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Supporto Bitrix24

Webmail in Bitrix24: caratteristiche importanti

La nuova webmail Bitrix24 presenta alcune caratteristiche importanti.



Caselle di posta connesse in precedenza

Le caselle di posta connesse in precedenza continueranno a funzionare. Le caselle di posta nuove devono essere connesse dai dipendenti stessi.


Impossibile accedere alle impostazioni della casella di posta connessa

Dopo avere attivato la nuova Webmail Bitrix24, il primo amministratore attivo ottiene l'accesso alle impostazioni della casella di posta integrata già esistente (in genere è una casella di posta aziendale). Questo amministratore può modificare le impostazioni o autorizzare altri dipendenti a elaborare le e-mail nella casella di posta.


Con quale frequenza Bitrix24 controlla la nuova posta

Queste regole si applicano a tutti i piani Bitrix24:
  • La posta è controllata ogni 10 minuti se il proprietario della casella di posta è online.
  • La posta è controllata ogni 10 minuti se l'opzione Instrada e-mail da clienti esistenti a responsabili CRM assegnati è attivata e un utente qualsiasi ha effettuato l'accesso all'account.
  • La tua posta è controllata una volta al giorno se un utente ha effettuato l'accesso all'account e l'opzione Instrada e-mail da clienti esistenti a responsabili CRM assegnati è disattivata.
  • La posta è controllata immediatamente quando apri la sezione Webmail.
  • Se nessuno degli utenti dell'account è online, la posta non è controllata.
  • Puoi controllare la posta cliccando sul pulsante Sincronizza.


Quante caselle di posta possono essere connesse

Il numero di caselle di posta per dipendente e condivise per account dipende dal piano Bitrix24.
Nuove caselle di posta con un dominio gratuito

Non puoi più creare e integrare domini gratuiti all'interno di Bitrix24. Le caselle di posta con un dominio gratuito e le caselle di posta @bitrix24.com che sono già integrate continuano a funzionare.

I domini gratuiti per gli abbonati ai piani commerciali continueranno a funzionare e si rinnoveranno automaticamente ogni anno.

Per gli abbonati al piano Free, l'estensione non è disponibile. Per rinnovare, puoi acquistare un piano commerciale o registrare nuovamente il dominio a tuo nome con un fornitore del servizio di registrazione domini, procedendo autonomamente al rinnovo. A tal fine, invia una richiesta al nostro supporto tecnico. Dopo la nuova registrazione del dominio, puoi creare personalmente nuove caselle di posta e integrarle tramite IMAP.

Se non hai un tuo nome di dominio, ma vuoi averne uno e connettere le caselle di posta con Bitrix24, puoi utilizzare uno dei servizi che forniscono un'opzione per ottenere nomi di dominio di posta personalizzati. Ad esempio, GSuite by Google, Yahoo! Small Business, Zoho Mail, Outlook in Office365 e così via. Dopo avere creato una casella di posta con il tuo dominio, puoi connetterla con Bitrix24 tramite IMAP.



L'invio di messaggi richiede troppo tempo

Se, per qualche ragione, non sei soddisfatto del tempo impiegato per inviare un messaggio tramite il server di posta Bitrix24, puoi inviare le e-mail tramite il server SMTP.


Sono creati lead ripetuti per i contatti esistenti

Se desideri collegare nuove e-mail agli elementi CRM corrispondenti senza creare nuovi lead, ti basta attivare l'opzione Instrada e-mail da clienti esistenti a responsabili CRM assegnati in Impostazioni casella di posta.

In questo caso, anche se il responsabile non è aggiunto alla coda di distribuzione di lead e contatti, i nuovi messaggi provenienti dai contatti già esistenti sono aggiunti alla sezione Attività dei contatti corrispondenti.



Perché il mio messaggio e-mail non è recapitato? Perché non vedo un messaggio e-mail dal mio cliente nella Posta in arrivo?

Se il tuo messaggio non è recapitato o non vedi un messaggio e-mail nella Posta in arrivo, il motivo potrebbe essere che il messaggio ha un allegato troppo grande. Un allegato non deve superare 25 Mb. In caso contrario, il tuo messaggio non sarà recapitato o non vedrai un messaggio nella Posta in arrivo.


Che cosa significa il messaggio di errore "L'e-mail non corrisponde alle regole CRM"?

Questo errore può verificarsi a causa di diversi motivi:
  1. Stai tentando di salvare manualmente un messaggio e-mail da un dipendente nel CRM.

  2. Le e-mail sono salvate automaticamente nel CRM e si verifica una delle seguenti condizioni:
    • il messaggio e-mail è troppo obsoleto (può accadere se l'opzione Recupera messaggi per è impostata per un periodo più lungo dell'opzione Link al CRM > Elabora messaggi per);
    • il messaggio e-mail è contrassegnato come spam o è nel cestino;
    • il messaggio è una notifica e-mail dal tuo account Bitrix24;
    • il messaggio è stato inviato dall'utente del tuo account Bitrix24;
    • l'indirizzo e-mail del mittente è aggiunto all'elenco eccezioni.
*Importante: l'opzione di abbonamento PLUS è stata disponibile per gli utenti Bitrix24 dal 10 gennaio 2016 al 18 marzo 2019. Tale opzione di abbonamento è stata archiviata e non è più disponibile per i nuovi utenti di Bitrix24. Questo vuol dire che gli account Bitrix24 Cloud creati dopo il 18 marzo 2019, per i quali non è mai stato attivato alcun abbonamento commerciale, non potranno essere più aggiornati al profilo PLUS. Anche le operazioni di upgrade o downgrade da altre opzioni commerciali verso il piano di abbonamento PLUS non sono più disponibili a partire dal 18 marzo 2019. Gli account Bitrix24 Cloud creati prima del 18 marzo 2019, che utilizzano attualmente l'opzione di abbonamento PLUS, potranno continuare a rinnovare il piano PLUS, ad eccezione dei casi in cui l'utente decide di effettuare un upgrade o un downgrade verso una delle altre opzioni di abbonamento disponibili o dei casi in cui l'account dell'utente è retrocesso all'opzione FREE a causa di mancati pagamenti.
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