In alcune occasioni potrebbe essere necessario eliminare un account di Bitrix24, ad esempio se ne hai creato uno per esplorare gli strumenti e poi decidi di utilizzarne un altro per lavoro. Puoi eliminare qualsiasi account di Bitrix24 che non utilizzi più.
Contenuto dell'articolo:
Condizioni per eliminare un account di Bitrix24
Opzioni di eliminazione dell'account.
- Automaticamente: Bitrix24 verrà eliminato dopo 50 giorni se nessun utente accede.
Cosa succede in caso di mancato utilizzo di Bitrix24 - Manualmente: gli amministratori possono eliminare manualmente un account se è nel piano gratuito o in modalità di prova.
- Su richiesta: se hai un piano commerciale, è necessario inviare una richiesta di cancellazione.
È necessario licenziare tutti i dipendenti. Prima di eliminare un account, manualmente o su richiesta, assicurati di licenziare tutti gli utenti attivi tranne l'amministratore:
- Fai clic su Licenzia dipendenti.
- Seleziona tutti i dipendenti tranne l'amministratore.
- Fai clic su Azioni > Elimina.
Elimina utenti
Come eliminare un account di Bitrix24 manualmente
Puoi eliminare manualmente un account di Bitrix24 che non è mai stato presente su un piano commerciale, ma solo dalla versione web.
Vai nella sezione Widget dell'azienda > Impostazioni (⚙️).
Apri la scheda Altre impostazioni > Elimina questo account Bitrix24. Fai clic su Elimina questo account Bitrix24.
Digita ELIMINA nel campo di immissione e fai nuovamente clic su Elimina questo account Bitrix24.
Inserisci il codice di conferma ricevuto tramite e-mail.
Come richiedere la rimozione dell'account di Bitrix24
Se l'account è stato o è attualmente incluso in un piano commerciale, non è possibile eliminarlo manualmente. È necessario inviare una richiesta di cancellazione tramite e-mail.
Fai clic su Invia un messaggio a privacy@bitrix24.com oppure accedi al tuo servizio di posta elettronica e componi un messaggio. Invia l'e-mail a privacy@bitrix24.com indicando l'indirizzo dell'account di Bitrix24 che desideri eliminare.
L'account di Bitrix24 verrà eliminato entro 14 giorni. Una volta eliminato, l'amministratore riceverà una notifica via e-mail. Assicurati che la tua e-mail sia registrata nel profilo di Bitrix24.Network per riceverla.
Profilo Bitrix24.Network
Come eliminare un account di Bitrix24 in una rete di filiali
La rete di filiali di Bitrix24 ti consente di connettere più account di Bitrix24, incluso un account principale sul piano Enterprise e dei filiali su qualsiasi piano commerciale o in modalità di prova.
Rete di filiali in Bitrix24
Elimina l'account principale di Bitrix24. Per richiedere la cancellazione dell'account principale di Bitrix24 sul piano Enterprise, inviaci una richiesta via e-mail. Una volta eliminato l'account principale, la rete di filiali verrà disattivata.
Elimina un filiale. Puoi eliminare manualmente un filiale che si trova nel piano gratuito con la modalità di prova attiva. Per eliminare un filiale presente su un piano commerciale, invia una richiesta via e-mail. L'account di Bitrix24 selezionato verrà eliminato, ma la rete di filiali continuerà a funzionare.
Come eliminare Bitrix24 Network
Dopo aver eliminato il tuo account di Bitrix24, il tuo profilo Bitrix24 Network rimarrà attivo. Bitrix24 Network è il tuo profilo personale in cui sono archiviati i tuoi dati. Se vuoi eliminarlo, vai nella pagina Bitrix24 Network.
Riepilogo
- Elimina gli account di Bitrix24 che non utilizzi più, automaticamente o manualmente.
- Solo gli amministratori possono eliminare un account e non devono esserci i dipendenti attivi.
- Prima di eliminare un account, manualmente o su richiesta, assicurati di licenziare tutti gli utenti attivi tranne l'amministratore.
- Per eliminare un account di Bitrix24, vai nella sezione Widget dell'azienda > Impostazioni (⚙️) > Altre impostazioni > Elimina questo account Bitrix24. Tutti i dati verranno eliminati in modo permanente, quindi assicurati che non sia rimasto nulla di importante sul tuo Bitrix24.
- Se l'account è stato o è attualmente incluso in un piano commerciale, non è possibile eliminarlo manualmente. È necessario inviare una richiesta di cancellazione tramite e-mail.
Articoli consigliati: