Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Elimina utenti

Nota che non puoi rimuovere completamente gli utenti dal tuo account Bitrix24. 

  • Utenti attivi: puoi eliminarli (gli utenti perderanno totalmente l'accesso al tuo account e saranno spostati nella sezione Utenti inattivi). 
  • Utenti invitati: un utente che non ha ancora accettato l'invito può essere rimosso completamente.
  • Utenti inattivi: qui troverai tutti gli utenti che hai eliminato; puoi aggiungerli di nuovo in qualsiasi momento.
Non puoi rimuovere completamente gli utenti eliminati dal tuo account. Allo stesso tempo, gli utenti eliminati non hanno accesso al tuo Bitrix24.

Elimina utente

Per eliminare gli utenti, vai alla sezione Dipendenti, > scheda Dipendenti, seleziona l'utente > clicca sul pulsante a ingranaggio, quindi clicca su Elimina.

Quando elimini un utente, potrebbe essere importante assegnare un nuovo responsabile per gli incarichi, i file, gli eventi di calendario o i record CRM dell'utente. Ecco come prenderti cura dei dati dell'utente eliminato:

  • File: apri Mia unità dell'utente, sposta tutti i file e la cartella in una cartella generale e condividi con gli altri utenti.
  • Incarichi: apri l'elenco Incarichi, seleziona gli incarichi e applica loro un'azione di gruppo, ad es. per gli incarichi in corso (di cui l'utente eliminato è responsabile), assegna il responsabile, in Impostato da me - Modifica creatore, in Following - Aggiungi un osservatore, e così via. 
  • Calendario: puoi aggiungere il calendario dell'utente ai preferiti.
  • CRM: apri l'elenco dei record CRM (ad es. i lead), filtra tutti i lead per responsabile = utente eliminato, seleziona tutti i record e applica l'azione di gruppo - Assegna responsabile. Importante: assicurati di avere configurato le Autorizzazioni di accesso CRM al fine di disporre di accesso completo a tutti i record dell'utente eliminato.

Rimuovi utente invitato

Puoi rimuovere completamente un dipendente solo se è stato invitato ma non ha concesso l'autorizzazione al tuo account Bitrix24 (ovvero, non ha ancora accettato l'invito). In questo caso, il dipendente è elencato alla sezione Invitati .


Errore! L'utente invitato non è stato rimosso

Se il tentativo di rimuovere l'utente che non ha accettato l'invito non riesce, all'utente potrebbe essere stato assegnato un incarico, ad esempio l'incarico predefinito 'Completa profilo'. La soluzione è procedere alla rimozione dell'incarico. Vai alla pagina Profilo utente e apri Incarichi > Tutti  - quindi rimuovi tutti gli incarichi elencati. Nota che gli incarichi devono essere rimossi, non terminati.

Licenza e strumenti commerciali

Tutti gli altri dipendenti possono essere solo eliminati (non rimossi completamente), pertanto i dipendenti eliminati non sono conteggiati nella licenza. Tuttavia, gli utenti Inattivi e Invitati possono accedere agli strumenti commerciali. Per gestire gli utenti degli strumenti commerciali, vai a Abbonamento > Strumenti commerciali. Continua a leggere qui.

Nota che i dipendenti eliminati potrebbero avere incarichi assegnati o record CRM associati, con possibile coinvolgimento di altri utenti. Pertanto, la rimozione completa dei dipendenti dal sistema può comportare la perdita di dati, e non è quindi eseguita. Per consentire all'azienda di conservare i relativi dati, i dipendenti possono essere solo eliminati (i dati associati restano accessibili).

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Modifica dell'amministratore se l'ex amministratore viene rimosso Livelli di accesso utente Bitrix24 Sincronizzazione dei contatti Bitrix24 con iOS Elenco dipendenti Modifica il primo amministratore Sincronizza i dettagli degli utenti Bitrix24 con il dispositivo Android Sincronizza i contatti con Microsoft Outlook