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Crea entità CRM da altri elementi

Nel CRM puoi creare un'entità basata su un'altra e spostare un cliente attraverso la pipeline di vendita.

Esempio 1: un potenziale cliente ti contatta e viene creato un lead. Quando il cliente è pronto a discutere i dettagli dell'acquisto, vengono creati un affare e un contatto da questo lead.

Esempio 2: un cliente vuole ottenere maggiori informazioni sui tuoi prodotti e tu gli invii un preventivo. Appena il cliente decide di effettuare un acquisto, è possibile creare una fattura basata sul preventivo e inviarla al cliente.

Il processo di creazione di nuove entità da un lead si chiama conversione lead. In questo caso, un lead viene spostato nello stato riuscito e viene considerato convertito (chiuso).

Leggi di più negli articoli lavorare con i lead nel CRM e Convertire lead.

Gli elementi creati in questo modo vengono collegati tra loro e visualizzati nella Timeline della scheda CRM. Creare elementi correlati è molto più veloce e semplice che creare elementi singolarmente e collegarli manualmente.

In Bitrix24.CRM puoi creare nuove entità da lead, affari e preventivi.

Creare elementi da un lead

Puoi creare le seguenti entità CRM da un lead:

  • Affare
  • Affare + Contatto
  • Affare + Azienda
  • Contatto
  • Azienda
  • Contatto + Azienda

Inoltre, puoi collegare un lead a un contatto o un'azienda esistente facendo clic su Seleziona da elenco.

Creare elementi da un affare

Puoi creare le seguenti entità CRM da un affare:

  • Preventivo
  • Fattura

Creare elementi da un preventivo

Puoi creare le seguenti entità CRM da un preventivo:

  • Affare
  • Fattura
Versione Web
Applicazione mobile

Come creare un'entità basata su un altro elemento?

Apri la scheda dell'elemento CRM richiesto > fai clic sul pulsante blu nell'angolo in alto a destra > seleziona quali entità devono essere create.

Quindi, è possibile fare clic sul nome dell'entità creata per aprirla da Timeline, Cronologia o Dipendenze.

Come creare un'entità basata su un altro elemento?

Apri la scheda dell'elemento CRM richiesto > nella scheda Dettagli, fai clic su + nell'angolo in basso a destra > seleziona Crea.

Specifica quale entità deve essere creata. Puoi aprire l'elemento creato nella scheda Timeline.

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