Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Come collegare una casella di posta

Sebbene esistano programmi di messaggistica istantanea e social network, la posta elettronica rimane il mezzo più usato per comunicare con clienti, partner e colleghi.

La webmail di Bitrix24 è connessa con CRM, Incarichi e Calendario.

Puoi elaborare le email, creare i lead con un solo clic e creare gli incarichi direttamente dal tuo account Bitrix24.

Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.


Come funziona

Vai nella sezione Webmail nel menu a sinistra per connettere il tuo indirizzo email a Bitrix24.

Se non riesci a trovare il tuo provider di servizi email nell'elenco, connetti il tuo indirizzo email tramite IMAP.

Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti dati: server IMAP, porta, login e password. Questi dati possono essere forniti dall’amministratore dell'account Bitrix24 oppure reperiti nella documentazione per il servizio di posta utilizzato.

Di seguito trovi le istruzioni per i servizi più usati:

Quando si collega una casella di posta tramite IMAP, se si dispone di un certificato SSL, esso deve essere valido. Un certificato autofirmato non è adatto. La presenza del certificato viene individuata automaticamente.

Per configurare l'invio di email tramite SMTP, leggi l'articolo Invio di e-mail tramite il server SMTP.


Esempio: collegare un indirizzo Yahoo

Inserisci l’indirizzo email e la password.

Per connetterti a Yahoo, devi utilizzare una password dell'applicazione. Qui puoi scoprire come crearla.

Specifica il periodo di tempo per recuperare le email dalla tua casella di posta (può essere una settimana, 1, 2 o 3 mesi).

Il periodo di tempo per il recupero delle email dipende dal piano selezionato.

È possibile specificare il nome della casella di posta e il nome del mittente facendo clic su Modifica altri parametri.

Bitrix24 supporta l'invio di email tramite server SMTP. Basta specificare l’indirizzo e la porta del server SMTP, il login e la password.


Integrazione CRM

Attiva l'opzione Link to CRM (Collega al CRM) e tutti i messaggi verranno inviati al CRM.

Per impostazione predefinita, Bitrix24 crea automaticamente un nuovo lead per ogni nuovo messaggio in arrivo e un nuovo contatto per ogni nuovo messaggio in uscita.

Inoltre, puoi specificare il periodo di tempo durante il quale i messaggi verranno elaborati.

Puoi specificare gli indirizzi email per i quali verranno creati i nuovi lead ogni volta che arriva un nuovo messaggio.

Coda di distribuzione lead e contatti: specifica i dipendenti ai quali verranno assegnati i nuovi lead e contatti nel CRM. I nuovi lead e contatti verranno suddivisi equamente tra i responsabili in base alla coda di distribuzione impostata.


Accesso alla casella di posta

Specifica i dipendenti e i reparti che potranno elaborare le email da questa casella di posta.

Fai clic su Connetti per collegare la casella di posta.

Come impostare l'indirizzo del mittente

Quando si inviano le e-mail da Bitrix24, i clienti ricevono queste e-mail con l'indirizzo noreply@indirizzo_del_account. Tuttavia, se un cliente risponde a questa e-mail, l'indirizzo del destinatario verrà sostituito con quello corretto e il messaggio verrà inviato al destinatario corretto.

Esempio: il dipendente Francesca Lombardi ha collegato la casella di posta lombardi@mail.tld al tuo account aziendale company.bitrix24.tld. ​Poi ha inviato un'e-mail al cliente. Il cliente riceverà un'e-mail da Francesca Lombardi dall'indirizzo e-mail del mittente noreply@company.bitrix24.tld.. Ma se il cliente risponde a questa e-mail, questa risposta verrà inviata all'indirizzo corretto: lombardi@mail.tld.

Se desideri che il cliente riceva l'e-mail e allo stesso tempo il campo del mittente viene compilato immediatamente con l'indirizzo corretto, è necessario configurare l'invio di e-mail tramite il server SMTP.

Leggi di più nell'articolo Utilizzo della posta in Bitrix24.

Limitazioni

Sono previsti dei limiti al numero di caselle di posta a seconda del piano di Bitrix24 selezionato.

Disabilita la casella di posta

Per disconnettere una casella di posta, vai nelle sue impostazioni.

Fai clic sul pulsante Disattiva.

La casella di posta verrà disconnessa da Bitrix24.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Utilizzo della posta in Bitrix24