Supporto Bitrix24

I miei dati CRM sono andati persi

Cosa fare se i miei dati CRM sembrano mancanti:

Passaggio uno. Assicurati che i tuoi dati manchino davvero.

A tal fine, vai a CRM > Cronologia e specifica Elimina nel filtro Tipo. Non è necessario compilare gli altri campi filtro: solo il campo "Tipo", come mostrato nella schermata seguente. Se i lead, i contatti, le aziende o le altre entità sono stati eliminati, la cronologia mostrerà chi ha eseguito tale operazione e quando.

La cronologia CRM è disponibile per tutti i piani commerciali. Puoi effettuare l'upgrade a qualsiasi piano commerciale per ottenere l'accesso alla Cronologia CRM o attivare la modalità demo gratuita del piano Professional di 15 giorni che consente di accedere a una più ampia selezione di funzioni.

Nota: dopo avere effettuato l'upgrade a un piano superiore, vedrai tutte le azioni anche se eseguite prima che la funzione Cronologia CRM diventasse disponibile, eliminazioni comprese.

Se la Cronologia CRM non fornisce informazioni sugli elementi eliminati e non è possibile trovare i record CRM mancanti, verifica se è stato applicato un filtro all'elenco dei record CRM. Se hai dei filtri, cancellali.

Passaggio due. Scopri come ripristinare i dati.

Una volta sicuro che i dati sono stati eliminati, ecco come ripristinarli:

Il backup è eseguito quotidianamente per tutti gli account Bitrix24, indipendentemente dal piano di abbonamento. Il ripristino dei dati dal backup è limitato a max 1 settimana precedente.

Per ripristinare i dati, invia una richiesta al nostro Helpdesk (vedi il passaggio 3 di seguito). Se ritieni che qualcuno abbia eliminato i dati nel tuo account del piano Free e che quella persona non sia un utente registrato, segnalalo all' Helpdesk Bitrix24.

Nota: invia una richiesta all'Helpdesk Bitrix24 solo se devi recuperare una quantità elevata di dati. Il ripristino dei dati è un processo complicato e dispendioso in termini di tempo, quindi è poco pratico utilizzare questa opzione se si perdono solo pochi elementi.

Tieni in considerazione i seguenti dettagli:

- Solo l'amministratore dell'account Bitrix24 può inviare una richiesta all'Helpdesk per il ripristino dei dati persi;

- Il ripristino dei dati NON può essere eseguito per un utente/un dipendente specifico: sarà applicato a tutti gli utenti registrati nello specifico account;

Scopri di più su come è eseguito il backup dei tuoi dati da Bitrix24 qui.

In generale, sono disponibili 3 opzioni per il ripristino dei dati:

1) Rollback del modulo CRM a una data specificata (importante: tutti i nuovi dati CRM aggiunti dopo tale data andranno persi). Se hai eliminato un elenco di contatti, aziende, lead o offerte, questa opzione potrebbe essere utile.

2) File CSV. Un altro modo per ripristinare contatti, aziende, lead o offerte è richiedere all'Helpdesk Bitrix24 un file contenente l'elenco dei record CRM alla data specificata.

Ti invieremo un file .CSV in modo che tu possa importare nuovamente i record nel tuo account.

Questa opzione potrebbe essere la più conveniente per gli account CRM attivi, poiché tutti gli altri dati rimarranno intatti (aggiornati) e sarai in grado di importare manualmente i record mancanti. 

3) Rollback completo dell'account Bitrix24 a una data specificata (importante: tutti i nuovi dati dell'account dopo la data di ripristino andranno persi).

Se qualsiasi tipo di dati CRM, prodotti o campi utente è stato eliminato da Bitrix24 CRM, questa opzione potrebbe essere adatta a te.

Nota: se dal CRM sono stati eliminati campi o prodotti personalizzati, il rollback del modulo CRM (opzione 1) non sarebbe adatto a te. Solo il ripristino completo dei dati dell'account Bitrix24 restituirà campi o prodotti persi.

Passaggio tre. Invia una richiesta di ripristino dei dati all'Helpdesk Bitrix24.

Se hai deciso di ripristinare i tuoi dati, procedi come segue:

1) Scrivi un messaggio nella chat di Bitrix Support24 o contatta l'Helpdesk Bitrix24. Nel tuo messaggio, specifica quanto segue:

  • quando sono stati eliminati i dati (data e ora)
  • quale opzione di ripristino dati si adatta meglio al tuo caso (vedi il passaggio due)

2) Il team dell'Helpdesk Bitrix24 ti informerà in merito a quali copie di backup sono disponibili e più vicine alla data richiesta. Successivamente, aspetteremo la tua conferma in merito alle impostazioni temporali e preferite per il ripristino dati.

Importante: il ripristino dati è eseguito solo per gli abbonati ai piani Bitrix24 Standard e Professional. Effettua l'upgrade ai piani Bitrix24 Standard e Professional prima di inviare una richiesta di backup dei dati all'Helpdesk Bitrix24. Nota che forniamo il file .CSV per il ripristino dei dati solo agli abbonati ai piani Bitrix24 Standard e Professional.

Puoi effettuare l'upgrade a un piano superiore da Abbonamento > Upgrade. 


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