Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Autorizzazioni di accesso all'inventario

Il catalogo prodotti in Bitrix24 è uno strumento che memorizza informazioni su tutti i prodotti e servizi dell'azienda. Per evitare che i dipendenti eliminino accidentalmente un prodotto o ne modifichino il prezzo, puoi configurare le autorizzazioni di accesso.

Verifica se le autorizzazioni di accesso nel catalogo prodotti sono disponibili nel tuo piano Bitrix24.

Contenuto dell'articolo:

Per impostazione predefinita, un amministratore di Bitrix24 può configurare le autorizzazioni di accesso o delegare queste autorizzazioni ad altri dipendenti. Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario.

Seleziona ruoli standard

Le autorizzazioni di accesso nel catalogo sono distribuiti per ruoli. Puoi utilizzare i ruoli standard.

I nomi dei ruoli e le autorizzazioni predefinite possono variare a seconda del momento in cui è stato creato il tuo account di Bitrix24. Puoi sempre modificare le autorizzazioni e personalizzare i ruoli per adattarle ai compiti del tuo team.

Crea ruoli personalizzati

Se i ruoli standard non soddisfano le tue esigenze, puoi crearne di personalizzati:

  1. Crea un nuovo ruolo. Fai clic sui puntini e seleziona Nuovo ruolo. Poi specifica il suo nome.
  2. Aggiungi dipendenti al ruolo.
  3. Scegli il set appropriato di autorizzazioni utilizzando gli interruttori.

Puoi copiare le autorizzazioni configurate in un nuovo ruolo e cambiare l'ordine di visualizzazione dei ruoli.

  • Clona ruolo: trasferisce tutti le autorizzazioni configurate da un ruolo a un altro. È utile per creare un ruolo simile con piccole modifiche.
  • Mostra ruoli: ti permette di mantenere solo i ruoli necessari nell'elenco e nascondere gli altri. È utile per confrontare o modificare più ruoli.

Per configurare un ruolo specifico, fai clic sui puntini a destra del nome e seleziona:

  • Seleziona tutte le autorizzazioni: concede autorizzazioni di accesso complete a tutte le sezioni per il ruolo selezionato.
  • Deseleziona tutte le autorizzazioni: chiude le autorizzazioni per tutte le sezioni.
  • Rinomina: cambia il nome del ruolo.
  • Clona: crea una copia del ruolo selezionato.
  • Elimina: rimuove il ruolo con tutte le sue impostazioni.

Configura le autorizzazioni di accesso

Le autorizzazioni di accesso per il catalogo prodotti sono divise in tre sezioni.

Catalogo prodotti. Configura chi può visualizzare e modificare i prodotti nel CRM. Questo aiuta a proteggere i dati da modifiche accidentali e limita l'accesso a chi non ne ha bisogno.

Opzioni del catalogo prodotti. Questa sezione consente di configurare l'accesso ai parametri generali di funzionamento del catalogo. Queste autorizzazioni vengono generalmente concesse ai responsabili della struttura del catalogo, del layout dei moduli e delle impostazioni fiscali.

  • Modifica modulo di visualizzazione prodotto: consente di configurare i campi nel modulo, aggiungerli, nasconderli o modificarli.
    Autorizzazione di modifica per la scheda del prodotto e impostazione come vista profilo standard del prodotto per tutti gli utenti
  • Rendi il design del modulo di visualizzazione prodotto corrente predefinito per altri utenti: consente ai dipendenti di applicare un modello di modulo creato a tutti gli utenti.
  • Gestisci aliquote fiscali: consente di impostare le aliquote fiscali, includendole nei prezzi o contabilizzandole separatamente.
  • Crea e modifica le unità di misura — consente di aggiungere o modificare unità di misura: pezzi, litri, metri e altri.
    Unità di misura
  • Gestisci i tipi di prezzo: consente di creare e modificare i tipi di prezzo.
  • Gestisci maggiorazioni: consente di impostare le regole di ricarico per diversi gruppi di prodotti nel negozio online.

Impostazioni. Questa sezione definisce chi può modificare i parametri del catalogo, gestire i ruoli e consentire la vendita di prodotti non disponibili in magazzino. Questi permessi sono necessari per gli amministratori e i dipendenti responsabili delle operazioni del catalogo e del CRM.
Autorizzazioni di accesso: impostazioni

  • Parametri sezione: consente ai dipendenti di configurare i parametri di gestione del catalogo e dell'inventario.
  • Modifica autorizzazioni di accesso utente: consente di configurare i ruoli e assegnare le autorizzazioni ad altri dipendenti.
  • Modifica l'opzione "Rendi disponibili per l'acquisto gli articoli esauriti": consente ai dipendenti di abilitare o disabilitare la vendita di prodotti non in magazzino.

Riepilogo

  • In Bitrix24, puoi configurare Le autorizzazioni di accesso per il catalogo prodotti affinché i dipendenti lavorino solo con i dati necessari.
  • Le autorizzazioni di accesso sono configurate per ruoli. Puoi utilizzare i ruoli standard o crearne di tuoi.
  • Seleziona quali azioni saranno disponibili per ogni ruolo: visualizzazione, modifica, pubblicazione, gestione dei prezzi e altro.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazioni di accesso: modificare il prezzo di vendita di un prodotto all'interno di un elemento CRM Conflitti di autorizzazioni nel CRM Autorizzazioni di accesso: modificare il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo Autorizzazioni di accesso basate sui ruoli in CRM Autorizzazioni di accesso: avvio per l'importazione e l'esportazione di prodotti Non riesco ad accedere alle impostazioni del CRM. Perché? Autorizzazioni di accesso: pubblicare prodotti nel store online Autorizzazione di modifica per la scheda del prodotto e impostazione come vista profilo standard del prodotto per tutti gli utenti Autorizzazioni di accesso: impostazioni