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Bitrix24.Sign: autorizzazioni di accesso

In Bitrix24 è possibile configurare le autorizzazioni di accesso per i tuoi dipendenti ai documenti Bitrix24.Sign.

Il nuovo strumento Bitrix24.Sign è una firma elettronica, non digitale. È equivalente a una firma scritta a mano. Ogni paese ha leggi e requisiti specifici per l'uso delle firme elettroniche. In alcuni paesi, deve essere firmato un accordo speciale con il cliente per utilizzare una firma elettronica. Inoltre, questo metodo di firma non è consentito per tutti i tipi di documenti.

Pertanto, se non sei sicuro che Bitrix24.Sign sia adatto per firmare il tuo documento, consulta il tuo legale. L'affidamento a queste firme è responsabilità della persona che accetta il documento.

Nella sezione Bitrix24.Sign, apri la scheda Autorizzazioni di accesso.

Categorie di autorizzazioni

Ci sono 5 categorie nelle impostazioni delle autorizzazioni di accesso:

  • Parti firmatarie - sono le autorizzazioni per creare, utilizzare, modificare ed eliminare i contatti (parti firmatarie).

  • Documenti da firmare - sono le autorizzazioni per creare, visualizzare, modificare ed eliminare documenti.

  • La mia cassaforte - sono le autorizzazioni per accedere ai documenti nella sezione La mia cassaforte.

  • Modelli di documento - sono le autorizzazioni per accedere ai modelli di documento.

  • Autorizzazioni di accesso - sono le autorizzazioni per modificare le autorizzazioni di accesso

Presta attenzione alla sezione Parti firmatarie. Le autorizzazioni di accesso per utilizzare i contatti in questa sezione gestiscono l'accesso a una directory separata. Questo tipo di contatto viene utilizzato per firmare documenti e può anche essere utilizzato come un contatto semplice del CRM.

Tutti i dipendenti hanno accesso a questi contatti, anche se non dispongono delle autorizzazioni di accesso alla sezione CRM.

Creare e configurare ruoli

Nella sezione Autorizzazioni di accesso puoi impostare le autorizzazioni per diverse categorie di dipendenti. Per impostazione predefinita, ci sono due ruoli: Dipendente e Supervisore.

Puoi creare nuovi ruoli o copiare quelli esistenti e personalizzarli.

Quando si copia un ruolo esistente, tutte le impostazioni di autorizzazioni di accesso verranno salvate automaticamente.

È possibile modificare le impostazioni per ciascun ruolo, se necessario.

Configurare le autorizzazioni

È possibile configurare l'accesso a documenti e contatti a diversi livelli, a seconda del ruolo del dipendente.

Livelli di accesso ai documenti

  • Nessun acceso - il dipendente non dispone delle autorizzazioni per visualizzare, modificare, aggiungere o eliminare documenti.

  • Tutti gli elementi - il dipendente può visualizzare tutti i documenti nella sezione.

  • Solo uso personale - il dipendente può visualizzare i documenti che ha inviato da firmare.

  • Personale e reparto - il dipendente può visualizzare i documenti di cui è responsabile, nonché i documenti dei suoi colleghi dello stesso reparto.

  • Personale, reparto e sottoreparti - il dipendente può visualizzare i documenti di cui è responsabile, nonché i documenti dei suoi colleghi dello stesso reparto e dei suoi sottoreparti.

  • Tutti gli elementi pubblici - il dipendente può visualizzare tutti i documenti se le impostazioni di altri utenti non ne negano l'accesso.

Per impostare le autorizzazioni di accesso per diversi dipendenti, seleziona i livelli di accesso desiderati dall'elenco a discesa e fai clic su Salva.

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