Kanban è una bacheca virtuale per un progetto che ti consente di dividere i tuoi incarichi in fasi. Ciò è utile in quanto puoi creare gli incarichi nella fase desiderata e aggiungere un colore unico, che rende il lavoro più visivo.
Per iniziare a lavorare con gli incarichi nella visualizzazione Kanban, apri un gruppo di lavoro o un progetto: Incarichi e progetti > Progetti o Menu principale > Gruppi di lavoro.
Personalizza le fasi nella visualizzazione Kanban
Nella visualizzazione Kanban troverai le schede degli incarichi. Per impostazione predefinita, sono presenti tre colonne che rappresentano tre fasi: Nuovo, In corso e Terminato. Tutti i membri del progetto/gruppo di lavoro possono visualizzare gli incarichi correnti e il loro stato.
Per modificare il colore, rinomina o elimina una colonna, fai clic sull'icona matita.
Per aggiungere la tua fase, fai clic sul pulsante "+" a destra della colonna e inserisci un nome.
Per riorganizzare le colonne, trascinale semplicemente in una nuova posizione.
Gestisci gli incarichi nella visualizzazione Kanban
Nel Kanban puoi creare e organizzare incarichi. Per creare un incarico rapido, fai clic sul pulsante sotto la colonna selezionata e specifica il nome dell'incarico.
Fai clic sulla ruota dentata per configurare l'ordinamento dell'incarico.
L'opzione Configura visualizzazione consente di specificare i campi visualizzati nella scheda incarichi nel Kanban.
Sposta gli incarichi tra le fasi o trascina un incarico nella parte superiore della colonna per assegnarli la priorità.
Utilizza i filtri standard per cercare gli incarichi. Puoi anche cercare incarichi utilizzando la barra di ricerca. Inserisci una parola o parte di una parola per trovare l'incarico richiesto.
- Utilizza la visualizzazione Kanban per gestire gli incarichi tra progetti e gruppi di lavoro.
- Imposta le fasi personalizzate per ciascun progetto. Tutti i membri del progetto vedranno lo stato corrente degli incarichi.
- Aggiungi gli incarichi rapidi utilizzando l'opzione corrispondente nella visualizzazione Kanban.
- Sposta gli incarichi tra le fasi e osserva lo stato di avanzamento del tuo progetto.