Ogni giorno sempre più aziende iniziano a fornire servizi sia al pubblico che ad altre aziende.
Prima, non era molto semplice lavorare con i servizi in Bitrix24, specialmente se l'azienda utilizzava la gestione dell'inventario.
Ora, i servizi sono un tipo separato di prodotti. Ci sono alcune differenze tra servizi e prodotti ordinari:
- i servizi non hanno varianti;
- i servizi non vengono utilizzati nella gestione dell'inventario: i saldi non vengono registrati, non è necessario elaborarli nel magazzino, ecc.
Questo semplifica il lavoro nel CRM. È diventato più semplice emettere fatture, creare offerte e altri elementi con servizi.
Come creare servizi nel catalogo prodotti?
Vai nella sezione CRM > Inventario > Catalogo prodotti. Fai clic su Creare (Create) e seleziona l'opzione Servizio (Service).
Nella scheda del servizio, compila tutti i campi obbligatori e salva le modifiche.
Il flusso di lavoro con i servizi è lo stesso dei prodotti ordinari. È possibile aggiungerli agli elementi CRM, visualizzarli nei documenti e utilizzarli nelle regole di automazione.