Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Piani e pagamento
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Generatore BI
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Regole per la comunicazione su Facebook, Instagram Direct e WhatsApp

Con Bitrix24 puoi integrare i canali di comunicazione con i clienti, come Facebook, Instagram e WhatsApp. Tutti i messaggi dei clienti arrivano direttamente in Bitrix24, così puoi rispondere direttamente da Bitrix24, senza dover cambiare piattaforma, e gestire le richieste in modo più rapido ed efficiente.

Le regole di Meta si applicano alle conversazioni su questi canali e devono essere rispettate affinché i messaggi vengano correttamente consegnati ai clienti.


Come gestire correttamente i messaggi privati

La conversazione inizia sempre con il cliente: l’azienda non può contattarlo per prima. Dopo il primo messaggio del cliente, hai 24 ore di tempo per rispondere, chiarire i dettagli, inviare informazioni o offerte, ecc.

Trascorse le 24 ore, i tuoi messaggi non verranno più consegnati al cliente e in Bitrix24 comparirà la notifica Il messaggio non è stato consegnato. La conversazione riprenderà solo quando il cliente scriverà di nuovo, facendo ripartire il conteggio delle 24 ore. Per evitare di perdere contatti, puoi configurare risposte automatiche per avvisare il cliente in caso di ritardo.
Configurare una risposta automatica

Le risposte degli operatori e i messaggi automatici non estendono il tempo della conversazione: il conteggio si aggiorna solo dopo un nuovo messaggio del cliente.

Errore È trascorso più di un giorno dal primo messaggio del cliente, quindi il messaggio dell’operatore non è stato consegnato.

Su WhatsApp, il tempo di risposta è sempre limitato a 24 ore. Nei canali Facebook e Instagram Direct, invece, il periodo di risposta può essere esteso fino a 7 giorni. Tuttavia, dopo le prime 24 ore è consentito rispondere solo in relazione alla richiesta iniziale del cliente.

Ad esempio, se il cliente chiede lo stato di un ordine, puoi fornire informazioni sulla consegna o inviare una fattura. I messaggi promozionali o non pertinenti non sono consentiti e la violazione delle regole di Meta può comportare il blocco dell’account.
Estendere il periodo di risposta su Facebook e Instagram


Come rispondere correttamente ai commenti

Facebook: Commenti. Puoi rispondere liberamente ai commenti dei clienti, senza limiti.

Instagram Direct. Se un cliente lascia un commento sotto un post, puoi inviargli un messaggio privato una sola volta entro sette giorni. Trascorso questo periodo, i nuovi messaggi non verranno consegnati finché il cliente non accetterà la richiesta di conversazione su Instagram.
Gestire le conversazioni con i clienti

Commenti L’operatore ha inviato due messaggi, ma solo il primo è stato consegnato. Il secondo sarà ricevuto dal cliente solo dopo l’accettazione della richiesta di conversazione.

Riepilogo

  • Le regole di Meta si applicano ai canali Facebook, Instagram e WhatsApp e devono essere rispettate per garantire la corretta consegna dei messaggi.
  • La conversazione deve essere avviata dal cliente: l’azienda non può scrivere per prima.
  • Dopo il primo messaggio del cliente, hai 24 ore di tempo per rispondere. Trascorso questo periodo, i messaggi non verranno più consegnati.
  • Nei canali Facebook e Instagram Direct, il periodo di risposta può essere esteso fino a 7 giorni. Su WhatsApp, invece, il limite resta fisso a 24 ore.
  • Non ci sono limiti per rispondere ai commenti su Facebook. Su Instagram, puoi inviare un solo messaggio privato entro sette giorni. Dopo questo periodo, il cliente deve accettare la richiesta di chat.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Fai configurare il tuo Bitrix24 a un professionista locale
TROVA UN PARTNER BITRIX24 vicino a me
implementation_helper_man
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Il supporto del canale Microsoft Bot Framework è stato interrotto Come impostare una coda di dipendenti nei canali aperti Verifica la disponibilità degli agenti nei canali aperti Connettere Canali aperti Canali aperti: valutazione della qualità Chat tracker Come trasformare l’account Instagram in un account professionale Canali aperti: elenco delle conversazioni Aggiornamenti del Canale aperto Instagram Direct Come lavorare con le chat nei Canali aperti