Abbiamo aggiunto alcuni nuovi casi d’uso per i moduli CRM. Il caso d’uso è un set di impostazioni utilizzando il quale è possibile configurare rapidamente i moduli CRM.
Ad esempio, se vuoi inserire un modulo nella pagina web di un evento e pianifichi di raccogliere richieste di partecipazione, si consiglia di selezionare il caso d’uso Evento online (Online event). Al modulo verranno aggiunti i seguenti campi: Nome azienda, Posizione e Formato dell’evento (Event format).
Se è stato scelto il caso d’uso Modulo a più pagine (Multiple page form), è possibile selezionare quali campi in quale pagina verranno inseriti.
I casi d’uso non influiscono sulla funzionalità del modulo, quindi tutti i casi d’uso predefiniti possono essere modificati: puoi utilizzare diversi campi, dividerli in più pagine o aggiungere un’immagine del prodotto. Se vuoi vedere tutte le possibili impostazioni del modulo, seleziona il caso d’uso Preferenze personalizzate (Custom preferences).
In base ad alcuni casi d’uso vengono creati nuovi campi personalizzati nel CRM.
Come selezionare un caso d’uso
Accedi all’editor dei moduli e fai clic sul nome del caso d’uso sul lato sinistro della pagina.
Seleziona il caso d’uso adatto.
Nuovi casi d’uso
Modulo a più pagine (Multiple page form)
Utilizza questo caso d’uso per aggiungere i campi del modulo alle pagine diverse. Questa opzione è particolarmente utile quando vuoi fare molte domande al cliente, ad esempio, per creare sondaggi o questionari online.
Per aggiungere una nuova pagina, fai clic su Aggiungi separatore > Pagina modulo. Il separatore può essere spostato ovunque nell’elenco dei campi.
Consegna (Delivery)
Pagamento e consegna (Payment and delivery)
Questo caso d’uso è simile a quello della consegna. Il cliente prima compila i campi e seleziona un prodotto.
In seguito il cliente viene reindirizzato alla pagina di pagamento. Il processo di pagamento è uguale a quello effettuato tramite l’offerta.
Evento online (Online event)
Registrazione all’evento offline (Register at offline (in-person) event)
A differenza del caso d’uso Evento online, nel modulo è disattivato il completamento automatico dei campi. Questo caso d’uso è adatto agli eventi offline.
Aggiungi dati al CRM (Add data to CRM)
Campi con condizione unica, con più condizioni (AND), con una delle condizioni (OR) (Single condition field, Multiple conditions (AND) field, One-of condition (OR) field)
In questo caso d’uso vengono utilizzate diverse regole di visualizzazione dei campi.