Puoi scrivere e-mail, leggerle, collegarle a incarichi e salvarle nel CRM. Puoi anche creare una chat con i colleghi o un evento del calendario tramite e-mail.
Questo articolo risponde alle domande più frequenti sulla posta elettronica in Bitrix24:
- perché Bitrix24 invia un'e-mail nella cartella spam
- chi può configurare una casella di posta
- perché viene aggiunto un numero al nome del file allegato
- perché ricevi una copia dell'e-mail
- perché le e-mail nelle cartelle nidificate non vengono sincronizzate
- il tuo amministratore Bitrix24 può leggere le e-mail dei dipendenti
- perché si verifica un errore durante l'invio di un'e-mail
- è possibile aggiungere record DKIM e SPF alle impostazioni e-mail di Bitrix24
- come collegare il tuo dominio di posta elettronica
- perché le e-mail impiegano così tanto tempo per essere inviate
- è possibile sapere se un cliente ha letto un'e-mail
Perché Bitrix24 invia un'e-mail nella cartella spam
Se aggiungi un mittente alla blacklist di Bitrix24, le sue email andranno direttamente nella cartella spam, anche se si trovano nella posta in arrivo del servizio di posta.
Per rimuovere un indirizzo dalla blacklist:
- Vai nella sezione Webmail > Impostazioni (⚙️) > Elenco esclusi.
- Seleziona la casella accanto all'indirizzo che desideri rimuovere.
- Fai clic su Elimina.
Chi può configurare una casella di posta
Il proprietario della casella di posta può configurarla e concedere l'accesso ad altri dipendenti.
- Vai nella sezione Webmail > Impostazioni (⚙️).
- Seleziona l'opzione Impostazioni casella di posta.
- Nella sezione Accesso alla casella di posta, fai clic su + Aggiungi e scegli il dipendente richiesto.
Perché viene aggiunto un numero al nome dell'allegato
Quando si allega un file già presente in Bitrix24 Drive, al nome del file viene aggiunto un numero. Ciò accade se il file è già stato caricato, ad esempio, in un incarico.
Mio Drive in Bitrix24
Per evitare ciò, assegna i nomi univoci ai file o salvali in cartelle diverse all'interno di Bitrix24 Drive.
Perché ricevi una copia dell'email
Controlla se l'inoltro è abilitato nelle impostazioni della tua casella di posta.
Gmail
Outlook
Perché i messaggi di posta elettronica nelle cartelle nidificate non vengono sincronizzati
Se utilizzi le cartelle e sottocartelle in client di posta elettronica come Outlook, le e-mail archiviate in queste cartelle non verranno sincronizzate con la posta elettronica di Bitrix24. Per sincronizzare le e-mail desiderate, è necessario spostarle nelle cartelle principali.
L'amministratore di Bitrix24 può leggere le e-mail dei dipendenti
L'amministratore di Bitrix24 può visualizzare le e-mail negli account a cui ha accesso. L'accesso è concesso dal proprietario dell'account.
Imposta l'email
Perché si verifica un errore durante l'invio di un'e-mail
L'errore durante l'invio di un'e-mail può verificarsi per diversi motivi:
-
è stato raggiunto il limite di invio delle e-mail nella sezione Marketing
-
la dimensione dei file allegati supera i 14,3 MB
Webmail in Bitrix24: caratteristiche e possibilità dei piani
È possibile aggiungere record DKIM e SPF nelle impostazioni e-mail di Bitrix24
Non è possibile aggiungere record DKIMDKIM. DKIM è uno standard tecnico aperto per la sicurezza delle e-mail che consente alle organizzazioni di rivendicare la responsabilità dei messaggi inviati. e SPFSPF è un tipo di record TXT che l'amministratore email può aggiungere nelle impostazioni DNS del tuo account email esterno. Se un'e-mail proviene da un server non elencato nell'SPF, potrebbe essere contrassegnata come spam. Ogni dominio può avere un solo record SPF. personalizzato per le e-mail in uscita nelle impostazioni email di Bitrix24. Tuttavia, puoi farlo nelle impostazioni del tuo server di posta. Per raggiungere questo obiettivo:
- registra il tuo dominio di posta elettronica
- configura il tuo server di posta: aggiungi record DKIM, imposta SPF e controlla le policy DMARCLa policy DMARC indica ai server di ricezione delle e-mail di non accettare i messaggi che non superano la verifica DMARC. Questo comportamento rappresenta un ottimo modo per contrastare l'invio di e-mail non autorizzate, compresi i tentativi di spoofing..
- connetti un server SMTP in Bitrix24 per l'invio di e-mail.
Come collegare il tuo dominio di posta elettronica
Non è possibile collegare il tuo dominio di posta elettronica direttamente a Bitrix24. Tuttavia, puoi collegare il tuo dominio a qualsiasi servizio di posta elettronica e quindi configurare la posta elettronica in Bitrix24.
Modi per connettere le caselle di posta in Bitrix24
Perché l'invio delle e-mail richiede così tanto tempo
Se un server SMTP non è connesso, l'invio delle e-mail potrebbe subire un ritardo fino a un'ora. Ciò accade perché vengono inviati direttamente dai server di Bitrix24 al server di posta del destinatario.
Per un invio più rapido, puoi connettere un server SMTP di terze parti.
Invio di e-mail tramite il server SMTP
RFC 5321 è il protocollo di comunicazione con il quale le email vengono trasferite dal client al server. E' il processo che, in una comunicazione SMTP, attiva la sessione con la funzione di mittente (sender, transmitter).
Al punto 6.1 si sottolinea che a causa della natura di Internet e dei server di posta possono verificarsi problemi tecnici nella consegna della posta, per cui la consegna non può essere garantita.
RFC 5321
Se il problema persiste, contatta il supporto tecnico di Bitrix24 o il tuo provider di posta elettronica.
Martha IA assistente nelle chat di supporto
Inoltre, in Bitrix24 puoi utilizzare gli strumenti come Canali aperti e Telefonia per comunicare con i clienti.
Canali aperti: Impostazioni
Panoramica delle opzioni di telefonia
È possibile sapere se un cliente ha letto un'e-mail
Se il destinatario non blocca il caricamento automatico dei dati nelle e-mail in arrivo, riceverai una conferma di lettura nella scheda e-mail.