In Bitrix24 è possibile aggiungere fino a dieci caselle di posta per ogni dipendente. Questo rende la posta uno strumento di lavoro comodo: non solo puoi scrivere e leggere e-mail, ma anche discuterle in chat con i colleghi, impostare promemoria e creare schede nel CRM.
Per iniziare a utilizzare la posta, collega prima le caselle di posta: trovi una guida dedicata a questo argomento.
-
Il collegamento delle caselle di posta a Bitrix24 è disponibile solo nei piani commerciali. Il numero di caselle per persona dipende dal piano commerciale.
Per iniziare a lavorare con la posta, vai nel menu a sinistra e clicca sulla sezione Webmail. Premi sull'icona dell'ingranaggio (⚙️) nell'angolo in alto a destra per configurare la posta.
L'interfaccia per scrivere e-mail è simile a quella di qualsiasi cliente di posta semplice.
Filtrare e ordinare la posta
Spunta la casella di controllo (1) per attivare il menu superiore. Qui puoi contrassegnare un'e-mail come non letta, spam, spostarla in una cartella o eliminarla (2). Le stesse azioni sono disponibili cliccando sul pulsante accanto al mittente dell'e-mail (3).
Salva le e-mail nel CRM, aggiungile agli incarichi, agli incontri, discutile in chat o nel Feed.
Ad esempio, hai ricevuto un'e-mail da un collega. Crea un incarico basato su questa e-mail per non dimenticare di rispondere o avvia una chat sull'argomento per discutere rapidamente la questione con i colleghi.
Filtra la posta per trovare rapidamente le e-mail necessarie. Usa i filtri standard, come data o stato. Filtra le e-mail in base alla loro associazione con le sezioni Incarichi, CRM, Feed.
Frequenza di aggiornamento della posta in arrivo
Lo scambio di e-mail tra agenti di posta avviene automaticamente. Puoi controllare la posta manualmente cliccando sul pulsante di sincronizzazione.
La frequenza dello scambio di e-mail dipende dall'incarico dell'utente in Bitrix24. L'incarico include una scheda del browser aperta, l'app desktop o mobile di Bitrix24 in uso. Se la scheda del browser è minimizzata, la posta non verrà aggiornata.
La sincronizzazione della posta avviene:
- Ogni 10 minuti, se il portale è aperto e l'utente è attivo.
- Ogni 10 minuti, se è attivata l'opzione "Assegna le e-mail dei clienti noti ai dipendenti responsabili" e un utente accede al portale.
- Ogni 24 ore, se l'opzione "Assegna le e-mail dei clienti noti ai dipendenti responsabili" è disattivata e un utente accede al portale.
- Immediatamente, quando un utente accede alla casella di posta.
La posta non viene sincronizzata se nessuno accede a Bitrix24.
Riepilogo
- In Bitrix24 è possibile aggiungere fino a dieci caselle di posta per ogni dipendente.
- L'interfaccia per scrivere e-mail è simile a quella di qualsiasi cliente di posta semplice.
- Lo scambio di e-mail tra agenti di posta avviene automaticamente.
- Le e-mail possono essere salvate nel CRM, aggiunte agli incarichi, agli incontri, discusse in chat o nel Feed.