Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Generatore BI: set di dati

Un set di dati comprende informazioni su affari, lead, chiamate e altri elementi di Bitrix24. È possibile creare rapporti utilizzando i dati di Bitrix24, importandoli da file CSV o collegando delle fonti pubblicitarie. Questi set consentono di creare grafici e analizzare indicatori aziendali, come il numero di affari conclusi in un mese e i manager con le migliori performance.

In questo articolo vediamo quali set di dati sono disponibili in Bitrix24 e come gestire i dati provenienti da fonti esterne.

Set di dati Bitrix24:

Set di dati da fonti esterne:


Set di dati Bitrix24

Incarichi e progetti. Sono disponibili sette set di dati per lavorare con incarichi e progetti:

  • incarichi (task),
  • campi personalizzati (task_uf),
  • durata dell'incarico fino al suo completamento (task_elapsed_time),
  • fasi di incarichi (task_stages),
  • efficienza di incarichi (task_efficiency),
  • flussi di incarichi (flow),
  • progetti (socialnetwork_group).

Questi set di dati includono informazioni su incarichi, progetti e relativi indicatori. Facilitano il monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto e l'analisi dell'esecuzione degli incarichi. Per esempio, consentono di sapere quanti incarichi sono stati completati in un mese e a quali progetti hanno partecipato i responsabili.
Set di dati di Generatore BI: incarichi e progetti

Lead. Sono disponibili quattro set di dati per lavorare con i lead:

  • lead (crm_lead),
  • campi personalizzati (crm_lead_uf),
  • cronologia dello stato (crm_lead_status_history),
  • prodotti nei lead (crm_lead_product_row).

Questi set di dati includono informazioni sui lead e sugli elementi a essi collegati. Facilitano l'analisi del percorso di un lead dall'inizio alla fase finale. Ad esempio, consentono di vedere quanti lead sono stati chiusi in un mese e quali prodotti sono stati associati a essi.
Set di dati di Generatore BI: Lead

Affari. Sono disponibili quattro set di dati per lavorare con gli affari:

  • affari (crm_deal),
  • campi personalizzati (crm_deal_uf),
  • cronologia dello stato (crm_deal_stage_history),
  • prodotti negli affari (crm_deal_product_row).

Questi set di dati includono informazioni sugli affari e sugli elementi ad essi collegati. Facilitano l'analisi dello svolgimento di un affare dal suo inizio al suo completamento e permettono di seguire le dinamiche di lavoro dei dipendenti. Ad esempio, puoi vedere quanti affari sono stati conclusi con successo in un mese e quali prodotti erano associati a ciascuno di essi.
Set di dati di Generatore BI: affari

Prodotti del catalogo. Sono disponibili tre set di dati per lavorare con i prodotti:

  • prodotti (crm_product),
  • proprietà di prodotti(crm_product_property),
  • valori di proprietà di prodotti (crm_product_property_value).

Questi set di dati includono informazioni sui prodotti presenti nel catalogo e sulle loro caratteristiche. Ti consentono di analizzare l'assortimento e monitorare le variazioni di prezzo. Ad esempio, puoi vedere quali prodotti sono disponibili nel catalogo e quali sono le loro proprietà.

Set di dati di Generatore BI: prodotti

Smart process. Sono disponibili quattro set di dati per utilizzare smart process:

  • smart process (crm_dynamic_items_"identificatore di tipo"),
  • prodotti nei smart process (crm_dynamic_items_prod_"identificatore di tipo"),
  • smart process nelle soluzioni automatizzate (crm_automated_solution_"identificatore dell'ambiente digitale"),
  • elenco dei smart process(crm_smart_proc).

Questi set di dati includono informazioni sui smart process, sui loro elementi, sui prodotti e sulle soluzioni automatizzate. Permettono di sapere quanti prodotti sono stati creati in un mese, quali dipendenti hanno partecipato e quali prodotti sono coinvolti.

Ogni elemento dispone di più set di dati che includono automaticamente sia i campi standard che personalizzati. Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici possono mostrare quali annunci attirano i clienti e quali prodotti vengono venduti più spesso. Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, per integrare le informazioni sui lead con i campi personalizzati. Set di dati di Generatore BI: Smart process
Microsoft Power BI: aggiungi più processi smart al rapporto

Flussi di lavoro. Sono disponibili due set di dati per lavorare con i flussi di lavoro:

  • assegnazioni del flusso di lavoro (bizproc_task),
  • flussi di lavoro avviati (bizproc_workflow_state).

Questi set di dati includono informazioni sui flussi di lavoro attivi e sulle assegnazioni relative. Facilitano il monitoraggio dei progressi, l'analisi dei tempi di esecuzione e il controllo dello stato. Ad esempio, puoi vedere quanti incarichi sono stati completati in un mese e quanti flussi di lavoro sono in corso.
Set di dati di Generatore BI: flussi di lavoro

Aziende e contatti. Sono disponibili quattro set di dati per lavorare con aziende e contatti:

  • aziende (crm_company),
  • campi personalizzati di azienda (crm_company_uf),
  • contatti (crm_contact),
  • campi di contatto personalizzati (crm_contact_uf).

Questi set di dati includono informazioni sulle aziende, sui contatti e sui loro parametri. Permettono di analizzare la propria base clienti e di prendere in considerazione dei parametri aggiuntivi, come lo stato del cliente o la data dell'ultima chiamata.
Set di dati di Generatore BI: aziende e contatti

Firma elettronica e firma elettronica per HR.. Per lavorare con i documenti elettronici sono disponibili due set di dati:

  • Firma elettronica (crm_dynamic_items_36),
  • Firma elettronica per HR (crm_dynamic_items_39).

I set di dati contengono informazioni su documenti HR e clienti, fatture e altri elementi.Utilizza i set di dati per creare igrafici e analizzare i parametri, come il numero di documenti firmati, i tempi di elaborazione e la loro distribuzione tra i dipendenti responsabili.
Set di dati di Generatore BI: firma elettronica e firma elettronica per HR

Attività, fasi e dipendenze nel CRM. Sono disponibili tre set di dati per lavorare con gli elementi CRM:

  • attività negli elementi CRM(crm_activity),
  • fasi degli elementi CRM(crm_stages),
  • dipendenze degli elementi CRM(crm_entity_relation).

Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici mostreranno le tendenze nelle attività completate, i progressi attraverso le diverse fasi degli affari e le connessioni tra gli elementi del CRM. Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, per vedere quali attività collegate hanno i prodotti. Per fare ciò, scrivi una richiesta SQL, salva il risultato come set di dati e crea un grafico.
Set di dati di Generatore BI: attività, fasi e dipendenze nel CRM

Fatture e preventivi. Sono disponibili tre set di dati per lavorare con fatture e preventivi:

  • fatture (crm_dynamic_items_31),
  • preventivi (crm_quote),
  • prodotti nei preventivi (crm_quote_product_row).

Questi set di dati includono informazioni su fatture, preventivi e prodotti collegati. Consentono di monitorare lo stato delle fatture e dei preventivi, nonché di controllare le variazioni di prezzi e quantità dei prodotti.
Set di dati di Generatore BI: fatture e preventivi

Utenti, struttura aziendale e chiamate. Sono disponibili tre set di dati per lavorare con dipendenti, reparti e chiamate:

  • utenti (user),
  • struttura dell'azienda (org_structure),
  • chiamate (telephony_call).

I set di dati contengono informazioni sugli utenti, sulla struttura aziendale, sulle chiamate e altri elementi di Bitrix24. Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici possono mostrare quali annunci attirano i clienti e quali prodotti vengono venduti più spesso.
Set di dati di Generatore BI: utenti, struttura aziendale e chiamate


Set di dati da fonti esterne

In Generatore BI puoi importare i dati da file CSV e collegare gli account pubblicitari. Grazie a queste informazioni è possibile creare i set di dati e visualizzare le informazioni in grafici e rapporti.

Importa dati da file CSV. Se i dati sono in file CSV, è possibile caricarli in Generatore BI. Ad esempio, è possibile importare un file con le vendite annuali per analizzare le variazioni mensili, identificare i prodotti più popolari e valutare le dinamiche dei ricavi.
Crea un set di dati da un file CSV in Generatore BI
Configura formati e tipi di dati per l'importazione di file CSV

Collega le fonti pubblicitarie. Le informazioni sugli account pubblicitari verranno automaticamente raccolte in set di dati, come fonti pubblicitarie e spese. Ciò consentirà di visualizzare i dati e valutare l'efficacia delle campagne pubblicitarie.
Generatore BI: come utilizzare i dati dell'account pubblicitario


Riepilogo

  • In Generatore BI puoi lavorare con i dati provenienti da Bitrix24 e da fonti esterne. Puoi utilizzare informazioni su affari, incarichi, chiamate, aziende, prodotti e altri elementi CRM.
  • È anche possibile importare i dati da file CSV e collegare gli account pubblicitari. Con queste informazioni, puoi creare i set di dati e visualizzare le informazioni in grafici e rapporti.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Set di dati di Generatore BI: attività, fasi e collegamenti nel CRM Configura dashboard in Generatore Bi Disabilita Generatore BI durante il downgrade del piano di abbonamento Crea un set di dati da un file CSV in Generatore BI Set di dati di Generatore BI: flussi di lavoro Modelli di Jinja Templates in Generatore BI Modifica il layout delle dashboard in Generatore BI FAQ: Analisi BI e Generatore BI Configura formati e tipi di dati per l'importazione di file CSV Generatore BI: configurare le autorizzazioni di accesso