Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Come fa il direttore della tua azienda a firmare un documento elettronico?

Il nuovo strumento Bitrix24.Sign è una firma elettronica, non digitale. Ogni paese ha leggi e requisiti specifici per l'uso delle firme elettroniche. In alcuni paesi, deve essere firmato un accordo speciale con il cliente per utilizzare una firma elettronica. Inoltre, questo metodo di firma non è consentito per tutti i tipi di documenti.

Pertanto, se non sei sicuro che Bitrix24.Sign sia adatto per firmare il tuo documento, consulta il tuo legale. L'affidamento a queste firme è responsabilità della persona che accetta il documento.

Appena il dipendente ha inviato il documento, il documento viene passato al cliente da firmare. Poi viene inviato via e-mail o numero di telefono, a seconda dei contatti sopra specificati.

Se hai inviato il documento via e-mail, ma non è arrivato, controlla le tue cartelle Spam e Promozioni.

Nell'e-mail, fai clic su Apri documento (Open document).

Leggi il documento prima di firmarlo. Il file ha campi speciali in cui è necessario caricare la firma e il timbro. Fai clic sul pulsante Firma (Sign).

Leggi e accetta i Termini di utilizzo di Bitrix24.Sign. Conferma la firma con un codice di verifica che verrà inviato allo stesso indirizzo e-mail o numero di telefono. Inserisci il codice e fai clic su Continua (Continue).

Il codice è valido per 5 minuti. Se il sistema visualizza l'errore codice pin errato, riprova e inserire un nuovo codice.

Fai clic su Procedi (Proceed).

Carica il timbro della tua azienda.

Per aggiungere la firma a un documento, utilizza uno dei metodi:

  • crea una parte del nome:specifica il nome e il cognome e il sistema genera la firma.
  • firma autografa:utilizza il mouse del computer o firma a mano da un tablet o da un dispositivo mobile.
  • carica immagine:carica una foto della firma dal tuo dispositivo o scattala con la tua fotocamera.

Attenzione! Il documento è stato firmato dalla prima parte(mittente), dopodiché viene passato al cliente(destinatario) da firmare.

Leggi di più nell'articolo: Come fa il cliente a firmare un documento elettronico?.

Appena il cliente firma il documento, verrà inviata un'e-mail a tutte le parti con un file PDF e le informazioni che il documento è stato firmato. Puoi visualizzare o scaricare immediatamente il documento.

Inoltre, viene allegato un certificato digitale di autenticità delle firme.

Il certificato contiene un codice QR. Usalo per verificare l'autenticità e l'integrità del documento.

Leggi di più nell'articolo: Bitrix24.Sign: come verificare l'integrità di un documento elettronico firmato?.

Tutti i documenti firmati verranno archiviati nella scheda La mia cassaforte.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Bitrix24.Sign: caso d'uso Bitrix24.Sign nella versione On-Premise Bitrix24Sign: automazione Bitrix24.Sign: controlla il processo di lavoro con i documenti Bitrix24.Sign nel CRM Bitrix24.Sign: autorizzazioni di accesso Bitrix24.Sign: contatti (parti firmatarie) Nuovo strumento: Bitrix24.Sign Bitrix24.Sign: panoramica Come fa il cliente a firmare un documento elettronico?