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Supporto Bitrix24

Casi d'uso dei moduli CRM

Abbiamo aggiunto alcuni nuovi casi d’uso per i moduli CRM. Il caso d’uso è un set di impostazioni utilizzando il quale è possibile configurare rapidamente i moduli CRM.

Ad esempio, se vuoi inserire un modulo nella pagina web di un evento e pianifichi di raccogliere richieste di partecipazione, si consiglia di selezionare il caso d’uso Evento online (Online event). Al modulo verranno aggiunti i seguenti campi: Nome azienda, Posizione e Formato dell’evento (Event format).

Se è stato scelto il caso d’uso Modulo a più pagine (Multiple page form), è possibile selezionare quali campi in quale pagina verranno inseriti.

I casi d’uso non influiscono sulla funzionalità del modulo, quindi tutti i casi d’uso predefiniti possono essere modificati: puoi utilizzare diversi campi, dividerli in più pagine o aggiungere un’immagine del prodotto. Se vuoi vedere tutte le possibili impostazioni del modulo, seleziona il caso d’uso Preferenze personalizzate (Custom preferences).

In base ad alcuni casi d’uso vengono creati nuovi campi personalizzati nel CRM.


Come selezionare un caso d’uso

Accedi all’editor dei moduli e fai clic sul nome del caso d’uso sul lato sinistro della pagina.

Seleziona il caso d’uso adatto.


Nuovi casi d’uso

Modulo a più pagine (Multiple page form)

Utilizza questo caso d’uso per aggiungere i campi del modulo alle pagine diverse. Questa opzione è particolarmente utile quando vuoi fare molte domande al cliente, ad esempio, per creare sondaggi o questionari online.

Per aggiungere una nuova pagina, fai clic su Aggiungi separatore > Pagina modulo. Il separatore può essere spostato ovunque nell’elenco dei campi.

Consegna (Delivery)

Questo caso d’uso include alcuni campi personalizzati e utilizzandolo puoi aggiungere un prodotto al modulo. Per selezionare i prodotti che verranno visualizzati nel modulo, fai clic sulla matita.

Pagamento e consegna (Payment and delivery)

Questo caso d’uso è simile a quello della consegna. Il cliente prima compila i campi e seleziona un prodotto.

In seguito il cliente viene reindirizzato alla pagina di pagamento. Il processo di pagamento è uguale a quello effettuato tramite l’offerta.

Leggi di più sul processo di pagamento negli articoli Come accettare il pagamento nella scheda dell’offerta? e Collegare sistemi di pagamento nel Sales Center.

Evento online (Online event)

Questo caso d’uso è adatto per la registrazione dei partecipanti all’evento. Per modificare i valori del campo Formato dell'evento (Event format), fai clic sulla matita.

Registrazione all’evento offline (Register at offline (in-person) event)

A differenza del caso d’uso Evento online, nel modulo è disattivato il completamento automatico dei campi. Questo caso d’uso è adatto agli eventi offline.

Leggi di più nell’articolo Completamento automatico dei campi nei moduli CRM.

Aggiungi dati al CRM (Add data to CRM)

In questo caso d'uso, vengono visualizzati i campi del contatto ed è disattivato il completamento automatico. Questa opzione può essere utile se non hai accesso al modulo o sei a un evento offline.

Campi con condizione unica, con più condizioni (AND), con una delle condizioni (OR) (Single condition field, Multiple conditions (AND) field, One-of condition (OR) field)

In questo caso d’uso vengono utilizzate diverse regole di visualizzazione dei campi.

Leggi di più nell’articolo Aggiornamenti nelle impostazioni dei moduli CRM.

Preferenze personalizzate (Custom preferences)

Questo caso d’uso offre tutte le impostazioni del modulo disponibili.


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