Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Gestione delle autorizzazioni di accesso ai gruppi di lavoro (progetti)

Creando o modificando un gruppo di lavoro (progetto) è possibile configurare le autorizzazioni di accesso a questo gruppo di lavoro (progetto).

Sono previsti 3 livelli di privacy che puoi scegliere quando crei un gruppo di lavoro o un progetto:

  • Public (Pubblico): visibile a tutti gli utenti. Qualsiasi dipendente può partecipare e visualizzare i dettagli del gruppo di lavoro/progetto.
  • Private (Privato): visibile nell’elenco a tutti gli utenti. Disponibile solo per i partecipanti del gruppo di lavoro/progetto, accesso solo su invito.
  • Segreto: non è visibile nell’elenco. L’iscrizione è solo su invito.

In base alle diverse combinazioni di livelli di privacy è possibile creare i seguenti tipi di gruppi di lavoro (progetti):

  • Privato visibile: i dipendenti vedono il gruppo di lavoro/progetto nell’elenco dei gruppi attivi. L’accesso viene concesso dopo la conferma del proprietario o del moderatore/dell'assistente di progetto.
  • Privato non visibile: i dipendenti non vedono il gruppo di lavoro/progetto nell’elenco, l’iscrizione è solo su invito.
  • Pubblico visibile: tutti i dipendenti possono vedere il gruppo di lavoro/progetto. Qualsiasi utente può diventarne membro. Non è richiesta la conferma.
  • Visible archiviato: tutti i dipendenti possono vedere il gruppo di lavoro/progetto nell’elenco dei gruppi archiviati. Nessuno può diventarne membro finché il gruppo di lavoro/progetto non diventa attivo;
  • Non visibile archiviato: i dipendenti non vedono il gruppo di lavoro/progetto nell’elenco dei gruppi archiviati. Nessuno può diventarne membro finché il gruppo di lavoro/progetto non diventa attivo;
  • Esterno: il gruppo di progetto/progetto non è visibile nell’elenco. L’iscrizione è solo su invito. È possibile invitare gli utenti esterni (ad esempio, appaltatori, partner, clienti). I gruppi di lavoro/progetti esterni sono disponibili su tutti i piani Bitrix24. Gli utenti extranet esterni sono inclusi nel numero totale di utenti Bitrix24. Il loro numero dipende dal piano di abbonamento.

Ogni gruppo di lavoro (progetto) prevede i seguenti strumenti disponibili per tutti i suoi membri: Feed, galleria fotografica, incarichi, Unità, Wiki, ecc.

Dopo aver creato un gruppo di lavoro (progetto) è possibile modificarne il tipo e le autorizzazioni di accesso, nonché gli strumenti utilizzati. Ad esempio, rendere privato o esterno un gruppo pubblico, trasformare un gruppo di lavoro in un progetto e viceversa, aggiungere una galleria fotografica o una chat. Per fare ciò, basta spuntare le caselle necessarie:


Qual’è la differenza fra il gruppo di lavoro e il progetto?

Il progetto è un gruppo di lavoro che prevede le date di inizio e fine specifiche, quindi tutti gli incarichi creati all'interno del progetto hanno le date di inizio e fine che non possono essere impostate al di fuori dei termini del progetto.

Quando un gruppo di lavoro si modifica in un progetto, i moderatori del gruppo di lavoro diventano assistenti di progetto. Tuttavia,le autorizzazioni di accesso rimangono invariate.

I progetti prevedono tutte le funzionalità disponibili per il gruppo di lavoro: Feed, Conversazioni, Galleria fotografica, Calendario, Incarichi, Unità, Ricerca, Chat, Elenchi, Wiki, Knowledge base.

Per trasformare un gruppo di lavoro in un progetto, fai clic su Informazioni sul gruppo di lavoro > Azioni > Modifica gruppo di lavoro/progetto:


Configurare le autorizzazioni di accesso agli strumenti

Per configurare le autorizzazioni di accesso al gruppo di lavoro (progetto), fai clic su Informazioni sul gruppo di lavoro (progetto) > Azioni > Autorizzazioni di accesso.

Si consiglia di configurare attentamente le autorizzazioni di accesso ai gruppi di lavoro (progetti). Ad esempio, nelle impostazioni degli incarichi nel campo Autorizzazione a visualizzare tutti gli incarichi, per impostazione predefinita, è impostata l'opzione Tutti i membri del gruppo, quindi tutti i membri del gruppo in questo caso potranno vedere tutti gli incarichi di questo gruppo.

L’amministratore Bitrix24 può vedere e gestire tutti i gruppi di lavoro e progetti all’interno dell’azienda. Per fare ciò, occorre abilitare la modalità Amministratore.


Utenti collegati

Gli utenti collegati sono degli utenti aggiunti a un gruppo di lavoro o a un progetto come membri di un reparto o di un sottoreparto.

Questi utenti potranno uscire dal gruppo di lavoro o dal progetto solo se lasciano il reparto o il sottoreparto.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Incarichi gruppo di lavoro Nuova pagina: gruppi di lavoro e progetti Gestisci tutti i gruppi di lavoro dell'account Creare progetti e gruppi di lavoro in Bitrix24 Gruppi di lavoro e CRM Classificare dei Gruppi di lavoro con i tag Elimina un gruppo di lavoro/Sposta un gruppo di lavoro nell'archivio Elenco dei Gruppi di lavoro Cambia il proprietario del gruppo di lavoro/progetto Gruppo di lavoro con proprietario eliminato