top_it

Supporto Bitrix24

Inizia gratis

Panoramica Unità azienda

Ogni azienda ha alcuni file o documenti utilizzati da quasi tutti i dipendenti.

L'Unità azienda è una raccolta di documenti aziendali condivisi, che contiene tutti i file che la società intende rendere disponibili a tutti i dipendenti.


Aggiunta di file o cartelle all'unità azienda

Fai clic sul pulsante Aggiungi nell'angolo in alto a destra.

Carica i file dal proprio computer o aggiungi una nuova cartella. È anche possibile creare nuovi file usando Bitrix24.Docs Google Docs, MS Office Online, Office365 oppure le proprie applicazioni desktop.

Per creare documenti in Google Docs, MS Office Online e Office365, è necessario disporre di un account nel servizio in questione.


Ordinare file e cartelle

È possibile ordinare file e cartelle e scegliere la modalità di visualizzazione di essi: :

  • Seleziona in che modo ordinare file e cartelle: per data di modifica, per ID, per nome, per dimensione.
  • Scegli la modalità di visualizzazione di documenti e cartelle (elenco, riquadri, riquadri grandi).

Configurazione delle autorizzazioni di accesso

È possibile configurare diverse autorizzazioni di accesso ai file condivisi per i vari utenti.

Per impostazione predefinita, gli amministratori hanno l'accesso completo mentre gli altri utenti dispongono delle autorizzazioni di accesso per modificare documenti e file.

È possibile configurare l'accesso per l'intera unità o a file e cartelle singole.

È possibile selezionare dipendenti, gruppi di lavoro o interi reparti per configurarne le autorizzazioni di accesso.

Nota: i dipendenti con qualunque livello di accesso possono scaricare i file. Per garantire l'accesso ai singoli file ma non all'unità intera, si consiglia di ricorrere all'uso di link pubblici.

Descrizione delle autorizzazioni di accesso

  • Lettura: consente solo la visualizzazione del contenuto dell'unità.
  • Aggiungi: consente di visualizzare e aggiungere file.
  • Condividi: consente la condivisione dei file. Le autorizzazioni di accesso sono praticamente inutili se non sono usate insieme agli altri diritti di accesso. Ad esempio, è possibile consentire ai propri dipendenti le autorizzazioni di accesso "Lettura" e "Condividi".
  • Modifica: consente di eseguire tutte le azioni, compresa la connessione delll'Unità azienda all'unità personale, ma non permette di configurare le autorizzazioni e le impostazioni di accesso.
  • Accesso completo: permette di eseguire tutte le azioni senza limitazioni.

Connettere cartelle e file all'unità personale (Mia unità)

L'opzione Connetti a unità, disponibile per file e cartelle dell'unità azienda, permette di collegare file e cartelle selezionati alla propria unità personale (Mia unità).

È necessario disporre dell'autorizzazione di accesso "Modifica" per connettere file o cartelle dell'unità azienda alla propria unità personale.

Lo strumento Unita azienda non è disponibile su tutti i piani Bitrix24. Anche lo spazio di archiviazione disponibile sull'unità azienda dipende dal tuo piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.


È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda