Utilizza le regole di automazione e i trigger per configurare diversi scenari di lavoro con gli incarichi.
- I trigger tengono traccia delle modifiche agli incarichi, come la scadenza o il cambiamento dello stato, e spostano l'incarico a un'altra fase.
- Le regole di automazione sono una sequenza di azioni come l'invio di notifiche o l'aggiunta di partecipanti che viene eseguita automaticamente quando un incarico passa a una fase specificata.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.
Crea regole di automazione e trigger
Vai alla sezione Incarichi e progetti e fai clic sul pulsante Regole di automazione.
Puoi creare le regole di automazione per gli incarichi in diverse sezioni:
- Responsabile pianificazione. Ecco tutte gli incarichi a cui partecipi. Le regole di automazione che imposti funzioneranno solo per i tuoi incarichi.
Responsabile pianificazione di incarichi
Autorizzazioni di accesso negli Incarichi - Progetti. Puoi automatizzare il lavoro sugli incarichi durante tutto il progetto. Le regole di automazione e i trigger devono essere configurati separatamente per ciascun progetto.
- Stati. Mostrano la fase dell'incarico: in sospeso, in corso, completata, etc. Le regole di automazione tengono traccia dei cambiamenti negli stati degli incarichi a cui partecipi e su cui esegui le azioni. Ad esempio, quando un incarico passa allo stato "in corso", la regola di automazione può creare una chat di discussione.
Fai clic su Crea o + aggiungi e scegli una regola di automazione o un trigger.
Per comodità, le regole di automazione e i trigger sono raggruppati in diverse sezioni:
- Per dipendente. Sono tutte le regole di automazione che possono essere utilizzate negli incarichi.
- Regole di automazione personalizzate. Sono le regole di automazione e i trigger installati da Bitrix24 Market. Si tratta delle app da parte dei partner di Bitrix24 che estendono le capacità delle regole di automazione standard.
Bitrix24 Market: panoramica - Trigger. Sono i trigger che aiutano a tenere traccia delle scadenze e dei cambiamenti degli incarichi.
Trigger negli incarichi
Configura regole di automazione e trigger
Le regole di automazione e i trigger hanno le stesse impostazioni:
- Esecuzione. Una regola di automazione può funzionare dopo la precedente o in modo indipendente.
- Ora. Una regola di automazione può eseguire l'azione immediatamente o dopo un certo tempo.
- Condizione. Una regola di automazione o un trigger può funzionare solo per gli incarichi che soddisfano la condizione specificata.
Condizioni nelle regole di automazione - Consenti il passaggio allo stato precedente (trigger). Il trigger può spostare l'incarico alla fase precedente.
Altre impostazioni dipendono dal tipo di regola di automazione o di trigger. Ogni regola di automazione e ogni trigger vengono configurati separatamente.
Riepilogo
- Utilizza le regole di automazione e i trigger per configurare diversi scenari di lavoro con gli incarichi.
- I trigger tengono traccia delle modifiche agli incarichi, come la scadenza o il cambiamento dello stato, e spostano l'incarico an un'altra fase.
- Le regole di automazione sono una sequenza di azioni come l'invio di notifiche o l'aggiunta di partecipanti che viene eseguita automaticamente quando un incarico passa a una fase specificata.
- Per aggiungere e configurare le regole di automazione e i trigger, vai nella sezione Incarichi e progetti e fai clic su Regole di automazione.
- Ogni regola di automazione e ogni trigger vengono configurati separatamente.
Articoli consigliati: