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Crea regole di automazione e trigger negli incarichi

Utilizza le regole di automazione e i trigger per configurare diversi scenari di lavoro con gli incarichi.

  • I trigger tengono traccia delle modifiche agli incarichi, come la scadenza o il cambiamento dello stato, e spostano l'incarico a un'altra fase.
  • Le regole di automazione sono una sequenza di azioni come l'invio di notifiche o l'aggiunta di partecipanti che viene eseguita automaticamente quando un incarico passa a una fase specificata.
L'automazione degli incarichi è disponibile solo in alcuni piani commerciali.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.

Crea regole di automazione e trigger

Vai alla sezione Incarichi e progetti e fai clic sul pulsante Regole di automazione.

Puoi creare le regole di automazione per gli incarichi in diverse sezioni:

  • Responsabile pianificazione. Ecco tutte gli incarichi a cui partecipi. Le regole di automazione che imposti funzioneranno solo per i tuoi incarichi.
    Responsabile pianificazione di incarichi
    Autorizzazioni di accesso negli Incarichi
  • Progetti. Puoi automatizzare il lavoro sugli incarichi durante tutto il progetto. Le regole di automazione e i trigger devono essere configurati separatamente per ciascun progetto.
  • Stati. Mostrano la fase dell'incarico: in sospeso, in corso, completata, etc. Le regole di automazione tengono traccia dei cambiamenti negli stati degli incarichi a cui partecipi e su cui esegui le azioni. Ad esempio, quando un incarico passa allo stato "in corso", la regola di automazione può creare una chat di discussione.

Fai clic su Crea o + aggiungi e scegli una regola di automazione o un trigger.

Per comodità, le regole di automazione e i trigger sono raggruppati in diverse sezioni:

  • Per dipendente. Sono tutte le regole di automazione che possono essere utilizzate negli incarichi.
  • Regole di automazione personalizzate. Sono le regole di automazione e i trigger installati da Bitrix24 Market. Si tratta delle app da parte dei partner di Bitrix24 che estendono le capacità delle regole di automazione standard.
    Bitrix24 Market: panoramica
  • Trigger. Sono i trigger che aiutano a tenere traccia delle scadenze e dei cambiamenti degli incarichi.
    Trigger negli incarichi

Configura regole di automazione e trigger

Le regole di automazione e i trigger hanno le stesse impostazioni:

  • Esecuzione. Una regola di automazione può funzionare dopo la precedente o in modo indipendente.
  • Ora. Una regola di automazione può eseguire l'azione immediatamente o dopo un certo tempo.
  • Condizione. Una regola di automazione o un trigger può funzionare solo per gli incarichi che soddisfano la condizione specificata.
    Condizioni nelle regole di automazione
  • Consenti il ​​passaggio allo stato precedente (trigger). Il trigger può spostare l'incarico alla fase precedente.

Altre impostazioni dipendono dal tipo di regola di automazione o di trigger. Ogni regola di automazione e ogni trigger vengono configurati separatamente.

Riepilogo

  • Utilizza le regole di automazione e i trigger per configurare diversi scenari di lavoro con gli incarichi.
  • I trigger tengono traccia delle modifiche agli incarichi, come la scadenza o il cambiamento dello stato, e spostano l'incarico an un'altra fase.
  • Le regole di automazione sono una sequenza di azioni come l'invio di notifiche o l'aggiunta di partecipanti che viene eseguita automaticamente quando un incarico passa a una fase specificata.
  • Per aggiungere e configurare le regole di automazione e i trigger, vai nella sezione Incarichi e progetti e fai clic su Regole di automazione.
  • Ogni regola di automazione e ogni trigger vengono configurati separatamente.

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