Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

I miei dati CRM sono andati persi

Cosa fare se i miei dati CRM sembrano mancanti:

Passaggio uno. Assicurati che i tuoi dati manchino davvero.

A tal fine, vai a CRM > Cronologia e specifica Elimina nel filtro Tipo. Non è necessario compilare gli altri campi filtro: solo il campo "Tipo", come mostrato nella schermata seguente. Se i lead, i contatti, le aziende o le altre entità sono stati eliminati, la cronologia mostrerà chi ha eseguito tale operazione e quando.

La cronologia CRM è disponibile per tutti i piani commerciali. Puoi effettuare l'upgrade a qualsiasi piano commerciale per ottenere l'accesso alla Cronologia CRM o attivare la modalità demo gratuita del piano Professional di 15 giorni che consente di accedere a una più ampia selezione di funzioni.

Nota: dopo avere effettuato l'upgrade a un piano superiore, vedrai tutte le azioni anche se eseguite prima che la funzione Cronologia CRM diventasse disponibile, eliminazioni comprese.

Se la Cronologia CRM non fornisce informazioni sugli elementi eliminati e non è possibile trovare i record CRM mancanti, verifica se è stato applicato un filtro all'elenco dei record CRM. Se hai dei filtri, cancellali.

Passaggio due. Scopri come ripristinare i dati.

Una volta sicuro che i dati sono stati eliminati, ecco come ripristinarli:

Il backup è eseguito quotidianamente per tutti gli account Bitrix24, indipendentemente dal piano di abbonamento. Il ripristino dei dati dal backup è limitato a max 1 settimana precedente.

Per ripristinare i dati, invia una richiesta al nostro Helpdesk (vedi il passaggio 3 di seguito). Se ritieni che qualcuno abbia eliminato i dati nel tuo account del piano Free e che quella persona non sia un utente registrato, segnalalo all' Helpdesk Bitrix24.

Nota: invia una richiesta all'Helpdesk Bitrix24 solo se devi recuperare una quantità elevata di dati. Il ripristino dei dati è un processo complicato e dispendioso in termini di tempo, quindi è poco pratico utilizzare questa opzione se si perdono solo pochi elementi.

Tieni in considerazione i seguenti dettagli:

- Solo l'amministratore dell'account Bitrix24 può inviare una richiesta all'Helpdesk per il ripristino dei dati persi;

- Il ripristino dei dati NON può essere eseguito per un utente/un dipendente specifico: sarà applicato a tutti gli utenti registrati nello specifico account;

Scopri di più su come è eseguito il backup dei tuoi dati da Bitrix24 qui.

In generale, sono disponibili 3 opzioni per il ripristino dei dati:

1) Rollback del modulo CRM a una data specificata (importante: tutti i nuovi dati CRM aggiunti dopo tale data andranno persi). Se hai eliminato un elenco di contatti, aziende, lead o offerte, questa opzione potrebbe essere utile.

2) File CSV. Un altro modo per ripristinare contatti, aziende, lead o offerte è richiedere all'Helpdesk Bitrix24 un file contenente l'elenco dei record CRM alla data specificata.

Il recupero dei dati del file CSV è tecnicamente possibile se il database del tuo account non supera i 30 GB. Per le dimensioni del tuo database e altre informazioni aggiuntive, contatta il team di supporto di Bitrix24.

Ti invieremo un file .CSV in modo che tu possa importare nuovamente i record nel tuo account.

Questa opzione potrebbe essere la più conveniente per gli account CRM attivi, poiché tutti gli altri dati rimarranno intatti (aggiornati) e sarai in grado di importare manualmente i record mancanti. 

3) Rollback completo dell'account Bitrix24 a una data specificata (importante: tutti i nuovi dati dell'account dopo la data di ripristino andranno persi).

Se qualsiasi tipo di dati CRM, prodotti o campi utente è stato eliminato da Bitrix24 CRM, questa opzione potrebbe essere adatta a te.

Nota: se dal CRM sono stati eliminati campi o prodotti personalizzati, il rollback del modulo CRM (opzione 1) non sarebbe adatto a te. Solo il ripristino completo dei dati dell'account Bitrix24 restituirà campi o prodotti persi.

Passaggio tre. Invia una richiesta di ripristino dei dati all'Helpdesk Bitrix24.

Se hai deciso di ripristinare i tuoi dati, procedi come segue:

1) Scrivi un messaggio nella chat di Bitrix Support24 o contatta l'Helpdesk Bitrix24. Nel tuo messaggio, specifica quanto segue:

  • quando sono stati eliminati i dati (data e ora)
  • quale opzione di ripristino dati si adatta meglio al tuo caso (vedi il passaggio due)

2) Il team dell'Helpdesk Bitrix24 ti informerà in merito a quali copie di backup sono disponibili e più vicine alla data richiesta. Successivamente, aspetteremo la tua conferma in merito alle impostazioni temporali e preferite per il ripristino dati.

Importante: il ripristino dati è eseguito solo per gli abbonati ai piani Bitrix24 Standard e Professional. Effettua l'upgrade ai piani Bitrix24 Standard e Professional prima di inviare una richiesta di backup dei dati all'Helpdesk Bitrix24. Nota che forniamo il file .CSV per il ripristino dei dati solo agli abbonati ai piani Bitrix24 Standard e Professional.

Puoi effettuare l'upgrade a un piano superiore da Abbonamento > Upgrade. 


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Modifiche nella ricerca in Bitrix24 Eliminare incarichi ed elementi nel CRM Visualizza i registri delle chiamate (call logs) Mappe negli indirizzi del CRM Trasferisci i dati da un account Bitrix24 a un altro Backup dati Attenzione! Interruzione del servizio che prevede il cambio della zona di dominio Bitrix24 Cosa fare in caso di problemi con Bitrix24? Gestisci gli elementi CRM del dipendente licenziato