Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Regole di automazione negli Incarichi

Le regole di automazione sono una sequenza di azioni (un algoritmo) che viene eseguita automaticamente quando un incarico passa a una fase specificata.

Con l'aiuto delle regole di automazione, puoi accelerare il lavoro della tua azienda, aumentare l'efficienza dei dipendenti e organizzare l'esecuzione di incarichi e progetti di grandi dimensioni.

L'automazione degli incarichi è disponibile solo su alcuni piani commerciali. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina di piani e prezzi.

Configura le regole di automazione negli Incarichi

Vai nella sezione Incarichi e progetti e fai clic su Regole di automazione.

Le regole di automazione possono essere configurate nei Progetti, nella modalità di lavoro Responsabile pianificazione e per gli Stati degli incarichi.

Per aggiungere una regola di automazione, fai clic su Crea e scegli la regola di automazione appropriata.

Ad esempio, per cambiare la persona responsabile dell'incarico, scegli la regola di automazione Modifica responsabile.

Specifica la nuova persona responsabile. Fai clic su Salva.

È possibile spostare l'incarico in un'altra fase.

Di conseguenza, la regola di automazione per questa fase ha funzionato e la persona responsabile è stata cambiata.

Tieni presente che ogni regola di automazione viene configurata separatamente.

Configura i trigger negli incarichi

Il trigger è un’azione specifica che cambia automaticamente la fase dell’incarico. Una volta avviato il trigger, l’incarico si sposta nella fase richiesta, dopodiché le regole di automazione configurate verranno attivate.

Ad esempio, aggiungi il trigger Quasi scaduto per spostare automaticamente l'incarico nella fase richiesta se la scadenza è il giorno successivo.

Abilita l'opzione Consenti il passaggio allo stato precedente e salva le modifiche.

Quando mancano 24 ore alla scadenza, il trigger sposterà l'incarico nella fase specificata.

Regole di automazione personalizzate e Bitrix24 Market

Le regole di automazione personalizzate implicano l'integrazione di regole di automazione di terze parti da webhook e applicazioni Bitrix24 Market.

Webhook: utilizzando i webhook, Bitrix24 può connettersi ai servizi di terze parti. Per impostare questa regola, inserisci l’indirizzo del gestore e i parametri necessari.

Leggi di più nell'articolo Esempi di webhook per gli sviluppatori.

Inoltre, puoi scaricare le regole di automazione da Bitrix24 Market.

Leggi di più nell'articolo Installare le app di Bitrix24.Market.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente