Posiziona il widget Bitrix24 sul tuo sito web e il cliente avrà la possibilità di scriverti nella chat, richiedere una chiamata o compilare il modulo.
Contenuto dell'articolo:
- Crea e configura un widget
- Lavora con l'elenco dei widget
- Posiziona il widget sul tuo sito web
- Elimina il widget
Crea e configura un widget
Vai nella sezione CRM > Add-on > Widget sito web.
Nell'elenco dei widget che si apre, hai già un widget preinstallato. Puoi usarlo o crearne uno nuovo.
Per creare un nuovo widget, fai clic su Crea widget.
Specifica il nome del widget e procedi con la sua configurazione.
Nelle impostazioni del widget, puoi selezionare i canali di comunicazione, specificare l'aspetto e la posizione, impostare le preferenze sull'orario di lavoro, etc.
Canali collegati:
Canale aperto
I canali aperti di Bitrix24 raccolgono messaggi da varie fonti e li instradano al messenger.
Scegli uno dei canali aperti. Vedrai quali fonti sono connesse e potrai contrassegnare quali dovrebbero essere utilizzate nel widget.
Puoi anche aggiungere un altro canale aperto. Questo è utile quando hai bisogno di mostrare i social network e i messenger collegati a diversi canali aperti.
Modulo CRM
I moduli CRM sono uno strumento molto efficace per ottenere il feedback dei clienti.
Scegli il modulo necessario dall'elenco o creane uno nuovo.
Callback
La callback è un modulo CRM in cui il cliente può lasciare il suo numero di telefono e il manager lo richiamerà.
Scegli il modulo necessario dall'elenco o creane uno nuovo.
Impostazioni:
Preferenze sull'orario di lavoro
Imposta separatamente le preferenze sull'orario di lavoro per le sezioni widget del tuo sito web: chat, modulo CRM o modulo di callback.
Nelle Preferenze orario di lavoro, specifica se il widget verrà visualizzato solo durante l'orario di lavoro configurato. Specifica l'orario lavorativo, i fine settimana, il fuso orario e i giorni festivi.
Impostazioni di visualizzazione del widget
Messaggio di benvenuto automatico
Puoi configurare il messaggio di benvenuto che viene visualizzato accanto al widget.
- Specifica come visualizzare il messaggio di benvenuto: su tutte le pagine o solo su pagine selezionate.
- Carica un'immagine e personalizza il testo del messaggio.
- Scegli se il messaggio verrà visualizzato immediatamente o con un ritardo.
- Specifica le pagine su cui il widget non verrà visualizzato.
- Se desideri aggiungere un messaggio di benvenuto diverso a un'altra pagina, fai clic su Aggiungi messaggio di benvenuto.
Parametri di visualizzazione del widget
Nel pannello a destra puoi gestire le impostazioni di visualizzazione del widget.
Specifica il colore dell'icona e dello sfondo del widget. Scegli la posizione del widget sulla pagina web.
Seleziona il ritardo prima di mostrare il widget ai visitatori del sito web.
Altre impostazioni:
- Dispositivi mobili: nascondi su cellulare: quest'opzione ti consente di nascondere il widget se un cliente apre il tuo sito web da un dispositivo mobile.
- Con tecnologia Bitrix24: rimuovi firma: gli utenti del piano commerciale Bitrix24 possono rimuovere questa firma dal modello widget.
- Seleziona lingua: quest'opzione determina quale lingua predefinita verrà utilizzata nel widget del tuo sito web.
Lavorare con l'elenco dei widget
Nella pagina del CRM > Add-on > Widget per sito web, troverai l'elenco dei tuoi widget e le informazioni sui canali di comunicazione collegati.
Puoi anche visualizzare le date di creazione e attivazione del widget, la sua posizione nella pagina e i parametri di visualizzazione.
Inoltre è possibile utilizzare i seguenti pulsanti:
- Codice di incorporamento: puoi copiare il codice del widget per inserirlo nel tuo sito web.
- Modifica: puoi modificare le impostazioni del widget.
- Disattiva: puoi disattivare la visualizzazione del widget sul tuo sito web.
Posiziona il widget sul tuo sito web
Puoi posizionare il widget sia su Bitrix24 che su altri siti Web CMS.
In Bitrix24 Sites, specifica il widget richiesto nelle impostazioni del sito web.
Per ottenere il codice del widget per un sito web di terze parti, fai clic su Copia negli appunti.
Quindi incollalo nel codice del modello del tuo sito web prima del tag di chiusura /body
.
Elimina il widget
È possibile eliminare tutti i widget tranne il widget standard. Per farlo, fai clic sull'icona "x" a destra del widget selezionato.
Se vuoi solo disabilitare temporaneamente il widget e smettere di ricevere messaggi dai clienti, puoi rimuovere il widget dal sito Web o disabilitarlo.