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Supporto Bitrix24

Bitrix24.Sign: contatti (parti firmatarie)

I dipendenti che lavorano con i documenti e li firmano hanno bisogno di avere un database di contatti di partner, clienti, fornitori e altre controparti.

Per trovare i contatti più velocemente, in Bitrix24.Sign hai una directory di contatti - Parti firmatarie.

Il nuovo strumento Bitrix24.Sign è una firma elettronica, non digitale. Ogni paese ha leggi e requisiti specifici per l'uso delle firme elettroniche. In alcuni paesi, deve essere firmato un accordo speciale con il cliente per utilizzare una firma elettronica. Inoltre, questo metodo di firma non è consentito per tutti i tipi di documenti.

Pertanto, se non sei sicuro che Bitrix24.Sign sia adatto per firmare il tuo documento, consulta il tuo legale. L'affidamento a queste firme è responsabilità della persona che accetta il documento.

Vai nella sezione Bitrix24.Sign e apri la scheda Contatti. Qui si memorizzano informazioni dettagliate su clienti, partner e fornitori.

Tutti i dipendenti hanno accesso all'elenco dei firmatari, anche se non dispongono delle autorizzazioni di accesso alla sezione CRM. Questo è molto importante se diversi dipendenti o reparti della tua azienda lavorano con le stesse controparti.

Si prega di notare che i contatti in questa directory sono disponibili nel CRM.

È possibile creare nuovi contatti o modificare quelli esistenti e inviare loro i documenti da firmare via e mail o SMS.

Puoi creare nuovi contatti nella sezione Bitrix24.Sign nelle schede Contatti o Documenti.

Crea un contatto nella scheda Contatti

In Bitrix24.Sign > Contatti, puoi creare nuovi contatti e modificare quelli esistenti, nonché modificare le impostazioni dei campi nella scheda dei contatti.

Fai clic su Crea per aggiungere un nuovo contatto.

Nella scheda del contatto troverai due sezioni: Informazioni sul contatto e Altro.

Nella sezione Informazioni sul contatto, puoi specificare le seguenti informazioni:

  • nome, cognome e secondo nome;
  • Telefono, e-mail e messenger;
  • Data di nascita e foto;
  • Ruolo in azienda e sito web;
  • Indirizzo e dettagli dell'azienda.

La sezione Altro contiene i seguenti campi:

  • Tipo contatto - partner, cliente, fornitore, etc.;
  • Origine - da dove proviene il contatto;
  • Informazioni origine - informazioni dettagliate sulla fonte;
  • Commento - puoi inserire qualsiasi informazione utile per il tuo lavoro.

Dopo aver apportato le modifiche necessarie, fai clic su Salva.

Altri campi nel modulo di contatto

  • È possibile inserire le informazioni dettagliate sull'indirizzo di contatto e i dettagli dell'azienda. Fai clic su dettagliato.
  • È possibile limitare l'accesso al contatto e la sua esportazione o modificare la persona responsabile del contatto.
  • Puoi creare nuovi campi nel modulo, modificare quelli esistenti e rimuovere le sezioni non necessarie.
Leggi di piu nell'articolo Scheda CRM.

Crea un contatto in fase di firma del documento

È possibile creare un contatto della parte firmataria quando si crea un documento.

Apri la scheda Documenti e fai clic su Firma.

Nella sezione Destinatario puoi creare un nuovo contatto.

I contatti nella directory Parti firmatarie sono contrassegnati con il tag Bitrix24.Sign.

Leggi di piu nell'articolo Creare e inviare un documento elettronico da firmare.

Lavorare con i contatti

Nella scheda Contatti puoi modificare la visualizzazione dell'elenco. Fai clic sulla ruota dentata e configura la visualizzazione dei campi.

Nel menu delle azioni puoi eseguire varie azioni con il contatto: modifica, elimina, copia, etc.

Puoi anche esportare i contatti in file CSV, Excel o Outlook.

Leggi di piu nell'articolo Contatti.
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