Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Crea regole di automazione e trigger negli incarichi

Utilizza le regole di automazione e i trigger per configurare diversi scenari di lavoro con gli incarichi.

  • I trigger tengono traccia delle modifiche agli incarichi, come la scadenza o il cambiamento dello stato, e spostano l'incarico a un'altra fase.
  • Le regole di automazione sono una sequenza di azioni come l'invio di notifiche o l'aggiunta di partecipanti che viene eseguita automaticamente quando un incarico passa a una fase specificata.
L'automazione degli incarichi è disponibile solo in alcuni piani commerciali.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.

Crea regole di automazione e trigger

Vai alla sezione Incarichi e progetti e fai clic sul pulsante Regole di automazione.

Puoi creare le regole di automazione per gli incarichi in diverse sezioni:

  • Responsabile pianificazione. Ecco tutte gli incarichi a cui partecipi. Le regole di automazione che imposti funzioneranno solo per i tuoi incarichi.
    Responsabile pianificazione di incarichi
    Autorizzazioni di accesso negli Incarichi
  • Progetti. Puoi automatizzare il lavoro sugli incarichi durante tutto il progetto. Le regole di automazione e i trigger devono essere configurati separatamente per ciascun progetto.
  • Stati. Mostrano la fase dell'incarico: in sospeso, in corso, completata, etc. Le regole di automazione tengono traccia dei cambiamenti negli stati degli incarichi a cui partecipi e su cui esegui le azioni. Ad esempio, quando un incarico passa allo stato "in corso", la regola di automazione può creare una chat di discussione.

Fai clic su Crea o + aggiungi e scegli una regola di automazione o un trigger.

Per comodità, le regole di automazione e i trigger sono raggruppati in diverse sezioni:

  • Per dipendente. Sono tutte le regole di automazione che possono essere utilizzate negli incarichi.
  • Regole di automazione personalizzate. Sono le regole di automazione e i trigger installati da Bitrix24 Market. Si tratta delle app da parte dei partner di Bitrix24 che estendono le capacità delle regole di automazione standard.
    Bitrix24 Market: panoramica
  • Trigger. Sono i trigger che aiutano a tenere traccia delle scadenze e dei cambiamenti degli incarichi.
    Trigger negli incarichi

Configura regole di automazione e trigger

Le regole di automazione e i trigger hanno le stesse impostazioni:

  • Esecuzione. Una regola di automazione può funzionare dopo la precedente o in modo indipendente.
  • Ora. Una regola di automazione può eseguire l'azione immediatamente o dopo un certo tempo.
  • Condizione. Una regola di automazione o un trigger può funzionare solo per gli incarichi che soddisfano la condizione specificata.
    Condizioni nelle regole di automazione
  • Consenti il ​​passaggio allo stato precedente (trigger). Il trigger può spostare l'incarico alla fase precedente.

Altre impostazioni dipendono dal tipo di regola di automazione o di trigger. Ogni regola di automazione e ogni trigger vengono configurati separatamente.

Riepilogo

  • Utilizza le regole di automazione e i trigger per configurare diversi scenari di lavoro con gli incarichi.
  • I trigger tengono traccia delle modifiche agli incarichi, come la scadenza o il cambiamento dello stato, e spostano l'incarico an un'altra fase.
  • Le regole di automazione sono una sequenza di azioni come l'invio di notifiche o l'aggiunta di partecipanti che viene eseguita automaticamente quando un incarico passa a una fase specificata.
  • Per aggiungere e configurare le regole di automazione e i trigger, vai nella sezione Incarichi e progetti e fai clic su Regole di automazione.
  • Ogni regola di automazione e ogni trigger vengono configurati separatamente.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Copia e sposta le regole di automazione Condizioni nelle regole di automazione Regole di automazione: avvisi per i dipendenti Regole di automazione: informazioni sui clienti