verrà visualizzato proprio questo titolo e non il nome del canale aperto.

Puoi configurare i messaggi personalizzati al momento di connessione della live chat al canale aperto Bitrix24. Quando la live chat è già connessa, per apportare le modifiche, fai clic sull’apposito pulsante.

Puoi modificare anche le altre frasi dell’interfaccia della live chat. Leggi di più su come farlo nell’articolo Personalizza le frasi utilizzate nel widget sito web.

  1. Salva le impostazioni del canale aperto.
  1. Ecco cosa vedranno i tuoi clienti quando seguiranno il link alla pagina pubblica:

Aggiungere un widget sito web al proprio sito

Per aggiungere un widget al proprio sito web, è necessario copiare il codice del widget e inserirlo nel codice del proprio sito web prima del tag </body>.

I codici del widget sito web sono disponibili nella sezione Contact Center > Widget sito web. Quindi è possibile selezionare un widget sito web o crearne uno nuovo:

In seguito occorre selezionare un canale aperto con la live chat connessa o crearne uno nuovo e copiare il codice al sito.

Inoltre, è possibile configurare la visualizzazione del widget, la sua posizione sulla pagina, il messaggio di benvenuto, ecc.

Ulteriori informazioni sulla creazione di widget sito web sono disponibili nell'articolo Widget sito web: live chat, modulo web e callback.

Infine non dimenticare di fare clic su Salva.


Aggiungere un widget sito web al proprio sito creato in Bitrix24.Sites

Per impostazione predefinita, i nuovi siti creati in Bitrix24.Sites sono già dotati di un widget sito web. Ma, se vuoi usarne un altro, potrai configurarlo molto velocemente uno nuovo.

Apri la sezione Siti > accedi alle impostazioni del sito web.

Scegli un widget che si desidera aggiungere nella sezione Widget sito web o fai clic su Modifica impostazioni per crearne uno nuovo.

Trova maggiori informazioni su come aggiungere un widget al proprio sito web creato in Bitrix24.Sites nell'articolo Aggiungi il widget di Canali aperti al sito web.

Nota: non è possibile effettuare un test di connessione alla live chat in un browser in cui è già stato effettuato l'accesso a Bitrix24, poiché gli utenti autorizzati nel tuo account Bitrix24 non potranno utilizzare la chat nelle pagine pubbliche. Occorre disconnettersi o usare una nuova finestra di navigazione in incognito.


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