Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Bitrix24.Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Disattiva le regole di automazione e le azioni del flusso di lavoro

Ora puoi disattivare le regole di automazione invece di rimuoverle completamente. Rimarranno nell'elenco, ma smetteranno di eseguire le azioni.

Ad esempio, hai una regola di automazione che invia SMS ai clienti. La newsletter è costosa e vuoi metterla in pausa. Una volta disattivata la regola di automazione, smette di inviare messaggi, ma rimane nella catena di azioni. Puoi riattivarla quando necessario.

La disattivazione delle regole di automazione funziona allo stesso modo sia nel CRM che negli incarichi.

Contenuto dell'articolo:


Disattiva una regola di automazione

Vai nella sezione CRM e fai clic sulle Regole di automazione.

Seleziona una regola di automazione > fai clic su Azioni > scegli l'opzione Disattiva.

Se bisogna riattivare la regola di automazione, seleziona l'opzione Attiva nel menu delle Azioni.

Disattiva più regole di automazione

Per disattivare più regole di automazione contemporaneamente, fai clic su Azioni di gruppo sotto la colonna desiderata. Controlla le regole di automazione che desideri disattivare e scegli l'opzione Disattiva nel pannello superiore.

Se selezioni più regole di automazione, una delle quali è attiva e l'altra è disattiva entrambe le regole di automazione verranno disattivate.

Disattiva le azioni del flusso di lavoro

Nel modellatore visivo di un processo, seleziona un'azione e fai clic sull'icona delle impostazioni ⚙️.

Nell'angolo in alto a destra, fai clic sul menu delle azioni e seleziona l'opzione Disattiva. Salva le modifiche.

L'azione disattivata diventerà grigia. Una volta completata la configurazione, fai clic su Salva.

Se disattivi l'azione principale, verranno disattivate anche le azioni sequenziali.

È possibile disattivare l'azione disattivata allo stesso modo.


    Riepilogo

  • Ora puoi disattivare le regole di automazione invece di rimuoverle completamente.
  • Utilizza le azioni di gruppo per disattivare più regole di automazione contemporaneamente.
  • Se disattivi un'azione del flusso di lavoro, verranno disattivate anche tutte le azioni correlate.
  • Puoi attivare le regole di automazione e disattivare le azioni del flusso di lavoro in qualsiasi momento.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
3 gruppi di Trigger nel CRM Regole di automazione: Per dipendente Opzione: "Rispetta l'orario di lavoro della persona responsabile" nelle regole di automazione Regole di automazione: FAQ Come creare regole di automazione e trigger Regole di automazione ausiliarie Regole di automazione nel CRM: Comunicazione con il cliente Nuove regole di automazione e trigger: Crea codice QR | Scansiona il codice QR Interfaccia per aggiungere regole di automazione e trigger Trigger nel CRM