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Trigger nel CRM

Il trigger è uno strumento di automazione che serve per monitorare le azioni dei clienti e alcune modifiche all’interno del CRM: pagamenti, moduli CRM compilati o chiamate. I trigger individuano un’azione da parte del cliente e fanno scaturire la modifica della fase di un elemento CRM.

Le regole di automazione sono previste per i lead, le offerte, i preventivi, le fatture e per l’automazione intelligente del processo, tuttavia, Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la tabella comparativa dei piani.

Utilizzando il trigger è possibile effettuare solo un’azione: spostare l’elemento nella fase in cui si trova il trigger stesso. Il nome del trigger contiene una condizione che fa scaturire il cambiamento della fase.

Ad esempio, possiamo impostare il trigger Modifica responsabile nella seconda fase. In questo caso, non appena nella scheda dell’elemento si cambia il responsabile, il trigger sposta l’elemento nella seconda fase.

Tutti i trigger prevedono l’opzione Consenti il passaggio allo stato precedente. Se è abilitata, il trigger potrà spostare l’elemento nella fase precedente, ad esempio dalla terza fase alla seconda.

Leggi di più nell'articolo Come creare regole di automazione e trigger.

Come creare e eliminare i trigger?

Accedi al kanban o all’elenco di elementi per cui vorresti configurare i trigger e fai clic sul pulsante Regole di automazione.

Fai clic su + nella fase necessaria oppure sul pulsante Crea, dopodichè seleziona un trigger.

Per eliminare un trigger, fai clic sulla crocetta.

Puoi inoltre copiare i trigger e spostrali nelle altre fasi. Per copiare un trigger, fai clic sull'apposito pulsante. Per spostarlo, occorre trascinarlo con il mouse fino al punto desiderato.

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