A volte occorre aggiornare un gran numero di prodotti contemporaneamente. Ad esempio, quando vuoi abbassare i prezzi in occasione delle vendite promozionali. In Bitrix24 puoi importare un file con tutte le modifiche già apportate.
Esportare un elenco dei prodotti
Innanzitutto, occorre scaricare un file con prodotti da Bitrix24. Per fare ciò, vai nella sezione CRM > Prodotti > seleziona una sezione, ad esempio, Abbigliamento > T-shirt.
Fai clic sulla ruota dentata > Excel.
Apportare modifiche al file
Inserisci nuovi valori al file scaricato e salvalo.
Attenzione! Prima di avviare il processo di importazione, nota che:
- Ogni prodotto ha il proprio Codice esterno (ID esterno). Se il prodotto ha lo stesso Codice esterno sia nel file, che nel CRM di Bitrix24, i dati verranno sostituiti. Se, invece, il Codice esterno del prodotto non è compilato nel file, durante l’importazione verrà creato un nuovo prodotto. In questo modo puoi aggiungere nuovi prodotti e aggiornare quelli esistenti in una sola volta.
- Non potrai annullare i risultati dell’importazione.
- Se modifichi il prezzo del prodotto nel file, esso non verrà automaticamente modificato nelle offerte e nelle altre entità CRM. Per apportare le modifiche, rimuovi il prodotto dall'entità e aggiungilo di nuovo.
Importare i prodotti
Il file modificato deve essere salvato come CSV.
Scopri come importare i prodotti nell’articolo Importazione dei prodotti.