In Bitrix24, puoi utilizzare Drive del gruppo per creare e archiviare file associati a un gruppo di lavoro o a un progetto specifico. Questo ti consente di trovare rapidamente il documento necessario e di non perderti tra i multipli file nel Drive dell'azienda.
Come funziona?
Vai al gruppo di lavoro o al progetto desiderato e fai clic su Drive.
Fai clic su Aggiungi e scegli l'azione desiderata. È possibile caricare file dal computer, aggiungere una nuova cartella, creare un nuovo documento, foglio di calcolo o presentazione utilizzando Bitrix24.Documenti, Google Docs, MS Office Online, Office365 o applicazioni desktop.
Proprio come su un Drive aziendale, è possibile eseguire i passaggi necessari con il file.
Per collegare un file o il Drive dell'intero gruppo al proprio Drive personale, fai clic su Connetti a Drive. I file selezionati verranno visualizzati nella sezione Mio Drive.
Autorizzazioni di accesso
Per configurare le autorizzazioni di accesso per i membri del gruppo, fai clic sulla ruota dentata e seleziona Assegna autorizzazioni.
Per impostazione predefinita, l'accesso a cartelle e file è impostato in questa maniera:
- Proprietario del gruppo - accesso completo;
- Moderatori del gruppo - modifica;
- Tutti i membri del gruppo - modifica.
Descrizione delle autorizzazioni di accesso
- Lettura: consente solo la visualizzazione del contenuto del Drive.
- Aggiungi: consente di visualizzare e aggiungere file.
- Condividi: consente la condivisione dei file. Le autorizzazioni di accesso sono praticamente inutili se non sono usate insieme agli altri diritti di accesso. Ad esempio, è possibile consentire ai propri dipendenti le autorizzazioni di accesso "Lettura" e "Condividi".
- Modifica: consente di eseguire tutte le azioni, compresa la connessione del Drive aziendale al Drive personale, ma non permette di configurare le autorizzazioni e le impostazioni di accesso.
- Accesso completo: permette di eseguire tutte le azioni senza limitazioni.
Articoli consigliati: