Puoi collegare la propria Pagina Facebook ai Canali aperti di Bitrix24 per gestire i commenti dell’account Instagram Business associato a questa Pagina direttamente da Bitrix24.
Di seguito trovi alcune funzionalità che ottieni collegando il proprio account Instagram Business a Bitrix24:
- Puoi comunicare con i visitatori del tuo account Instagram in tempo reale.
- Le richieste vengono distribuite automaticamente in base alla modalità di distribuzione selezionata.
- Puoi gestire i commenti di Instagram Business direttamente dalla chat di Bitrix24.
- I clienti vengono aggiunti automaticamente al CRM di Bitrix24.
L'account Instagram si collega tramite l’account Instagram Business e la Pagina Facebook.
Creare una Pagina Facebook
Per collegare Instagram Direct, occorre creare una Pagina Facebook. Si tratta di qualsiasi pagina pubblica: aziendale o di qualche prodotto.
La Pagina Facebook viene creata direttamente dall’account dell’utente.
Leggi di più su come creare una Pagina Facebook.
Collegare l’account Instagram alla Pagina Facebook
Accedi alla tua Pagina > Impostazioni.
Nella scheda Instagram, fai clic su Collega account.
Dopo l’autorizzazione in Facebook, l’account Instagram personale verrà convertito automaticamente in Instagram Business. Se necessario, puoi sincronizzare le informazioni di contatto.
Fatto!
Come collegare un account Instagram Business a Bitrix24
Adesso puoi collegare il tuo Instagram Business al Canale aperto di Bitrix24.
Vai nella Sezione Contact Center > Instagram Business.
Seleziona un Canale aperto e aggiungi dei responsabili alla coda di utenti che risponderanno alle richieste in questo Canale aperto. Dopodiché, fai clic Connetti.
In seguito fai clic su Accedi.
Seleziona una Pagina Facebook a cui è stato connesso Instagram Business. Fai clic su Connetti.
Fatto!
Come funziona?
I clienti accedono al tuo Instagram e lasciano commenti sotto un post.
Il manager della tua azienda risponde a questi messaggi nella chat di Bitrix24. L’autore dei commenti verrà inoltre aggiunto al CRM.
Attenzione!
- In base ai commenti di diversi clienti a un post su Instagram, verranno create chat private separate con operatori del Canale aperto, e, inoltre, queste richieste verranno aggiunte al CRM.
- Questo canale riguarda solo i commenti ai post su Instagram. Se ti servono anche i messaggi inviati con Instagram Direct, occorre collegare il canale Instagram Direct.
- I commenti su Instagram vengono raccolti in tempo reale.
- L’autorizzazione rimane attiva per 60 giorni. La chat continuerà a funzionare se non modificare le impostazioni di collegamento. Se occorre modificare le impostazioni dopo un periodo superiore a 60 giorni, l’amministratore della Pagina Facebook dovrà effettuare di nuovo il login.
- I commenti si raccolgono solo dal momento di collegamento dell’account Instagram Business alla Pagina Facebook. I commenti lasciati prima non verranno raccolti nel CRM di Bitrix24.
- Non puoi inviare più di 60 risposte all'ora.
- Il limite previsto da Instagram è di 300 simboli per commento, il che significa che una risposta che supera questo limite verrà suddivisa in più parti a seconda della sua lunghezza.
- La risposta al commento non può contenere più di 4 hashtag (#) e più di 1 link ipertestuale. Superate queste limitazioni, le risposte non verranno visualizzate su Instagram.
- La risposta non può essere completamente in caratteri maiuscoli.
- Rispondendo al cliente, lo menzioni automaticamente tramite @nickname.
- La comunicazione si svolge solo tramite i commenti. Non è possibile collegare Direct a causa delle limitazioni previste dall’API Instagram.
- Puoi eliminare i propri messaggi e quelli del cliente in questo Canale aperto.
- Per collegare I Canali aperti nella versione di Bitrix24 On-premise, occorre configurare il server e i moduli dell'account Bitrix24.
- Le azioni automatiche delle impostazioni del Canale aperto non funzionano, ad esempio «Invio di una risposta automatica al primo messaggio del cliente».