Ogni azienda ha alcuni file o documenti utilizzati da quasi tutti i dipendenti.
Il Drive azienda è una raccolta di documenti aziendali condivisi, che contiene tutti i file che la società intende rendere disponibili a tutti i dipendenti.
Aggiunta di file o cartelle al Drive aziendale
Fai clic sul pulsante Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Carica i file dal proprio computer o aggiungi una nuova cartella. È anche possibile creare nuovi file usando Bitrix24.Docs Google Docs, MS Office Online, Office365 oppure le proprie applicazioni desktop.
Ordinare file e cartelle
È possibile ordinare file e cartelle e scegliere la modalità di visualizzazione di essi:
- Seleziona in che modo ordinare file e cartelle: per data di modifica, per ID, per nome, per dimensione.
- Scegli la modalità di visualizzazione di documenti e cartelle (elenco, riquadri, riquadri grandi).
Configurazione delle autorizzazioni di accesso
È possibile configurare diverse autorizzazioni di accesso ai file condivisi per i vari utenti.
Per impostazione predefinita, gli amministratori hanno l'accesso completo mentre gli altri utenti dispongono delle autorizzazioni di accesso per modificare documenti e file.
È possibile configurare l'accesso per il Drive intero o a file e cartelle singole.
È possibile selezionare dipendenti, gruppi di lavoro o interi reparti per configurarne le autorizzazioni di accesso.
Descrizione delle autorizzazioni di accesso
- Lettura: consente solo la visualizzazione del contenuto del Drive.
- Aggiungi: consente di visualizzare e aggiungere file.
- Condividi: consente la condivisione dei file. Le autorizzazioni di accesso sono praticamente inutili se non sono usate insieme agli altri diritti di accesso. Ad esempio, è possibile consentire ai propri dipendenti le autorizzazioni di accesso "Lettura" e "Condividi".
- Modifica: consente di eseguire tutte le azioni, compresa la connessione del Drive aziendale al Drive personale, ma non permette di configurare le autorizzazioni e le impostazioni di accesso.
- Accesso completo: permette di eseguire tutte le azioni senza limitazioni.
Connettere cartelle e file al Drive personale (Mio Drive)
L'opzione Connetti a Drive, disponibile per file e cartelle del Drive aziendale, permette di collegare file e cartelle selezionati al proprio Drive personale (Mio Drive).