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Regole di automazione: FAQ

Perché non ho accesso alle regole di automazione?

Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.

In quale momento si attiva la regola di automazione?

La regola di automazione viene aggiunta a una determinata fase dell’offerta o a uno stato del lead. Non appena un’offerta o un lead raggiunge questa fase o stato, la regola di automazione si attiva.

È possibile che una regola di automazione si attivi a causa di un evento relativo all’elemento CRM? Ad esempio, è stato creato un incarico oppure qualche campo della scheda CRM è stato completato.

No. Le regole di automazione non sono associate agli eventi della scheda CRM, ma ai cambiamenti della fase dell’offerta o dello stato del lead.

Ho aggiunto una regola di automazione a una fase con le offerte già esistenti. Perché la regola di automazione non si attiva?

Se un elemento è stato spostato nella fase prima dell'aggiunta della regola di automazione, la regola di automazione non verrà eseguita.

Ho spostato un elemento nella fase successiva, ma non tutte le regole di automazione aggiunte alla fase precedente sono state eseguite. Cosa succede in questo caso?

Dopo aver spostato l'elemento nella fase successiva, tutte le regole che non sono ancora state eseguite verranno interrotte.

Le regole di automazione vengono aggiunte per l’intero account Bitrix24 o separatamente per ogni dipendente?

Le regole di automazione vengono aggiunte per l’intero account Bitrix24, tuttavia, è possibile aggiungere diverse regole di automazione per diverse pipeline.

Chi può configurare le regole di automazione?

Tutti gli utenti muniti di apposite autorizzazioni di accesso. Leggi di più nell’articolo Regole di automazione nel CRM.

Posso aggiungere diverse regole di autorizzazione alla stessa fase?

Certo. Puoi inoltre specificare le condizioni per l'esecuzione di ciascuna regola di automazione.

Posso configurare una regola di automazione in modo che venga eseguita con un ritardo?

Si. Il ritardo minimo è di dieci minuti.

Se sono presente più regole di automazione aggiunte alla stessa fase, esse verranno eseguite in sequenza o simultaneamente?

Simultaneamente, se tutte queste regole hanno le stesse condizioni per l'esecuzione (ad esempio, "immediatamente").

Posso utilizzare le regole di automazione per aggiungere informazioni all’offerta dai campi dell’azienda o del contatto?

Si. Per vedere tutti i campi disponibili, fai clic sui puntini di sospensione mentre configuri una regola di automazione.

Come posso sapere che la regola di automazione è stata eseguita?

Apri la scheda dell’elemento CRM e fai clic su Automazione. La regola di automazione eseguita viene segnata da un segno di spunta verde.

Cosa significano le icone utilizzate nelle regole di automazione?

  • Il segno di spunta verde indica che la regola di automazione è stata eseguita.
  • L'icona rossa indica che la regola di automazione non è stata completata. Puoi passare il mouse sull'icona per visualizzare le informazioni aggiuntive sull’errore.
  • Il cerchio blu indica che la regola di automazione non è stata ancora eseguita. Ad esempio, nelle impostazioni della regola di automazione può essere specificato un ritardo.

In quali casi la regola di automazione non verrà eseguita?

La regola di automazione non verrà eseguita se un’offerta o un lead:

  • sono stati importati da file CSV;
  • sono stati creati dall’ordine nell’online store;
  • sono stati creati utilizzando un’altra regola di automazione o un flusso di lavoro.

È possibile selezionare E e O nelle condizioni contemporaneamente?

La condizione può essere composta da più parti, separate da E. In questo caso se una parte non corrisponde, la regola di automazione non verrà eseguita. Se queste parti sono separate da O e la prima parte non corrisponde, viene controllata la seconda parte. Se una delle parti corrisponde, la regola di automazione verrà eseguita.

Attenzione! La condizione Importo (in valuta contabile) maggiore di 5000 non verrà eseguita se l’importo è uguale a 5000. In questo caso occorre selezionare Importo (in valuta contabile) maggiore di 4999 o Importo (in valuta contabile) non minore di 5000.


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