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Inviare i dati dal Modulo CRM compilato alla e-mail del dipendente

I moduli CRM sono uno degli strumenti più convenienti ed efficaci per acquisire i dati dei clienti. Puoi utilizzarli per raccogliere feedback, accettare ordini online, registrare agli eventi, ecc. Dopo che il tuo cliente compila il modulo CRM, tutti i dati vengono salvati nel CRM. Tuttavia, a volte occorre inviare i dati via e-mail, ad esempio, a un utente esterno che non ha accesso al CRM.

In questo articolo imparerai come inviare automaticamente i dati dal modulo CRM compilato alla e-mail del dipendente. Questo processo può essere suddiviso in 3 step:

  1. Configurare il modulo CRM.
  2. Collegare una casella di posta.
  3. Configurare le regole di automazione.

Configurare il modulo CRM

Si consiglia di utilizzare i casi d’uso Informazioni contatto o Feedback, tuttavia, si può optare per qualsiasi altro modulo.

Crea un nuovo modulo CRM e configura i suoi campi nel seguente modo:

  1. Nome: aggiungi il campo dalla sezione Contatto.
  2. Telefono: aggiungi il campo dalla sezione Contatto.
  3. E-mail: aggiungi il campo dalla sezione Contatto.
  4. Commento: aggiungi il campo dalla sezione Offerta.
  5. .

Nella sezione Entità CRM seleziona Offerta+cliente. Fai clic su Salva.

Aggiungi il modulo CRM al widget del tuo sito.


Collegare una casella di posta

Collega la tua casella di posta e configura il server SMTP.

Leggi di più nell’articolo Invio di e-mail tramite il server SMTP.


Configurare le regole di automazione

Quando il cliente invierà il modulo CRM compilato, nel CRM verranno creati un nuovo contatto e una nuova offerta. Il nome, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail verranno aggiunti alla scheda del contatto, e il commento, invece, all’offerta. Puoi aggiungere questi dati al testo della e-mail.

Aggiungere i valori dei campi alla e-mail

Ad esempio, vogliamo inserire il nome del contatto nel testo della e-mail. Fai clic sui puntini di sospensione accanto al testo del messaggio > Contatto > Nome.

Puoi inserire gli altri valori allo stesso modo.

Quando il modulo CRM viene compilato, le offerte vengono create nella prima fase della prima pipeline, quindi dobbiamo creare lì una nuova regola di automazione. Fai clic su Aggiungi > Per dipendente > Invia e-mail.

Configura le seguenti impostazioni:

  • Esegui: immediatamente (ora corrente);
  • Da: seleziona un indirizzo e-mail;
  • A: Responsabile (se necessario, puoi indicare te stesso).

Inserisci l’oggetto del messaggio e il messaggio stesso.


Come funziona?

Il cliente compila il modulo sul tuo sito.

Una nuova offerta e un contatto vengono creati nel CRM.

Alle e-mail dei dipendenti selezionati viene inviato il messaggio secondo la regola di automazione impostata.

Il dipendente riceve la e-mail contenente tutti i dati indicati nel modulo CRM.


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