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Trigger nel CRM

I trigger semplificano le interazioni con i clienti e automatizzano gli incarichi riccorenti. Monitorano le azioni e le modifiche nel CRM, come i clic sui link delle e-mail, le chiamate in arrivo e i pagamenti delle fatture. Quando si verifica un'azione specifica, il trigger sposta un elemento CRM nella fase designata.

I trigger nel CRM sono disponibili solo in alcuni piani commerciali.
Pagina dei piani e dei prezzi

È possibile impostare i trigger in:

  • lead
  • affari
  • preventivi
  • fatture
  • smart process

Contenuto dell'articolo:


Come aggiungere un trigger

  1. Nella sezione CRM, seleziona l'entità desiderata, ad esempio Lead o Affari.
  2. Fai clic sull'icona Automazione.
  3. Fai clic su Crea.
  4. Seleziona la fase in cui desideri applicare il trigger.
  5. Fai clic sull'icona Filtro.
  6. Scegli l'opzione Trigger Bitrix24 per visualizzare tutti i trigger, organizzati in base agli incarichi quali comunicazione con i clienti, documenti, etc.
  7. Fai clic su Aggiungi accanto al trigger desiderato. Per aggiungere più trigger contemporaneamente, tieni premuto il tasto Ctrl (Cmd su Mac) e seleziona quelli necessari.

Come impostare un trigger

Dopo aver aggiunto un trigger, è necessario configurarlo. Se hai aggiunto più trigger, verranno evidenziati in giallo. Configura ciascuno di essi separatamente.

monitora.jpg Se aggiungi un trigger, si aprirà la finestra di configurazione
modifica trigger.jpg Se aggiungi più trigger, bisogna configurarli uno per uno

Tutti i trigger condividono alcune impostazioni:

  • Condizione: imposta una condizione affinché il trigger funzioni solo per determinati elementi, come gli affari riccorenti.
  • Nome trigger: modifica il nome predefinito se devi impostare più trigger, rendendoli più facili da identificare nella pagina di automazione delle vendite.
  • Modifica fase come: per impostazione predefinita, il trigger aggiorna la fase per conto del dipendente responsabile dell'elemento CRM. Puoi scegliere un altro utente e la modifica della fase verrà visualizzata sotto il nome di quell'utente nella cronologia e nella cronologia dell'elemento CRM.
  • Consenti ritorno alla fase precedente: decide se il trigger può spostare l'elemento a una fase precedente, ad esempio dall'ultimo al primo.

Inoltre, ogni trigger ha parametri specifici. Ad esempio, il trigger Monitora modifiche valore campo richiederà di selezionare i campi della scheda CRM di cui desideri tenere traccia delle modifiche.

Dopo aver configurato i trigger, fai clic su Salva nella finestra di configurazione dei trigger, quindi salva le modifiche nella pagina di automazione delle vendite.


Come modificare o eliminare un trigger

Nella sezione CRM, seleziona l'entità desiderata, ad esempio Lead o Affari. Fai clic sull'icona Regole di automazione e seleziona l'azione da eseguire.

  1. Elimina (x): elimina il trigger se non ne hai più bisogno.
  2. Copia: duplica il trigger con le sue impostazioni; è utile per l'uso in un'altra fase.
  3. Modifica: modifica le impostazioni del trigger, ad esempio aggiungendo una nuova condizione o cambiando la parte responsabile.

Dopo aver apportato tutte le modifiche ai trigger, fai clic su Salva.


Riepilogo

  • I trigger semplificano le interazioni con i clienti e automatizzano gli incarichi riccorenti. Monitorano le azioni e le modifiche nel CRM, come i clic sui link delle e-mail, le chiamate in arrivo e i pagamenti delle fatture. Quando si verifica un'azione specifica, il trigger sposta un elemento CRM nella fase designata.
  • È possibile impostare i trigger su lead, affari, preventivi, fatture e smart process.
  • I trigger sono raggruppati in base al incarico che risolvono, come la comunicazione con il cliente, la documentazione, etc.
  • Per aggiungere un trigger, vai nella sezione CRM, seleziona l'elemento necessario e apri la scheda Regole di automazione.
  • Tutti i trigger hanno alcuni parametri comuni, come il nome o le condizioni. Altri parametri sono specifici per ogni trigger.
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