Puoi eliminare un account solo nell'app mobile di Bitrix24 per iOS o Android. Se sei l'unico amministratore, trasferisci i diritti a un altro utente; altrimenti il tuo Bitrix24 verrà eliminato.
In breve
- Accedi all'app mobile di Bitrix24 con l'account che desideri eliminare.
- Fai clic sul Menu nell'angolo in alto a sinistra e vai al tuo profilo personale.
- Scorri verso il basso e fai clic su Elimina account.
- Accedi al tuo account nel tuo browser mobile. La finestra si aprirà automaticamente.
- Specifica il motivo dell'eliminazione e invia una richiesta.
In dettaglio
Ogni utente di Bitrix24 può eliminare il proprio personale. Ad esempio, se lasci l'azienda e non prevedi di utilizzare Bitrix24, puoi cancellare i tuoi dati personali. Per fare ciò, devi inviare una richiesta di eliminazione del tuo account.
Accedi all'app mobile. Apri l'app mobile di Bitrix24 e accedi all'account che desideri eliminare. Fai clic sul Menu nell'angolo in alto e vai al tuo profilo personale.
Scorri verso il basso e fai clic su Elimina account. Leggi le istruzioni e fai clic su Continue. La finestra di autorizzazione si aprirà automaticamente nel browser del tuo dispositivo mobile.
Accedi al tuo account nel tuo browser mobile.. Fai clic su Accedi e inserisci il nome utente e la password del tuo profilo. Quindi tocca Avanti.
Se viene visualizzato l'errore "Questo indirizzo non è stato trovato negli URL di Bitrix24 elencati", significa che hai inserito il nome utente e la password di un altro account Bitrix24. Per uscire, fai clic sul Menu (≡) > Utente > Disconnetti.
Se necessario, cancella la cronologia del browser per il periodo in cui hai effettuato l'accesso a Bitrix24. Inserisci nuovamente i dettagli corretti per l'account che desideri eliminare.
Invia la tua richiesta. Verrà visualizzata una notifica Richiesta di eliminazione del profilo utente. Leggi i dettagli e scorri la pagina. Inserisci il motivo e fai clic su Send request.
I dipendenti di Bitrix24 esamineranno la richiesta ed elimineranno il profilo entro dieci giorni lavorativi. Se sei l'unico amministratore, il tuo account di Bitrix24 verrà eliminato insieme al tuo profilo, e l'accesso a tutti i dipendenti verrà chiuso.
Quando i dipendenti ricevono una richiesta di cancellazione, l'amministratore di Bitrix24 riceverà un'e-mail con le informazioni sulla richiesta.
Controlla la tua e-mail. Quando i dipendenti di Bitrix24 eliminano il tuo account, riceverai un'e-mail di notifica. Il profilo non sarà più disponibile e la tua pagina rimarrà nell'elenco dei dipendenti licenziati.
Come annullare la richiesta di eliminazione profilo utente
Se il tuo profilo non è ancora stato eliminato, invia una richiesta di cancellazione. Per fare ciò, vai al profilo tramite l'applicazione mobile e segui nuovamente i passaggi precedenti, fino al modulo di richiesta. In questo caso, nel campo Motivo di eliminazione, specifica Annullare l'eliminazione del profilo e fai clic su Send Request.
Seguendo queste istruzioni potrai eliminare facilmente il tuo account se non prevedi più di utilizzarlo. Questo è importante per proteggere i tuoi dati personali, ad esempio quando lasci l'azienda.
Articoli consigliati: