Nel CRM puoi creare un'entità basata su un'altra e spostare un cliente attraverso la pipeline di vendita.
Esempio 1: un potenziale cliente ti contatta e viene creato un lead. Quando il cliente è pronto a discutere i dettagli dell'acquisto, vengono creati un affare e un contatto da questo lead.
Esempio 2: un cliente vuole ottenere maggiori informazioni sui tuoi prodotti e tu gli invii un preventivo. Appena il cliente decide di effettuare un acquisto, è possibile creare una fattura basata sul preventivo e inviarla al cliente.
Il processo di creazione di nuove entità da un lead si chiama conversione lead. In questo caso, un lead viene spostato nello stato riuscito e viene considerato convertito (chiuso).
Gli elementi creati in questo modo vengono collegati tra loro e visualizzati nella Timeline della scheda CRM. Creare elementi correlati è molto più veloce e semplice che creare elementi singolarmente e collegarli manualmente.
In Bitrix24.CRM puoi creare nuove entità da lead, affari e preventivi.
Creare elementi da un lead
Creare elementi da un affare
Puoi creare le seguenti entità CRM da un affare:
- Preventivo
- Fattura
Creare elementi da un preventivo
Puoi creare le seguenti entità CRM da un preventivo:
- Affare
- Fattura
Come creare un'entità basata su un altro elemento?
Apri la scheda dell'elemento CRM richiesto > fai clic sul pulsante blu nell'angolo in alto a destra > seleziona quali entità devono essere create.
Quindi, è possibile fare clic sul nome dell'entità creata per aprirla da Timeline, Cronologia o Dipendenze.