Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Assegna automaticamente i lead utilizzando un processo aziendale

Sotto la superficie di Bitrix24 si cela un potente strumento. È un modellatore di flusso di lavoro che può operare nel framework del CRM e delle raccolte documenti (librerie pubbliche e di gruppo, non personali).


Qui affronteremo una questione estremamente importante per quanto riguarda le relazioni con i clienti - assegnando un responsabile delle vendite. Chiaramente, se fosse possibile farlo automaticamente, sarebbe ottimale, dato che un lead di vendita da un sito Web può arrivare in qualsiasi momento. Questa è un'operazione ideale per i processi aziendali di Bitrix24.

Attenzione! Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.


Nella pagina Modello: Lead, reperibile nella sezione CRM>Impostazioni>Processi aziendali, è possibile creare nuovi modelli e aprire i modelli esistenti per la modifica o l'esportazione.



Usa il pulsante "Aggiungi modello" e aggiungi il modello "Assegna responsabile". Fai clic sul nome per aprire l'editor PA per un determinato modello. Quando crei un nuovo modelli, visualizzerai una schermata simile a questa:



Creazione del diagramma di flusso

Ora seleziona il blocco azione "Condizione" e impostalo.





Per impostare una condizione, fai clic sull'ingranaggio a destra per aprire una pagina di impostazioni in cui puoi descrivere la condizione e rinominare il blocco effettivo, se lo desideri. 'Ordina' i lead in base al fatto che debbano essere pagati in euro o meno (primo blocco), e quindi a seconda che l'importo sia superiore o inferiore a 500 dollari, per quelli non pagati in euro. Questa è la pagina dei parametri per il blocco che separa gli euro dai dollari:



Non è necessario inserire alcun valore per far sì che tutti i valori vengano accettati. Per i blocchi in dollari, scegli "Opportunità" come Campo documento, crea la Condizione "Altro" o "Non più di" e quindi inserisci un valore come 500 nel campo Valore.



Nota: Ogni volta che vedi il pulsante quadrato con sopra il simbolo "...", significa che puoi scegliere campi, variabili, parametri, utenti o altri valori per creare il contenuto di quel campo. Clicca su di esso per aprire una finestra di dialogo.

Il diagramma di flusso appare come segue al termine dell'operazione:



Nota sulla terminologia: Un "documento", come nella sezione "Elaborazione documento" dell'elenco dei blocchi di azioni o dell'azione "Modifica documento", è qualsiasi oggetto su cui viene eseguito un PA. Quindi può essere un:

a. Lead
b. Contatto
c. Azienda
d. Offerta, o un
e. Documento in una raccolta documenti

In questa immagine, ogni blocco azione "Modifica documento" imposta semplicemente il campo "Responsabile" del lead sull'individuo che dovrà lavorare su quel tipo di lead.



Nota che questo valore sovrascriverà il valore corrente per il campo del documento specificato (in questo caso, il responsabile). Un diagramma di flusso più complicato potrebbe consentire di determinare se il valore deve essere sovrascritto o meno.

Puoi anche aggiungere un blocco azione messaggi e-mail che invia un'e-mail al responsabile appena assegnato.



Nell'elenco dei modelli PA, è possibile impostare l'esecuzione di questa attività quando viene creato un nuovo lead. In questo modo, indipendentemente dal fatto che il nuovo lead venga aggiunto manualmente o creato tramite una connessione a un modulo Web su un sito Web, il lead verrà automaticamente assegnato alla persona corretta e tale persona riceverà una notifica via e-mail.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Processo aziendale offerte vinte chiuse Panoramica Processi aziendali CRM Il processo aziendale è eseguito automaticamente quando l'opzione viene aggiunta Errori tipici nella creazione dei processi aziendali Risposta automatica e flusso di lavoro e-mail CRM di follow-up Suggerimenti sulle regole di automazione