Le regole di automazione sono una sequenza di azioni (un algoritmo) che viene eseguita automaticamente quando un incarico passa a una fase specificata.
Con l'aiuto delle regole di automazione, puoi accelerare il lavoro della tua azienda, aumentare l'efficienza dei dipendenti e organizzare l'esecuzione di incarichi e progetti di grandi dimensioni.
Configura le regole di automazione negli Incarichi
Vai nella sezione Incarichi e progetti e fai clic su Regole di automazione.
Per aggiungere una regola di automazione, fai clic su Crea e scegli la regola di automazione appropriata.
Ad esempio, per cambiare la persona responsabile dell'incarico, scegli la regola di automazione Modifica responsabile.
Specifica la nuova persona responsabile. Fai clic su Salva.
È possibile spostare l'incarico in un'altra fase.
Di conseguenza, la regola di automazione per questa fase ha funzionato e la persona responsabile è stata cambiata.
Configura i trigger negli incarichi
Il trigger è un’azione specifica che cambia automaticamente la fase dell’incarico. Una volta avviato il trigger, l’incarico si sposta nella fase richiesta, dopodiché le regole di automazione configurate verranno attivate.
Ad esempio, aggiungi il trigger Quasi scaduto per spostare automaticamente l'incarico nella fase richiesta se la scadenza è il giorno successivo.
Abilita l'opzione Consenti il passaggio allo stato precedente e salva le modifiche.
Quando mancano 24 ore alla scadenza, il trigger sposterà l'incarico nella fase specificata.
Regole di automazione personalizzate e Bitrix24 Market
Le regole di automazione personalizzate implicano l'integrazione di regole di automazione di terze parti da webhook e applicazioni Bitrix24 Market.
Webhook: utilizzando i webhook, Bitrix24 può connettersi ai servizi di terze parti. Per impostare questa regola, inserisci l’indirizzo del gestore e i parametri necessari.
Inoltre, puoi scaricare le regole di automazione da Bitrix24 Market.