Le notifiche in Bitrix24 ti aiutano a rimanere aggiornato sugli eventi importanti, come nuovi incarichi, commenti, riunioni o aggiornamenti CRM. Ora le notifiche sono più facili da gestire: l'interfaccia e la struttura sono state aggiornate, e puoi annullare rapidamente l'iscrizione a quelle non necessarie.
È possibile personalizzare le notifiche in base alle proprie esigenze, selezionando quali eventi ricevere e dove visualizzarli: nel Messenger, via e-mail o nell'app mobile. Ad esempio, è possibile abilitare le notifiche CRM e disabilitare gli avvisi relativi agli incarichi.
Personalizzare le notifiche
Per ricevere solo le notifiche utili, configura quelle che ti interessano. Vai a Messenger > Altro > Impostazioni > Notifiche.
Opzioni:
- Abilita suono di notifica: deseleziona la casella per ricevere notifiche senza suono. Ideale per mantenere la concentrazione durante il lavoro o le riunioni.
- Segna automaticamente le notifiche come lette: abilita questa impostazione per segnare le notifiche come lette non appena apri la sezione. Se disabilitata, le nuove notifiche possono essere segnate come lette solo manualmente, utile se si desidera rivederle in seguito.
- Disabilita notifiche: disabilita temporaneamente le notifiche nel Messenger. Utilizzala durante chiamate, riunioni o lavori con i clienti per evitare avvisi sonori.
Modalità:
- Semplice: le notifiche sono configurate per tutti gli strumenti contemporaneamente.
- Avanzata: le notifiche possono essere personalizzate per ciascun strumento di Bitrix24 individualmente.
Impostazioni avanzate delle notifiche
Incarichi. Specifica quali notifiche sugli incarichi desideri ricevere: commenti, promemoria, creazione e modifiche, assegnazione di incarichi e scadenze imminenti.
Calendario eventi. Specifica quali notifiche sugli eventi del calendario ricevere.
Chat e chiamate. Configura le notifiche per nuovi messaggi in chat personali e di gruppo, like e menzioni. Le notifiche non riconosciute includono tutte le altre, come esclusioni dalla chat e notifiche REST.
Post del Feed. Configura le notifiche per i post nel Feed, come menzioni nei commenti o messaggi diretti.
Sondaggi e questionari. Configura le notifiche per le votazioni nei sondaggi del Feed.
Valutazioni e Mi piace. Abilita le notifiche per i like sui post e commenti nel Feed.
Gruppi di lavoro e progetti. Configura le notifiche per modifiche nella proprietà del gruppo o richieste di adesione a un gruppo o progetto.
Flussi di lavoro. Abilita le notifiche per regole di automazione e flussi di lavoro.
Posta. Abilita le notifiche per nuove e-mail e avvisi di limite di connessione alla casella di posta.
CRM. Configura le notifiche CRM, come per attività e commenti.
Marketing e-mail. Abilita le notifiche per la disponibilità dei segmenti per l'invio.
Telefonia. Abilita le notifiche per ricariche del saldo, disconnessioni di numeri noleggiati e modifiche dello stato della connessione SIP.
Canali aperti. Configura le notifiche per le valutazioni delle conversazioni da parte di clienti e supervisori.
Gestione orario di lavoro. Configura le notifiche per aggiunta, modifica di rapporti di lavoro e commenti.
Drive. Configura le notifiche per eliminazioni di file da parte di altri utenti dal tuo Drive personale. Gli utenti possono eliminare file dal Drive di un altro solo se hanno accesso.
Mio Drive: autorizzazioni di accesso
Bitrix24. Configura le notifiche per spazio di archiviazione insufficiente sul Drive.
Firma elettronica per HR. Abilita i promemoria per nuovi documenti in attesa di firma.
Market. Abilita le notifiche per nuove installazioni di app, richieste di installazione e autorizzazioni di accesso ai dati.
Intranet. Abilita le notifiche con un codice di conferma per l'autenticazione in due passaggi.
Autenticazione in due passaggi (OTP)
Wiki. Abilita le notifiche per nuovi commenti sugli articoli Wiki.
Dove inviare le notifiche:
- Versione web e applicazione: le notifiche appariranno nella sezione Notifiche di Bitrix24.
- E-mail: le notifiche vengono inviate per e-mail entro 5–10 minuti, a meno che non siano già state lette in Bitrix24.
Come ricevere notifiche da Bitrix24 via e-mail - Dispositivi mobili (notifiche push): per visualizzare le notifiche sul dispositivo mobile, abilitarle nelle impostazioni dell'app mobile.
Bitrix24 app mobile
Gestire le notifiche
Dopo aver personalizzato le notifiche, è possibile gestirle: visualizzarle, cercarle, posticiparle o eliminarle. Ecco come lavorare con le notifiche quando l'impostazione Segna automaticamente le notifiche come lette è disabilitata.
Apri l'elenco delle notifiche. Fai clic sull'icona della campana nella barra laterale o vai su Messenger > Notifiche.
Rispondi a una notifica. Se richiede un'azione — ad esempio, confermare la partecipazione a una riunione — fai clic sul pulsante direttamente nella notifica.
Segna tutte le notifiche come lette. Se non desideri esaminare ogni notifica, segnale tutte contemporaneamente. Questo è comodo quando gestisci gli eventi direttamente negli strumenti di Bitrix24. Fai clic su Tre punti (...) > Contrassegna tutto come letto.
Cerca una notifica. Per trovare rapidamente una notifica specifica, fai clic sull'icona della lente di ingrandimento.
Cerca notifiche per:
- Sezione e tipo: seleziona la sezione e il tipo di notifica che desideri visualizzare. Ad esempio, nuovi commenti su un incarico.
- Parole chiave: inserisci una parola chiave o parte di essa, e Bitrix24 mostrerà i risultati corrispondenti. Utile se ricordi il contenuto del messaggio ma non i dettagli, ad esempio per trovare una richiesta di approvazione di uno sconto.
- Data: seleziona la data per cui desideri visualizzare le notifiche.
È possibile selezionare uno o più parametri — ad esempio, cercare notifiche in una sezione specifica e in una data particolare.
Azioni con le notifiche:
- Segna da leggere più tardi: la notifica rimarrà non letta, consentendoti di tornarci in un momento conveniente.
- Non seguire più: se non desideri ricevere notifiche di un certo tipo. Ad esempio, puoi disabilitare i promemoria per le attività se le monitori direttamente nel CRM. L'annullamento dell'iscrizione si applica a tutte le notifiche di quel tipo, non solo a un evento.
- Elimina: rimuovi la notifica dall'elenco facendo clic sull'icona della croce.
Fai clic su Tre punti (...) e seleziona l'azione desiderata.
Se hai notifiche non lette, un contatore apparirà in fondo alla pagina. Fai clic su di esso per aprire le nuove notifiche.
Riepilogo
- Le notifiche in Bitrix24 ti aiutano a rimanere aggiornato sugli eventi importanti, come nuovi incarichi, commenti, riunioni o aggiornamenti CRM.
- È possibile personalizzare le notifiche in base alle proprie esigenze, selezionando quali eventi ricevere e dove visualizzarli: nel Messenger, via e-mail o nell'app mobile.
- Le notifiche vengono conservate per 60 giorni, per poi essere eliminate automaticamente.
- Per ricevere solo le notifiche utili, configura quelle che ti interessano. Vai a Messenger > Altro > Impostazioni > Notifiche.
- Esistono due modalità per gestire le notifiche: semplice e avanzata.
- È possibile segnare tutte le notifiche come lette contemporaneamente o trovare quelle specifiche utilizzando i filtri.
- Puoi disiscriverti da qualsiasi tipo di notifica non necessaria.