Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Autorizzazioni di accesso: modificare il prezzo di vendita di un prodotto all'interno di un elemento CRM

Gli aggiornamenti di Bitrix24 vengono gradualmente installati sugli account Bitrix24. Se non hai ancora la funzionalità di cui si parla nell'articolo, ti chiediamo di aspettare solo un po', sarà presto disponibile.

Alcune aziende lavorano in modo tale che il prezzo di vendita finale di un prodotto o servizio dipenda da determinate condizioni dell'offerta, dal cliente e da altri dati. In questo caso il catalogo CRM può essere senza prezzi oppure senza prezzi fissi rigorosamente in base al listino prezzi.

L'autorizzazione di modificare il prezzo di vendita all'interno di un elemento CRM consente la possibilità di cambiare il prezzo in un'offerta specifica, fattura e altri elementi CRM. In questo caso, le modifiche rimangono solo all'interno dell'offerta e non vengono visualizzate nella scheda del prodotto e neanche non sono visibili sul sito web del negozio online. Il dipendente che ha quest'autorizzazione abilitata, sul suo account Bitrix24 nell'offerta ha un campo di immissione del prezzo.

Come funziona l'autorizzazione per la modifica del prezzo di vendita all'interno di un elemento CRM?

Vediamo le opzioni per lavorare con le variazioni di prezzo all'interno degli elementi CRM.

Tutte le proprietà dei prodotti e dei prezzi sono rigorosamente fissi nel catalogo, le informazioni sono presenti sul sito web del negozio online. Il reparto vendite lavora con i prezzi fissi del catalogo e non può modificare i prezzi in alcun modo, né nel catalogo né nell'offerta. Invece il reparto servizio clienti può impostare prezzi personalizzati in base all'offerta e al cliente. Ma allo stesso tempo, non può modificare i prezzi nel catalogo.

Innanzitutto, crea un singolo ruolo - "Amministratore (Manager)" e aggiungi i dipendenti del reparto vendite.

Abilita l'autorizzazione di visualizzare Il catalogo. È abbastanza per lavorare con i prodotti nelle offerte CRM. I dipendenti possono trovare e selezionare il prodotto desiderato dal catalogo.

Poi controlla che altre autorizzazioni di questo ruolo per le transazioni di prodotti e di catalogo prodotti siano disabilitate.

Poi crea un singolo ruolo "Servizio clienti". Aggiungi i dipendenti del reparto servizio clienti. Controlla che tutte le autorizzazioni siano attivate:

  • Visualizza catalogo (View product catalog)
  • Modifica il prezzo di vendita di un prodotto all'interno di un elemento CRM (Change product selling price in CRM entity)
  • Applica uno sconto sul prodotto (Apply product discount) - indica gli elementi del CRM dove i manager possono concedere gli sconti.

Ora questi dipendenti possono impostare prezzi personalizzati e applicare sconti.

Il reparto vendite lavora con prezzi individuali per i clienti. I dipendenti specifichi gestiscono i prezzi nel catalogo, possono modificarli e hanno anche possibilità di impostare prezzi personali nelle offerte.

Poi crea un singolo ruolo "Amministratore (Manager)". Controlla che tutte le autorizzazioni siano attivate:

  • Visualizza catalogo (View product catalog)
  • Modifica il prezzo di vendita di un prodotto all'interno di un elemento CRM (Change product selling price in CRM entity)

Сrea un singolo ruolo "Capo". Controlla che tutte le autorizzazioni siano attivate:

  • Visualizza catalogo (View product catalog)
  • Modifica prodotto (Edit product)
  • Modifica il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo (Change product selling price in the catalog)
  • Modifica il prezzo di vendita di un prodotto all'interno di un elemento CRM (Change product selling price in CRM entity)
  • Applica uno sconto sul prodotto (Apply product discount)

Ora solo i dipendenti che hanno il ruolo "Capo", possono impostare il prezzo in modo semplice nell'offerta. In questo caso, il prezzo rimane lo stesso solo per quest'offerta. Se un dipendente con questo ruolo cambia il prezzo nella scheda di un prodotto, il prezzo viene aggiornato globalmente nel catalogo.

Importante! Se un dipendente ha l'autorizzazione di creare un prodotto e ha l'autorizzazione di modificare i prezzi nel catalogo e nell'offerta, durante la creazione del prodotto nell'offerta, il prezzo specificato viene salvato nel catalogo. Con ulteriori modifiche nell'offerta, il prezzo viene salvato solo in essa.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazione di modifica per la scheda del prodotto e impostazione come vista profilo standard del prodotto per tutti gli utenti Autorizzazioni di accesso al сatalogo prodotti Autorizzazioni di accesso nel CRM Non riesco ad accedere alle impostazioni del CRM. Perché? Autorizzazioni di accesso: pubblicare prodotti nel store online Conflitti di autorizzazioni nel CRM Autorizzazioni di accesso: modificare il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo Autorizzazioni di accesso: impostazioni Problemi di registrazione delle chiamate CRM Autorizzazioni di accesso: avvio per l'importazione e l'esportazione di prodotti