Per evitare di perdere tempo a inserire manualmente i dettagli della tua azienda o di un contatto, utilizza l'opzione di importazione dei dettagli.
Come funziona?
Vai nella sezione CRM > Clienti > Aziende. Fai clic sulla ruota dentata > Importa aziende.
Abilita l'opzione Importa dettagli e scarica l’esempio del file di importazione. In questo caso, il file avrà dei campi per compilare i dettagli.
Completa il file scaricato con le informazioni sull'azienda e i loro dettagli.
Carica il file in formato CSV. Seleziona il separatore e assicurati che l’opzione Importa dettagli sia selezionata. Fai clic su Avanti.
Abbina i campi nel tuo file ai campi corrispondenti in Bitrix24. Nella parte inferiore della pagina, controlla che i dati siano visualizzati correttamente. Poi fai clic su Avanti.
Specifica l'azione che il sistema eseguirà quando troverà i duplicati. Per impostazione predefinita, il sistema determina i duplicati in base ai campi Nome azienda, b>Telefono ed E-mail, nonché ai loro dettagli.
Fatto! Visualizza i risultati di importazione.
Apri la scheda di un'azienda importata per verificare che l'importazione sia andata a buon fine. Fai clic su Dettagli. Il segno di spunta verde indica i dettagli che verranno visualizzati nella fattura e in altri documenti.
Corrispondenza modello di importazione
Il modello di dettagli rappresenta un insieme di campi predefiniti che possono essere aggiunti alla scheda del cliente. Sono previsti due modelli separati per aziende e per persone. I dati vengono importati a seconda del modello selezionato.
Durante l'importazione scegli il modello appropriato nella sezione Modello di importazione predefinito.
Se è necessario importare un file che contiene sia informazioni sull'azienda che sui contatti, due occorrono modelli diversi. In questo caso, abilita l'opzione Abbina modelli file di importazione.
Indica il nome del modello per ciascun elemento nel file.
Puoi anche associare i modelli utilizzando l’ID del modello. Per fare ciò, basta attivare l’opzione Abbina usando ID modelli. In questo caso il processo di importazione sarà più veloce.
Specifica l’ID del modello per ciascun elemento.
Puoi trovare gli ID dei modelli, vai nella sezione CRM > Impostazioni > Impostazioni CRM > Modelli dettagli contatto o azienda. Aggiungi la colonna corrispondente all'elenco.
Per impostazione predefinita, se i modelli non corrispondono, vedrai un messaggio di errore e i dettagli non verranno importati.
Abilita l’opzione Utilizza il modello predefinito se nessun modello può essere abbinato con quello nel file di importazione. In questo caso Bitrix24 proverà a utilizzare il modello selezionato sopra.
Articoli consigliati: