I trigger semplificano le interazioni con i clienti e automatizzano gli incarichi riccorenti. Monitorano le azioni e le modifiche nel CRM, come i clic sui link delle e-mail, le chiamate in arrivo e i pagamenti delle fatture. Quando si verifica un'azione specifica, il trigger sposta un elemento CRM nella fase designata.
Pagina dei piani e dei prezzi
È possibile impostare i trigger in:
- lead
- affari
- preventivi
- fatture
- smart process
Contenuto dell'articolo:
Come aggiungere un trigger
- Nella sezione CRM, seleziona l'entità desiderata, ad esempio Lead o Affari.
- Fai clic sull'icona Automazione.
- Fai clic su Crea.
- Seleziona la fase in cui desideri applicare il trigger.
- Fai clic sull'icona Filtro.
- Scegli l'opzione Trigger Bitrix24 per visualizzare tutti i trigger, organizzati in base agli incarichi quali comunicazione con i clienti, documenti, etc.
- Fai clic su Aggiungi accanto al trigger desiderato. Per aggiungere più trigger contemporaneamente, tieni premuto il tasto Ctrl (Cmd su Mac) e seleziona quelli necessari.
Come impostare un trigger
Dopo aver aggiunto un trigger, è necessario configurarlo. Se hai aggiunto più trigger, verranno evidenziati in giallo. Configura ciascuno di essi separatamente.
Tutti i trigger condividono alcune impostazioni:
- Condizione: imposta una condizione affinché il trigger funzioni solo per determinati elementi, come gli affari riccorenti.
- Nome trigger: modifica il nome predefinito se devi impostare più trigger, rendendoli più facili da identificare nella pagina di automazione delle vendite.
- Modifica fase come: per impostazione predefinita, il trigger aggiorna la fase per conto del dipendente responsabile dell'elemento CRM. Puoi scegliere un altro utente e la modifica della fase verrà visualizzata sotto il nome di quell'utente nella cronologia e nella cronologia dell'elemento CRM.
- Consenti ritorno alla fase precedente: decide se il trigger può spostare l'elemento a una fase precedente, ad esempio dall'ultimo al primo.
Inoltre, ogni trigger ha parametri specifici. Ad esempio, il trigger Monitora modifiche valore campo richiederà di selezionare i campi della scheda CRM di cui desideri tenere traccia delle modifiche.
Dopo aver configurato i trigger, fai clic su Salva nella finestra di configurazione dei trigger, quindi salva le modifiche nella pagina di automazione delle vendite.
Come modificare o eliminare un trigger
Nella sezione CRM, seleziona l'entità desiderata, ad esempio Lead o Affari. Fai clic sull'icona Regole di automazione e seleziona l'azione da eseguire.
- Elimina (x): elimina il trigger se non ne hai più bisogno.
- Copia: duplica il trigger con le sue impostazioni; è utile per l'uso in un'altra fase.
- Modifica: modifica le impostazioni del trigger, ad esempio aggiungendo una nuova condizione o cambiando la parte responsabile.
Dopo aver apportato tutte le modifiche ai trigger, fai clic su Salva.
Riepilogo
- I trigger semplificano le interazioni con i clienti e automatizzano gli incarichi riccorenti. Monitorano le azioni e le modifiche nel CRM, come i clic sui link delle e-mail, le chiamate in arrivo e i pagamenti delle fatture. Quando si verifica un'azione specifica, il trigger sposta un elemento CRM nella fase designata.
- È possibile impostare i trigger su lead, affari, preventivi, fatture e smart process.
- I trigger sono raggruppati in base al incarico che risolvono, come la comunicazione con il cliente, la documentazione, etc.
- Per aggiungere un trigger, vai nella sezione CRM, seleziona l'elemento necessario e apri la scheda Regole di automazione.
- Tutti i trigger hanno alcuni parametri comuni, come il nome o le condizioni. Altri parametri sono specifici per ogni trigger.